PDA

View Full Version : inceppamento dopo formattazione

kensciro79
04-10-2010, 20:06
Salve ho un pc da riparare un portatile,all'inizio mi dava la schermata blu dicenndomi di cotrollare hdd se era dannegiato ecc ecc.
L'ho fatto ma l'hdd e' perfetto(ho usato vari tool,ho anche riformattato a basso livello),ma ninete,poi nel bios ho cambiato,l'opzione AHCI in ATA e per maggia riesco a riformattare.Tutto apposto dico io,ma ora quando accendo il pc il xp ci mette circa 2 3 minuti per aprirsi,o meglio,il SO parte,ma se vado in risorse del computer appare la classica torcia gialla,e dopo appunto 2 3 minuti il so parte e non da problemi,da premettere che i driver non sono stati ancora installai...
Cosa puo essere?Da premmettere ho riformattato piu volte

alecomputer
06-10-2010, 17:05
E possibile che il pc stia funzionando nella lenta modalita "pio mode" , controlla in pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> controller ide >> canale primario ide >> impostazioni avanzate . Di solito questa modalita viene attivata quando il disco fisso ha problemi di fiunzionamento .

kensciro79
08-10-2010, 17:27
E possibile che il pc stia funzionando nella lenta modalita "pio mode" , controlla in pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche >> controller ide >> canale primario ide >> impostazioni avanzate . Di solito questa modalita viene attivata quando il disco fisso ha problemi di fiunzionamento .

credo che sia hdd che sia quasi saltato,credo che provero' a cambiarlo :mbe: