Entra

View Full Version : WRC - FIA World Rally Championship

river
04-10-2010, 20:28
Finalmente arriva un gioco di rally e Milestone si gioca una parte importante in campo internazionale visto che giochi con licenza ufficiale da molto tempo latitano.
Dovrebbe uscire l'8 ottobre ma all'IPER dicono che già da domani è in vendita ( ??? )
nn ho visto nessuno parlarne ( magari mi è sfuggita la discussione )
sicuramente lo prendo viste anche le buone recensioni che si trovano in rete.
...versione PS3 ;)

[?]
04-10-2010, 20:30
Dove buone? Ovunque leggo che fa cacare la demo...

river
04-10-2010, 20:34
;33271075']Dove buone? Ovunque leggo che fa cacare la demo...

buone detto genericamente
se guardiamo cosa offre il mercato nn c'è nulla di meglio in giro e a livello divertimento è molto interessante.
Non è un vero simulatore ma meglio di niente

D3vil
04-10-2010, 20:39
buone detto genericamente
se guardiamo cosa offre il mercato nn c'è nulla di meglio in giro e a livello divertimento è molto interessante.
Non è un vero simulatore ma meglio di niente

A questo punto (avendo provato la demo) 100000 volte meglio dirt2, anni luce avanti sia tecnicamente che come divertimento!!!

river
04-10-2010, 21:21
A questo punto (avendo provato la demo) 100000 volte meglio dirt2, anni luce avanti sia tecnicamente che come divertimento!!!

no comment se hai provato la demo e hai notato differenze così marcate con dirt2 credo che non lo comprerai :)

io invece ho visto solo i commenti in rete e devo dire che nonostante tanti non sono entusiasti , ne conto altrettanti che se la godono a vedere finalmente il ritorno di un gioco con licenza ufficiale e con giocabilità buona.

river
04-10-2010, 23:29
Scaricata la demo x PC.
Nonostante qualcuno lo critichi , a me come a molti altri di cui ho letto il commento, sono soddisfatto di questa unica "simulazione" rally e per giunta ufficiale.
Sicuramente il multiplayer sarà il più gettonato e spero che la Codemasters torni sui suoi passi e riproponga un gioco di rally come si deve dopo anni che ha abbandonato questa strada.
Bel gioco , semplice finchè si vuole ma in questo genere non c'è più nulla.

Vishnu
05-10-2010, 08:07
Anche io, scettico da tutte le cose negative che ho letto nei vari forum, ho deciso di provarlo scaricando la demo (ps3); confermo che mi sembra piuttosto scarsino come gioco :fagiano: spendere 70€ (ma anche 50) al day one mi semvra evvessivo! Lo prenderó quando costerà meno della metà :sofico:, forse, visto che ho ancora un paio di giocho da iniziare :fagiano: (maledetta voglia di giocare e poi non ci riesco neanche, ndr)

river
05-10-2010, 11:06
Fai bene ad aspettare.
Io invece lo prendo al D1 in quanto seppur con varie limitazioni è un gioco divertente e di rally in questi periodi non ne vedo l'ombra ...
... nn faccio il critico ma poteva essere peggio , invece nonostante tutto credo dia molte soddisfazioni .

river
07-10-2010, 18:45
Provata ieri anche la demo x PS3 e devo dire che il gioco non è per niente male.
Capisco le critiche di alcuni e di alcune riviste ma chi gioca siamo noi e di giochi rally visto che li ho giocati tutti ,
WRC è molto giocabile divertente e per niente "povero"
... da comprare sicuramente per chi ama i giochi di rally. :)

mt_iceman
07-10-2010, 19:06
Provata ieri anche la demo x PS3 e devo dire che il gioco non è per niente male.
Capisco le critiche di alcuni e di alcune riviste ma chi gioca siamo noi e di giochi rally visto che li ho giocati tutti ,
WRC è molto giocabile divertente e per niente "povero"
... da comprare sicuramente per chi ama i giochi di rally. :)

assolutamenteno, imho. amo i rally e i giochi di rally.
ma sta roba è inguardabile. e non parlo del solo aspetto visivo. i tracciati sono assolutamente irrealistici, con carreggiata eccessivamente larga e piattume generale imbarazzante. la fisica è orribile con la solita auto che pare girare attorno a un palo infilato nel terreno.

non voglio citare rbr o altri mostri sacri, ma anche un wrc4 di studio liverpool uscito 5 anni fa è meglio di sto schifo.

river
07-10-2010, 19:24
ho provato la demo x PC e quella x PS3 che ha alcune differenze opzionali.
nn vedo questa visione orripilante come viene descritta

mi sembra un buon gioco , con i suoi difetti se vogliamo essere onesti ma a descriverlo come un aborto mi sembra molto ma molto audace.
penso che la prenderò solo io da quello che leggo :)

Verro
07-10-2010, 20:12
lo sto scaricando e ora valuterò...

