PDA

View Full Version : Visualizzazione video HD - problema software o hardware ?

Poll88
04-10-2010, 15:51
allora, ho un vecchio notebook con windows vista, scheda video Nvidia 8600m Gt, processore intel T7100 (dual core da 1.8 Ghz).
Sto pensando di acquistare un nuovo notebook così, guardando un po' i benchmark di processori e schede video vedo che il vecchio T7100 e l'obsoleta 8600gt non sono messi così male.
Anzi sono addirittura superiori ai prodotti che voglio comprare (Su7300 e ati 4330).
Però, noto, che ho sempre avuto problemi a visualizzare i video in HD (sia 720p che 1080p)...cosa che riescono (o almeno dovrebbero riuscire) a fare anche i nuovi netbook.

Non sono un gran visualizzatore di video/film quindi non mi son mai posto il problema (ho sempre, poi, dato la responsabilità all'hardware vecchio).
Però, vedendo la "potenza" ancora degna di nota del mio portatile...mi chiedo ...ma posso visualizzare i video in fullHD ?

aggiornando i driver riesco a sfruttare a pieno la potenza bruta della mia scheda video oppure non è predisposta per l'HD (il pc non ha neppure il connettore HDMI ) e quindi non c'è nulla da fare ?