PDA

View Full Version : Nuovo PC

ydl2007
04-10-2010, 16:45
Salve a tutti!
Siccome ho un pc vecchio, lento e con una scheda grafica penosa, ho intenzione di farmi assemblare un nuovo PC.
Su vari forum mi hanno detto di aspettare l' arrivo dei nuovi processori intel, verso la primavera, ma io sto già aspettando da un anno, e non ce la faccio più con questo computer, dove non posso mettere neanche un videogame....
Ecco la lista dei pezzi:

(se è vietato postare link di siti, cancellate)

SCHEDA VIDEO

GAINWARD NVIDIA GEFORCE GTX 460 GS

Prezzo (SCONTO 17%) = 207,50 €

PROCESSORE

INTEL Core i7-860

Prezzo = 221,58 €

CABINET

COOLER MASTER HAF 932

Prezzo = 103,56 €

SCHEDA MADRE

ASUS P7P55D-E PRO

Prezzo (SCONTO 15%) = 149,92 €

HARD DISK

SEAGATE Barracuda 7200.11

Prezzo (SCONTO 24%) = 74,92 €

SCHEDA AUDIO

CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series

Prezzo = 143,55 €

MEMORIA RAM

CORSAIR DOMINATOR (2X2GB)

Prezzo (SCONTO 20%) = 99,17 €

ALIMENTATORE

CORSAIR CMPSU-650TXEU - 650W

Prezzo (SCONTO 29%) = 70,86 €

LETTORE/MASTERIZZATORE CD-DVD

LG GH22LS50

Prezzo = 18,25 €

TOTALE = 1071,06 €

(il sito è pixmania pro)

Come vi sembra?
Ci sono problemi di compatibilità?
La scheda video, per quello che costa, mi sembra ottima.
Per il processore ho un po di dubbi: sullo stesso sito c'è un I7 930 a 217€, e mi sembra un prezzo ottimo, però è incompatibile con quella MB, e scegliendo un altro modello spenderei di più.
Una cosa su cui ho molti dubbi è l' alimentatore: bastano 650W per questa configurazione?

JJ McTiss
05-10-2010, 01:32
Ciao ydl2007, benvenuto :)
anzitutto modifica il tuo messaggio, in quanto su questo forum non si possono mettere link diretti a shop online. Inoltre non digitare righe lunghe 1km, sballi il layout delle pagine ew non servono a nulla.
Circa la configurazione da te proposta non dovrebbe avere alcun tipo di incompatibilità palese, unica cosa, il case CM 932 è un full tower di dimensioni imponenti e seconod me piuttosto sovradimensionato rispetto al sistema che gli andresti a mettere dentro...potresti dare un'occhiata al 922, simile ma più contenuto come dimensioni e costi ;)
Circa i costi, lo shop online da te citato lo eviterei, in quanto i prezzi non sono affatto competitivi (infatti sono molto buoni visti così, ma sono IVA ESCLUSA, attenzione)...vai su www.trovaprezzi.it e ti farai un'idea dei migliori prezzi sul web, fatto questo basta trovare uno shop con buoni e numerosi feedback che abbia tutto quello che ti serve e prendi tutto li. Personalmente come prezzi e affidabilità ti consiglio di dare un'occhiata a pr0k00 ed €k€y, gisto per darti una dritta ;)

Buoni acquisti

JJ

Mattador
05-10-2010, 08:19
Infatti lo stavo scrivendo io... e sui siti buoni, anche se io ho una preferenza sia come qualità che di costi per il secondo, sono daccordo con l'utente di prima.

Quel sito vende a un prezzo spropositato rispetto agli altri siti e pensa un pò alcuni pezzi anche con iva esclusa sono peggiori degli altri con iva inclusa. Questo ti deve far capire molto.

ydl2007
05-10-2010, 12:32
chiedo scusa, modifico subito il messaggio. ;)
Allora, ho scelto quel sito perchè credevo fosse più economico, e perchè dispongo di una partita IVA. I pezzi che ho scelto non sono proporzionati alla potenza del sistema perchè non escludo future modifiche. Comunque ho seri dubbi tra motherboard e CPU, perchè su quel sito c'è una succosa offerta: un intel i7 930 a soli 215 € :eek: Però è incompatibile con quel socket e anche la MB è in offerta, e se ne voglio una dalle stesse prestazioni, e con lo stesso scoket, devo spendere di più...
Se ci sono siti molto più economici (da fornitore), per favore potete elencarne qualcuno? grazie :D

JJ McTiss
05-10-2010, 13:47
chiedo scusa, modifico subito il messaggio. ;)
Allora, ho scelto quel sito perchè credevo fosse più economico, e perchè dispongo di una partita IVA. I pezzi che ho scelto non sono proporzionati alla potenza del sistema perchè non escludo future modifiche. Comunque ho seri dubbi tra motherboard e CPU, perchè su quel sito c'è una succosa offerta: un intel i7 930 a soli 215 € :eek: Però è incompatibile con quel socket e anche la MB è in offerta, e se ne voglio una dalle stesse prestazioni, e con lo stesso scoket, devo spendere di più...
Se ci sono siti molto più economici (da fornitore), per favore potete elencarne qualcuno? grazie :D