Il fatto è che tu (River) sembri apprezzarlo solo perché UNICO gioco di rally...ma non mi sembra un motivo valido per apprezzarlo! Nel senso...apparte che non è l'unico, in quanto esistono vecchi giochi per pc di rally che sono ancora fantastici...eppoi, per dire, se non avessero mai fatto giochi di tennis, non starei a dire che Ping è fantastico solo perché unico! :D :sofico:

dariostella92
07-10-2010, 20:30
raga, per che piattaforme c'è?

river
08-10-2010, 06:26
lo sto scaricando e ora valuterò...

Il fatto è che tu (River) sembri apprezzarlo solo perché UNICO gioco di rally...ma non mi sembra un motivo valido per apprezzarlo! Nel senso...apparte che non è l'unico, in quanto esistono vecchi giochi per pc di rally che sono ancora fantastici...eppoi, per dire, se non avessero mai fatto giochi di tennis, non starei a dire che Ping è fantastico solo perché unico! :D :sofico:
tommi makinen x esempio? :D
cma lasciando all'angolo RBR che è unico nel suo genere,
direi che wrc milestone sia godibile e x niente pakkiano.
avrà le sue pekke ma a definirlo una ciofeca ce ne vuole .
a me personalmente piace molto x quanto ho visto nella demo ... direi ke la versione PS3 sembra migliore ke quella PC.
Spero che codemasters tornerà sui suoi passi molto presto xkè se dovessi scegliere tra DIRT e WRC nn c'è dubbio ke scelgo wrc 1000 volte e questo la dice lunga ( giudizio xsonalissimo , ovviamente )

x
dariostella92
il gioco è, sia per PC, PS3 e per X360

dariostella92
08-10-2010, 08:48
Grazie ;)

Verro
08-10-2010, 08:57
tommi makinen x esempio? :D
cma lasciando all'angolo RBR che è unico nel suo genere,
direi che wrc milestone sia godibile e x niente pakkiano.
avrà le sue pekke ma a definirlo una ciofeca ce ne vuole .
a me personalmente piace molto x quanto ho visto nella demo ... direi ke la versione PS3 sembra migliore ke quella PC.
Spero che codemasters tornerà sui suoi passi molto presto xkè se dovessi scegliere tra DIRT e WRC nn c'è dubbio ke scelgo wrc 1000 volte e questo la dice lunga ( giudizio xsonalissimo , ovviamente )

x
dariostella92
il gioco è, sia per PC, PS3 e per X360

Ok, allora vuol dire che ti piace davvero! :) Tommy makinen era un gran gioco! :sofico: :sofico: Lo devo ancora provare, ieri mis ono messo a giocare a F1 e ho fatto tardissimo! :stordita:

river
08-10-2010, 13:17
Ok, allora vuol dire che ti piace davvero! :) Tommy makinen era un gran gioco! :sofico: :sofico: Lo devo ancora provare, ieri mis ono messo a giocare a F1 e ho fatto tardissimo! :stordita:
... 6 uscito nello sterrato e hai atteso il carro attrezzi? :D :sofico:

cmq oggi vado a comprarlo.
sarò l'unico in italia ad averlo? mah! vediamo :)

Bidduzzo
08-10-2010, 15:34
l'ho provato per pc e devo dire che apparte la grafica che è datata (e pure pesante nonostante io abbia una 5970, di sicuro è convertito di merda)

per quanto riguarda il gameplay non sono delusissimo.. dirt 2 visivamente è spettacolare (e gira pure bene) ma per il resto è troppo semplice.. questo a difficoltà massima arrivare davanti ce ne vuole..

Peccato davvero per la grafica..

river
08-10-2010, 16:28
la grafica di wrc nn è al passo con la potenza della consolle , ma il divertimento e la longevità nel multiplayer sono garantiti.
cmq sono andato oggi in un negozio ( nn faccio il nome ) x prendere wrc , quando mi scappa l'okkio e vedo pes11 a 39 euro !!!!!!!
:eek:
preso al volo e visto ke a me serve per X360 vorrà dire ke lo scambio con qualke gioco o joypad ps3

river
09-10-2010, 23:50
preso x PS3
finalmente un pò di fango ghiaia e sterrato :)
nn dico ke sia un capolavoro ma nemmeno da sottovalutare come si sente in giro.
direi che dopo averci giocato gli dò anke un punto in più. :O
vale la pena prenderlo x ki ama i rally , davvero godibile e x niente pakkiano

river
10-10-2010, 08:30
l'unica pecca evidente è il comparto grafico :rolleyes: nn all'altezza :muro: x il resto direi che a livello simulazione non delude escludendo paragoni con rbr ;)

Verro
10-10-2010, 19:16
provato...onestamente, mi aspettavo MOLTO peggio, pure dal comparto grafico, le auto mi sembrano gran ben fatte, pure i danni...si sporcano bene...boh...:confused:

Carino, credevo peggio! Però non lo comprerò non sono fan dei giochi di rally... :)

river
10-10-2010, 21:04
assolutamenteno, imho. amo i rally e i giochi di rally.
ma sta roba è inguardabile. e non parlo del solo aspetto visivo. i tracciati sono assolutamente irrealistici, con carreggiata eccessivamente larga e piattume generale imbarazzante. la fisica è orribile con la solita auto che pare girare attorno a un palo infilato nel terreno.

