PDA

View Full Version : Stampante A4 per cartoncini neri

KOOK
05-10-2010, 08:05
Salve, ho la necessità di acquistare una stampante per uso casalingo che mi permetta di stampare decentemente disegni cad anche su cartoncino nero (200 g/mq). Quindi mi serve con una buona definizione (linee sottili) che accetti grammatura elevate e che quando stampo sul nero si veda. Per ora mi arrangiavo con una epson stylus color 760 che ha deciso di morire accoppiata per la stampa su nero ad una laser monocromatica brother hL-2030 (mi sembra) Con la 760 le linee nere si vedevano fino a quando non si asciugava l'inchiostro e la brother si è rilevata un mezzo pacco per il discorso del nero.

Cosa mi consigliate?

grazie

Apocalysse
05-10-2010, 13:14
L'unica è che usi una stampante a cera o vai sulle Oki (che hanno pigmenti cerosi), altre strade non ce le vedo :)

KOOK
06-10-2010, 14:33
Ti ringrazio per la risposta. Di oki ne ho posseduta una ad aghi eoni fa...
I pigmenti cerosi li hanno anche le oki economiche o solo quelle per arti grafiche?? Ho guardato al volo sul sito ma non ho trovato nulla al rigurado...

Comunque anni fa vevo provato con una hp laser a colori (mi sembra la 1600) che stampava leggibile su cartoncino nero ma aveva il problema (come molte laser) di non farmi vedere linee sottili e di colore chiaro (oltre a curvarmi tutti i cartoncini nel pasasaggio tra i rulli)

Apocalysse
06-10-2010, 17:57
Ti ringrazio per la risposta. Di oki ne ho posseduta una ad aghi eoni fa...
I pigmenti cerosi li hanno anche le oki economiche o solo quelle per arti grafiche?? Ho guardato al volo sul sito ma non ho trovato nulla al rigurado...

Direi macchine come questa:
http://www.oki.it/printers/colour-printers/a4-printers/detail.aspx?prodid=tcm:106-2933-16 :)

Comunque anni fa vevo provato con una hp laser a colori (mi sembra la 1600) che stampava leggibile su cartoncino nero ma aveva il problema (come molte laser) di non farmi vedere linee sottili e di colore chiaro (oltre a curvarmi tutti i cartoncini nel pasasaggio tra i rulli)
Le laser convensionali non hanno un contrasto leggibile su un cartoncino nero, servono delle stampanti con colori brillanti ^^
Se il cartoncino si incurvava poteva anche essere umido, cmq con una stampante tipo la Oki postata sopra non avresti problemi di curve perchè è possibile far uscire la carta da dietro minimizzando la piega (da "U" a ")" ) :)

KOOK
08-10-2010, 08:01
grazie!
hummm.... bella macchina...
magari un po' impegnativa...