Il fatto di disporre di una partita iva è ottima cosa, ma non per questo devi pagare le componenti online molto di + rispetto ad altri shop altrettanto validi e molto + convenienti ;)
Come ti ho già scritto, su trovaprezzi ti puoi già fare un'idea, inoltre ti ho anche già segnalato un paio di shop online nel mio precedente messaggio, ma visto che non hai colto, ti faccio un breve elenco degli shop + conosciuti (almeno da me) per par condicio, con 1 breve commento se ho già comprato da loro:

-ekey (buoni prezzi e buon servizio post-vendita)
-prokoo (ottimi prezzi, ma ho sentito dire servizio post-vendita scarso)
-tecnocomputer (discreti prezzi e ottimo servizio post-vendita)
-hardware planet
-neths
-overclockers

JJ

ydl2007
05-10-2010, 14:32
ok, grazie :)
va bene un 650 W per questa configurazione?

JJ McTiss
05-10-2010, 14:42
Il Corsair da te indicato è un'ottimo alimentatore e regge tranquillamente la configurazione :)

JJ

ydl2007
05-10-2010, 18:59
perfetto grazie mille per la disponibilità :D
ho sostituito l' i7 860 con il 930, che ha il socket 1356. ora provvederò a scegliere un' altra motherboard.
vi faccio sapere appena ho scelto

ydl2007
05-10-2010, 19:09
aggiornamento: su e-key ho trovato una Rampage II a 230 € (iva escl).
Mi sembra un ottimo prezzo, per una scheda madre del genere. :D
Dalle immagini della scheda madre deduco che la scheda audio è integrata

P.S: sono molto tentato dalla rampage III extreme... il fatto che ho risparmiato i soldi sulla scheda audio, mi fa venire la voglia di spenderli per una scheda madre migliore... (280 invece di 230) . Quale mi conviene prendere?
per caso anche nella III è inclusa una scheda audio?

JJ McTiss
05-10-2010, 20:19
La Rampage 3 ha l'audio integrato, dipende dalle tue esigenze, ma è cmq sempre un 7.1 nn male.
La questione è se effettivamente ti serve una mobo del genere o meno, infatti la Rampage 3 è una scheda madre di fascia entusiast, votata ad overclock pesanti e dotata di USB3 nativo, mentre la Rampage 2 ne è priva, x il resto è anch'essa un'ottima mobo, molto performante in OC :)

Un appunto, che forse ti 6 dimenticato di menzionare: passando al socket 1366, devi anche cambiare le ram, infatti il socket di punta Intel supporta il trial channel ;) questo ovviamente contempla un aumento della spesa se vorrai prendere 3x2GB di DDR3.

JJ

ydl2007
05-10-2010, 22:27
Diamine, non ci avevo pensato alla ram! :doh:
Ho visto un video di un unboxing della Rampage II, e quando il tizio estraeva la scheda madre dalla confezione, cacciava una bellissima scheda audio, e la montava nello slot Pci (cosa che non ho visto con la III).
Io non ho intenzione di overcloccare all' estremo i miei componenti (per ora), però non lo escludo per il futuro. Vorrei solo essere sicuro che nella confezione della Rampage III è inclusa una scheda audio come quella della II.
Per quanto riguarda le ram, credi che le Dominator normali siano buone, oppure devo puntare alle gt?

JJ McTiss
05-10-2010, 22:49
Ti bastava dare un'occhiata o sul sito Asus o cercando qualche recensione su google... ;)

Come è ormai solito di Asus, la dotazione di cavi e accessori che troviamo con la nostra Rampage III Extreme è molto ampia. Troviamo infatti:

* Un cavo ROG Connect;
* Un cavo ProbeIt;
* Un bridge 3-Way SLi;
* Un cavo SLi;
* Un cavo CrossFire;
* Tre cavi 2-in-1 SATA;
* Un cavo 2-in-1 SATA III;
* Un Kit 2-in-1 ASUS Q-Connector;
* Un modulo con due porte USB 2.0 + ESATA;
* Un cavo sensore termico;
* Un piccolo dissipatore con ventola da 40mm per il Northbridge;
* Dodici etichette adesive;
* Un adesivo ROG;
* Una scheda RC Bluetooth.
http://www.xtremehardware.it/images/stories/Asus/Asus_ROG_Rampage_III_Extreme/Bundle_Rampage3Extreme.jpg

Quindi nada scheda audio esterna, solo l'integrata 7.1 :)

Le dominator vanno benone se nn hai intenzione di fare chissà quale OC o record ;)

JJ

ydl2007
06-10-2010, 12:21
quindi la scheda audio della III è leggermente meno performante della II, o sono uguali?
Un altro problema è la scheda video: ho messo una Nvidia Gaiwars 460GS che ha 2gb di ram, e poi c'è anche la 460GLH, ha un gb di ram, ma è leggermente più veloce. Mi conviene puntare su più ram, o su una migliore gpu?

ydl2007
06-10-2010, 12:44
P.S:
ho trovato un alimentatore a buon prezzo. è un 750 W cooler master. Come qualità è buono?
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7212&name=%20COOLERMASTER%20%20750%20Watt%20Serie%20GX%20Certificazione%2080%20Plus%2012V%20-%20RS750-ACAAE3