non voglio citare rbr o altri mostri sacri, ma anche un wrc4 di studio liverpool uscito 5 anni fa è meglio di sto schifo.

credo che nn sia un capolavoro da inserire nei migliori giochi rally di sempre ma quanto descrivi nn è assolutamente vero x certe tue osservazioni.....

i tracciati nn sono male , la carreggiata nn è larga , e la fisica di gioco è su buoni livelli , danni auto e motore buoni.... boh! nn capisco a cosa hai giocato :rolleyes:

santodave
10-10-2010, 21:53
In effetti mi aspettavo di qualcosina in più ma non è assolutamente da buttare.
Poi il fatto che abbia un problema con il volante mi urta parecchio, il mio è della Atomic, l'AG-E steering wheel e non capisco perchè con tutti i giochi di guida che ho provato ha una zona morta in cui non reagisce e compromette la giocabilità di qualsiasi cosa...secondo voi è un problema di compatibilità? Qualcuno ha lo stesso volante?:D

river
12-10-2010, 06:45
In effetti mi aspettavo di qualcosina in più ma non è assolutamente da buttare.
Poi il fatto che abbia un problema con il volante mi urta parecchio, il mio è della Atomic, l'AG-E steering wheel e non capisco perchè con tutti i giochi di guida che ho provato ha una zona morta in cui non reagisce e compromette la giocabilità di qualsiasi cosa...secondo voi è un problema di compatibilità? Qualcuno ha lo stesso volante?:D

probabile sia la qualità costruttiva del volante .
io ho usato il dfp e il momo quello rosso e nn ho mai avuto problemi.

Custode
12-10-2010, 10:59
Dico anche qui la mia avendo provato la demo per PC con G25:
graficamente non mi pare così obbrobbrioso come lo si vuol far passare, ho postato anche degli screen nella sezione PC e, pur non potendo competere con Dirt2, le macchine a mio avviso non hanno molto da invidiare, la polvere e gli effetti particellari del fumo sono ben fatti e, sempre a mio avviso, ha colori più spenti e più naturali di quelli sparati a mò di cartone animato di Dirt2.
Dove perde parecchio, graficamente, è nella realizzazione dei cruscotti, pessimi e nelle sagome cartonate degli spettatori a bordo pista -ma insomma, quando cerchi di controllare la vettura controsterzando su un fondale scivoloso ad alta velocità non credo si abbia il tempo per notare che il pubblico è di cartone, semmai nei replay-. Altra nota di demerito per i menù, tra i più brutti e tristi abbia mai visto in un gioco.
Precisato questo, a livello di gameplay mi sono divertito come un matto con i due tracciati e le due vetture della demo: il G25 è supportato alla perfezione e restituisce uno stile di guida che è anni luce superiore a quella bambinata arcade di Dirt 2 -sia chiaro, a me Dirt 2 piace un sacco, ma chiamarlo rally è come dire che Platinette è una donna :D-, non ho provato a vedere che feeling di guida restituisce con un joypad, ma consiglio a chi può, di provarlo solo ed esclusivamente con un volante supportato.
Come detto da qualcuno non sarà il gioco di rally definitivo, ma non è nemmeno lontanamente quella ciofeca che viene descritto.

river
12-10-2010, 14:00
Dico anche qui la mia avendo provato la demo per PC con G25:
graficamente non mi pare così obbrobbrioso come lo si vuol far passare, ho postato anche degli screen nella sezione PC e, pur non potendo competere con Dirt2, le macchine a mio avviso non hanno molto da invidiare, la polvere e gli effetti particellari del fumo sono ben fatti e, sempre a mio avviso, ha colori più spenti e più naturali di quelli sparati a mò di cartone animato di Dirt2.
Dove perde parecchio, graficamente, è nella realizzazione dei cruscotti, pessimi e nelle sagome cartonate degli spettatori a bordo pista -ma insomma, quando cerchi di controllare la vettura controsterzando su un fondale scivoloso ad alta velocità non credo si abbia il tempo per notare che il pubblico è di cartone, semmai nei replay-. Altra nota di demerito per i menù, tra i più brutti e tristi abbia mai visto in un gioco.
Precisato questo, a livello di gameplay mi sono divertito come un matto con i due tracciati e le due vetture della demo: il G25 è supportato alla perfezione e restituisce uno stile di guida che è anni luce superiore a quella bambinata arcade di Dirt 2 -sia chiaro, a me Dirt 2 piace un sacco, ma chiamarlo rally è come dire che Platinette è una donna :D-, non ho provato a vedere che feeling di guida restituisce con un joypad, ma consiglio a chi può, di provarlo solo ed esclusivamente con un volante supportato.
Come detto da qualcuno non sarà il gioco di rally definitivo, ma non è nemmeno lontanamente quella ciofeca che viene descritto.

sintesi xfetta e quoto alla grande :O
è da 2 giorni ke ci gioco sia online ke offline e il feedback è + ke positivo

pando811
18-10-2010, 13:24
edit

allanon87
15-10-2011, 11:47
ma possibile che nel setup dei comandi non c'è nulla per impostare sensibilità e zone morte del volante e dei pedali?