PDA

View Full Version : Problema di alimentatore???


Hazard79
04-10-2010, 21:31
Ciao a tutti, allora ho un problema che nessuno riesce a capire, ci sto sbattendo da più di 1 anno da quando ho comprato la nuova scheda video ATI Radeon 4670,da allora il pc non fa altro che bloccarsi, in pratica si ferma l'immagine e devo per forza riavviare con il tasto sul case. Questo succede quando vedo video, navigo sul web o per la maggior parte delle volte quando gioco con i giochi in 3D e non solo.
L'ho portato da pià tecnici, ma non hanno risolto il problema continuavano a dire che la ventilazione nel case è buona e che con i test effettuati tutto risulta funzionante; ho cambiato la ram, aggiornato i driver ma nulla il problema persiste, non so proprio cosa fare.
Ho notato che quando aprivo il pannello laterale del case e ci mettevo il ventilatore a palla, il problema tendeva a diminuire.
Ho provato a togliere la scheda video e ovviamente il sistema non si blocca, ho provato anche ad inserire una nuova scheda video ma anche questa volta senza successo, si bloccava nuovamente.
Quindi è qualcosa che accade con la sk video inserita potrebbe essere un problema di alimentatore?? potrebbe essere lo slot pci della mobo danneggiata?
Per esclusione potrei dire che la RAM non è possibile perchè senza scheda video va una bellezza, la scheda video non è danneggiata perchè il problema si presenta anche con un'altra scheda video, temperatura CPU??? con everest ho effettuato il test utilizzando al 100% la cpu la temperatura arriva a 52° poi all'improvviso non riesco a vedere più nulla perchè ovviamente sfruttando al massimo la CPU si presente il dannato problema.
posto di seguito la mia configurazione:

CPU: Tipo processore Intel Pentium 4 650, 3400 MHz (17 x 200)
Mainboard: Asus P5VD2-MX SE
RAM: 2 GB DDR2
Hard Disk: 235 gb
Scheda Video: ATI Radeon HD 4670
Scheda Audio: integrata
Monitor: Samsung SyncMaster 703(M)s/750(M)s/753(M)s/MagicSyncMaster CM173A(M)
Sistema Operativo: Windows 7
Alimentatore: tecno model TE 500W 18a SUI +12V

Molti mi dicono che non può essere l'alimentatore perchè in caso contrario il pc doveva riavviarsi da solo e nn semplicemnte bloccarsi :muro:

voi che dite?