PDA

View Full Version : PC Gaming 1250 Euro Consigli e Opinioni

stefano82x
04-10-2010, 22:00
Ciao a tutti,
a breve dovrei cambiare il pc fisso e mi piacerebbe avere dei consigli\opinioni sulla configurazione che avevo in mente da persone sicuramente più esperte di me
purtroppo è da un annetto che non mi tengo aggiornato sugli ultimi benchmark e sopratutto per quanto riguarda alimentatori e schede madri sono nel buio più totale.
Fondamentalmente ho disponibili circa 1250 euro escluso lo schermo che non cambierò (attualmente ho un samsung 22 pollici).
lo scopo principale del pc è il gaming e la mia idea è quella di farlo durare il piu a lungo possibile, almeno 3 anni senza dover cambiare nulla e 5 cambiando in futuro la scheda video , che in pratica è quello che ho fatto con il pc attuale (amd 4400+ occato + ati 4850).
Per miei gusti personali preferirei una configurazione ati+amd perchè in questi anni mi sono trovato benissimo ma non sono un fanboy quindi se è piu conveniente\prestante una configurazione intel nvidia ben venga!

Ecco quello che ho tirato fuori dopo 2 ore di lettura da qualche sito.

PROCESSORE: AMD Phenom II X4 965 Black Ed. Socket AM3 Box 162 Euro
mi pare un buon processore per il gaming e in prospettiva è anche overcloccabile per allungargli la vita , in alternativa ci sarebbe il 6 core 1155T ma non so se ne vale la pena.

RAM: Corsair CMX8GX3M4A1600C9 4x2Giga 186Euro
so che per giocare in questo momento bastano e avanzano 4 Giga di ram ma visto che ho qualche soldo extra da investire avevo una mezza idea di metterne 8 Giga piuttosto che comprarne magari altri 4 tra magari 2 anni.
DOMANDA: nel caso compri 8 giga di ram in banchi da 2 posso metterle tutte in dual channel a 2 a 2?

SCHEDA MADRE: MSI 790FX-GD70 130Euro
purtroppo scelta totalmente a caso.

SCHEDA VIDEO: Ati 5870 410 Euro

HARD DISK: Western Digital Caviar Green 2TB 64MB SATA-II 110Euro

ALIMENTATORE: Corsair HX620W 116Euro

CASE: NOX MYTH - Black 100Euro oppure Cooler Master Mini HAF 922 Black 135Euro

il totale cosi mi esce 1250Euro cosa ne pensate? qualcuno ha qualche altra configurazione amd o intel da consigliarmi?

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.