PDA

View Full Version : SAMSUNG UE40C5100: hardisk esterno come lettore

barone666
04-10-2010, 15:36
Gentilissima cricca di HWUpgrade, mi chiedevo se qualche possessore - e non - di questa buonissima TV poteva illuminarmi su di un aspetto che fino a qualche momento fa davo per scontato. Visto che la mia TV è dotata di USB2.0 e lettore "mp4 e plus" integrato volevo affiancarci un hardisk esterno da 1 terabyte (o più, visto i costi esigui) come lettore multimediale 1080p. Il punto è che su qualche improbabile informazione sul web si diceva che questa tivù legga solo e esclusivamente memorie usb tipo "chiavetta". Siccome non ho hardisk esterni con cui provare o da farmi prestare chiedevo vostro consiglio... Ah, sapete anche se supportano un massimo di gigabyte come, per esempio, alcuni dispositivi a memorie SD (videocamere, cellulari, fotocamere, ...)?

Vi ringrazio ancora per il vostro contributo. GRAZIE! :D

sacd
04-10-2010, 19:59
Non ci sono problemi con gli hd, sopratutto se prendi quelli con alimentazione propria e non autoalimentati.

barone666
04-10-2010, 22:06
Che risposta confortante! :) Grazie! :) Infatti mi pareva una minchi**ata quella di sole pendrive, una porta USB accetta qualunque tipo di memoria, non gli interessa se sia sottilo o "hardiskosa" eheh Al massimo mi pongo problemi per quanti gigabyte possa leggere il software della TV (uff, adesso perfino le TV hanno software e vanno in LAN...robe da matti... :D ). Vado leggermente O.T., poi aprirò una thread in sezione apposita, ma puntavo su un hardisk interno da ingusciare ed usare come esterno, il SAMSUNG HD103SJ di cui si parla bene quì. Comunque anch'io, anche se laboriosa e antiestetica, puntavo sull'alimentazione esterna: non mi piace gravare troppo sull'alimentazione delle porte USB, a scanso di sovraccarichi, sforzi e bruciature varie. Grazie ancora!