PDA

View Full Version : Problema avvio windows xp, desktop completamente vuoto!che fare??

gigorios81
05-10-2010, 08:24
Vi spiego un attimo cosa succede.
Appena accendo il pc non mi carica niente del desktop, praticamente mi spunta solamente lo sfondo! :cry:
girando per internet ho sentito che puo essere un problema di explorer.exe e ho agito di conseguenza:
praticamente attivo taskmanager(che è l'unica cosa che funziona) vado in processi, seleziono explorer.exe e termino processo;
poi klicco su file< Nuova attivita(Esegui...) digito explorer.exe e ricomincia a funzionare tutto.
Ci sono pero un paio di problemi:
1-appena caricato il desktop mi spunta una finestra con la scritta:
Errore durante il caricamento di C:\WINDOWS\iecnsv.dll
Impossibile trovare il modulo specificato
(non so effettivamente se derivi dallo stesso problema)
2-alcuni programmi non caricano
3-spegnendo il pc naturalmente sono punto e a capo :muro:
ho gia provato:
pulizia disco con ccleaner
scansione antivirus(AGV 9.0)
Malwarebytes' Anti-Malware
ripristino sistema con cd di windows xp

non so piu cosa fare, potete aiutarmi? :help:
GRAZIE

brunosh
05-10-2010, 09:08
Beh mi sa che non ti rimane che formattare tutto e reinstallare.
Penso comunque che sia un problema di virus, puoi provare a fare la scansione con qualche altro antivirus e vedere se risolvi.

live_killers
05-10-2010, 09:29
Penso anche io che ti convenga formattare...

magari prima fai un ultimo tentativo facendo qualche scansione antivirus dalla modfalità provvisoria. Oppure a ripristinare la configurazione di sistema ad una data precedente al verificarsi del problema!!!

Oppure... può essere un qualche software che manda in crash explorer... Hai installato qualcosa di particolare prima che si verificasse il problema?

gigorios81
05-10-2010, 15:45
Penso anche io che ti convenga formattare...

magari prima fai un ultimo tentativo facendo qualche scansione antivirus dalla modfalità provvisoria. Oppure a ripristinare la configurazione di sistema ad una data precedente al verificarsi del problema!!!

provati entrambi!addirittura quando faccio il ripristino a data precedente non me lo completa!

Oppure... può essere un qualche software che manda in crash explorer... Hai installato qualcosa di particolare prima che si verificasse il problema?

nessun programma!l'ultimo programma credo di averlo istallato piu di un mese fa!

gigorios81
05-10-2010, 15:52
non c'è proprio altro da fare?l'unica soluzione è formattare?
mi secca portare il pc in assistenza!
ogni volta che lo vado a ritirare ho la vaga impressione che mi prendano per i fondelli e che mi rubino soldi!

brunosh
05-10-2010, 15:57
... puoi provare a fare la scansione con qualche altro antivirus e vedere se risolvi.
Fai la prova che ti ho detto, prova con un live cd antivirus.

Ed_Bunker
06-10-2010, 15:14
Potrebbe essere la cartella di Prefetch troppo piena.
In rete dovresti trovare qualche discussione in tal merito.
Se fosse quello il problema (Come fu nel mio caso) e' sufficiente eliminare tutto il contenuto di quella cartella e le cose dovrebbero tornare ad andare meglio.