View Full Version : nvidia gts 250 e riavvi, problema alimentazione?
Sul mio pc ho una nvidia gts 250, il problema è che quando gioco dopo un po il pc si riavvia, sopratutto con i giochi più pesanti (crysis, gta 4) penso che il problema sia l'alimentatore che sulla linea 12v a solo 14a. Dite che è lui il problema, lo cambio?
focuswrc
04-10-2010, 20:32
da quanti watt è?
kinotto88
04-10-2010, 22:50
se ha solo una linea 12v con 14A allora sì..
assicurati che non ne abbia altre
da quanti watt è?
600w
se ha solo una linea 12v con 14A allora sì..
assicurati che non ne abbia altre
ne ha un altra ma a 13A
Un corsair TX650w può andar bene?http://www.corsair.com/products/tx/default.aspx
e se in futuro volessi fare un upgrade, tipo con una gtx 470 non avrei problemi con questo alimentatore?
Non c'entrano i 600W il problema è l'alimentatore che è scarso di sicuro.
Io avevo un ali cinese da 600W ma con più amperaggio sulle linee +12V eppure il pc si riavviava ugualmente, con un E6320 2Gb di ram e 8800 GTS 512
Il resto della configurazione qual è ?
Il TX650W ti tiene qualsiasi scheda video presente sul mercato, anche una GTX480 o una 5970 abbinate a qualunque i7 anche il 6 core volendo.
il resto della configurazione e i5 750, mb asus p7p55d, 4 gb di ram corsair 1333mhz, perchè volevo aggiornare la scheda video, magari dopo l'uscita della seri 6*** di ati, e iniziare a usare un monitor full hd, però devo risolvere subito la questione dell'alimentatore... e per un eventuale sli di gtx460?
Il corsair TX650 gestisce uno sli di 460 senza problemi
grazie, ora che mi hai rassicurato procedo all'acquisto molto più sereno!
Unica cosa, il tx650 ha 2 pci-e 6+2pin quindi per uno sli dovresti comperare(molto spesso sono già nella scatola della vga) un adattatore che va collegato ai molex 4 pin (QUESTO (http://portal.cdn.erodov.net/reviews/guide/pci-e-connector/pci-e-power-connector-3.jpg)per rendere l'idea) ovviamente questo non pregiudica il funzionamento dell'alimentatore.
Se ne vuoi uno già con i 4 pci-e nativi, puoi orientarti sul Corsair HX650W(modulare) ma è una serie più cara rispetto ai TX oppure sul TX750W (che si trova anche a 90€ nuovo)
Ok grazie, fare lo sli è solo un ipotesi per ora, ma non tanto remota. Quindi se trovo uno da 750w sotto i cento euro penso propio che prenderò quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.