PDA

View Full Version : Incompatibilità nas Netgear MS2000 con fastweb???

cocoz1
04-10-2010, 22:01
salve a tutti devo installare un sistema nas per accesso da remoto di certi dati, però ho fastweb è possibile accedervi anche con fastweb che ha i router bloccati? il router è il pirelli v2.2 ma nn riesco ad entrarci,che mi dite?
il nas a cui pensavo è questo:
http://www.hrw.it/componenti-e-networking/nas-a-2-slot-sata-senza-disco-uw-0-1590-228619.aspx
se avete altri suggerimnti su questa fascia di prezzo ditemi pure,questo ha sia sistema ntfs che quello etx2/3 di linux, ma vanno inseriti gli hard disk e funziona direttamente collegando il cavo ethernet al router?
come lo vedete,son solo dati word e di lavoro.
non avendo mai montato un nas all'interno è già compreso il software e le spiegazioni per accedervi da remoto? fatemi sapere grazie, mi han detto che dovrei chiamare fastweb per farmi aprire le porte esternamente da loro,perch se pure riuscissi a settare dal router son le porte interne e non esterne..ditemi se ho capito bene..

cocoz1
10-10-2010, 13:44
nessun suggerimento,qualcun che ha avuto esperienze con fastweb?

cocoz1
23-10-2010, 13:13
ho preso il nas netgear modello MS2000 di cui parlavo sopra con collegamento ad una adsl telecom no problem,con fastweb invece andato su mystora mi dice che non posso accedere,come posso risolvere? mi potete dare una mano?secondo voi se metto un router dietro HUB fastweb e creo una rete basata sul router risolvo?
mi da anche questo dal sito netgear come se avessi le porte chiuse,devo chiamare fastweb epr sbloccarle?le ho viste tramite il pc che è collegato in wifi.
Test Port Forwarding
Important: The test should be performed by a computer on the same network as your Stora.
Click the "Test Port Forwarding" button to perform test.

You have 0 out of 4 ports open (going to your Stora from the Internet). See details below.
Your External IP Address is: 93.44.156.4
Port 21 (FTP access): This port is blocked.
Port 22 (Support): This port is blocked.
Port 443 (Secure Web access): This port is blocked.
Port 80 (Web access): This port is blocked.

Technical note
Port 21 (FTP access) will show blocked until it's set to "ON" From the Internet, in Network Services of Stora's Administration area.

llac
23-10-2010, 14:38
Penso che l'unica possibilità da Fastweb sia quella di aprire una sessione di IP pubblico .. verifica nella pagina personale.

Ciao
Luca

pegasolabs
23-10-2010, 16:23
Titolo modificato come da richiesta.

maxime
23-10-2010, 17:28
Penso che l'unica possibilità da Fastweb sia quella di aprire una sessione di IP pubblico .. verifica nella pagina personale.

Ciao
Luca

Esatto, è così purtroppo

cocoz1
24-10-2010, 11:26
Esatto, è così purtroppo

si ho visto questa cosa dell'ip pubblico ma è un'opzione a pagamento e a tempo se non ho capito male,qualcun ha esperienza di queste richieste con fastweb?
e poi qualcun mi risponde a se risolvo con un router a valle del hub di fastweb così metto tutto in rete e e apro tutto nel router...conosco un ufficio dove han fatto così al posto del router han messo un server e dan la connessione a 7 pc,su due reti distinte con i classici 192.168.... però non so se funzionerebbe lì sempre l'accesso da fuori. o il server serve solo per creare la sotto rete.