Ehstikhatzi
04-10-2010, 19:04
Ciao a tutti.
Siccome mio zio è in america avevo intenzione di cambiare il mio "vecchio" ipod touch 2g con il 4g prendendo la versione da 64 gb in quanto ho bisogno di molto spazio per musica, film e giochi.
Però ho appena visto l'Archos 101 da 8 gb il quale mi ha molto attratto e sono molto indeciso quale dei 2 acquistare.
Vorrei gentilmente se mi elencaste i pro e i contro dei 2 dispositivi e un opinione personale su quale dei 2 scegliereste.
L'uso che ne farei sarebbe principalmente ascoltare musica (punto a favore dell'ipod), navigare in internet (punto a favore dell'archos), giocare (non so quale sia meglio) e vedere i film (punto a favore dell'archos per lo schermo più grande)
Comincio io elencando secondo me i pro e i contro dei due dispositivi
iPod Touch 4G 64GB
PRO
- Piccolo (per ascoltare musica in giro)
- Sistema operativo molto ben fatto e di cui so cosa aspettarmi
- Molte applicazioni e tweaks aggiuntivi grazie al jailbreak
- Memoria molto ampia
- Molti accessori
- Videocamera HD
CONTRO
- Necessario il Jailbreak per sfruttarne le potenzialità
- Limitazioni da parte di apple
- Connettività limitata (bluetooth, mancanza di connessioni USB e memoria non espandibile)
- Accessori molto costosi (vedi cavo Composito)
Archos 101 8GB
PRO
- Schermo ampio per navigare e guardare i film
- Ampia connettività (Porte USB, slot microSD, porta HDMI)
- Android (che mi affascina e si sta molto evolvendo)
- Sistema operativo altamente personalizzabile
- Memoria espandibile
- Webcam
CONTRO
- Ho paura che dopo poco non vengano rilasciati aggiornamenti software e diventi obsoleto
- Mancanza di accessori
- Grande (potrebbe non essere un contro ma se devo ascoltare musica camminando lo diventa)
- Non conosco bene Android
Per favore aiutatemi a completare la lista e accetto volentieri suggerimenti che non riguardano questi 2 dispositivi.
Grazie mille
Tommaso
Siccome mio zio è in america avevo intenzione di cambiare il mio "vecchio" ipod touch 2g con il 4g prendendo la versione da 64 gb in quanto ho bisogno di molto spazio per musica, film e giochi.
Però ho appena visto l'Archos 101 da 8 gb il quale mi ha molto attratto e sono molto indeciso quale dei 2 acquistare.
Vorrei gentilmente se mi elencaste i pro e i contro dei 2 dispositivi e un opinione personale su quale dei 2 scegliereste.
L'uso che ne farei sarebbe principalmente ascoltare musica (punto a favore dell'ipod), navigare in internet (punto a favore dell'archos), giocare (non so quale sia meglio) e vedere i film (punto a favore dell'archos per lo schermo più grande)
Comincio io elencando secondo me i pro e i contro dei due dispositivi
iPod Touch 4G 64GB
PRO
- Piccolo (per ascoltare musica in giro)
- Sistema operativo molto ben fatto e di cui so cosa aspettarmi
- Molte applicazioni e tweaks aggiuntivi grazie al jailbreak
- Memoria molto ampia
- Molti accessori
- Videocamera HD
CONTRO
- Necessario il Jailbreak per sfruttarne le potenzialità
- Limitazioni da parte di apple
- Connettività limitata (bluetooth, mancanza di connessioni USB e memoria non espandibile)
- Accessori molto costosi (vedi cavo Composito)
Archos 101 8GB
PRO
- Schermo ampio per navigare e guardare i film
- Ampia connettività (Porte USB, slot microSD, porta HDMI)
- Android (che mi affascina e si sta molto evolvendo)
- Sistema operativo altamente personalizzabile
- Memoria espandibile
- Webcam
CONTRO
- Ho paura che dopo poco non vengano rilasciati aggiornamenti software e diventi obsoleto
- Mancanza di accessori
- Grande (potrebbe non essere un contro ma se devo ascoltare musica camminando lo diventa)
- Non conosco bene Android
Per favore aiutatemi a completare la lista e accetto volentieri suggerimenti che non riguardano questi 2 dispositivi.
Grazie mille
Tommaso