PDA

View Full Version : Cinema 4D: esiste solo Mac?

Jaffa
04-10-2010, 15:14
Ho sottomano un dvd di Cinema 4D che mi hanno prestato, ma non capisco se è universale o se esiste anche specificatamente per Mac. Non vorrei trovarmi a installare su Mac OS un programma Windows con conseguente calo di prestazioni :confused:

p.s. sul sito Maxon la demo è unica

theJanitor
04-10-2010, 15:27
Ho sottomano un dvd di Cinema 4D che mi hanno prestato, ma non capisco se è universale o se esiste anche specificatamente per Mac. Non vorrei trovarmi a installare su Mac OS un programma Windows con conseguente calo di prestazioni :confused:

what??????? :stordita: :stordita: :stordita:

se è per windows non funziona, stop.

Jaffa
04-10-2010, 15:32
Il fatto è che, ovunque io cerchi info, leggo sempre di versioni Mac/ Windows come se fosse un eseguibile unico (non è un .dmg per intenderci)

toni.bacan
04-10-2010, 16:31
Maxton Cinema 4D c'è per Windows e per OSX.
per windows c'è un setup.exe da lanciare, per MacOS è ouna cartella da trascinare direttamentein Applicazioni o un DMG.
Se sul sito non trovi entrambe le versioni probabilmente è perchè quando clicchi su DOWNLOAD ti parte in automatico la versione di pertinenza in base al OS che stai utilizzando mentre sei connesso al sito.

Lo stesso sito di Apple funziona così (vedi iTunes e QuickTime) ;)

GalteF85
05-10-2010, 21:27
Se è windows non riesci nemmeno ad installarlo.

toni.bacan
06-10-2010, 19:45
Oppure se è come "Football Manager 2010" è un unico disco di installazione che contiene sia l'exe per l'installazione in Windows che la cartella .app da trascinare in Applicazioni di OSX.

EsciSole
09-10-2010, 18:25
Oppure se è come "Football Manager 2010" è un unico disco di installazione che contiene sia l'exe per l'installazione in Windows che la cartella .app da trascinare in Applicazioni di OSX.

Esattamente.. siccome ha la stessa struttura di cartelle.. c'è il file Cinema4d.app per lanciarlo da mac e cinema4d.exe per lanciarlo da wiondows.

Se per esempio lo installi in windows per lanciarlo da mac ti basterà avere il file cinem4d.app, e lo puoi lanciare anche dalla partzione ntfs di windows. E viceversa. Hanno fatto un buona cosa. Brava Maxon :)

GalteF85
10-10-2010, 22:26
Esattamente.. siccome ha la stessa struttura di cartelle.. c'è il file Cinema4d.app per lanciarlo da mac e cinema4d.exe per lanciarlo da wiondows.

Se per esempio lo installi in windows per lanciarlo da mac ti basterà avere il file cinem4d.app, e lo puoi lanciare anche dalla partzione ntfs di windows. E viceversa. Hanno fatto un buona cosa. Brava Maxon :)

Non ero a conoscenza di questa feature, molto utile.

EsciSole
13-10-2010, 09:53
Non ero a conoscenza di questa feature, molto utile.

Si infatti utilissima... se anche altre software house facessero i programmi così sarebbe una genialata.

Cmq per chi non lo sapesse è uscito Cinema 4D r12 con tantissime novità.

GalteF85
13-10-2010, 21:50
Si infatti utilissima... se anche altre software house facessero i programmi così sarebbe una genialata.

Cmq per chi non lo sapesse è uscito Cinema 4D r12 con tantissime novità.

Già! Sicuramente mi sbatterei di meno per trovare software per mac, essendo nello stesso cd sia la versione per mac che per windows.

EsciSole
14-10-2010, 19:46
Già! Sicuramente mi sbatterei di meno per trovare software per mac, essendo nello stesso cd sia la versione per mac che per windows.

Speriamo solo che anche altre case produttrici di programmi e magari anche di giochi, adottano questo utilissimo sistema.

GalteF85
20-10-2010, 19:03
Speriamo solo che anche altre case produttrici di programmi e magari anche di giochi, adottano questo utilissimo sistema.

Per i giochi sarebbe veramente il massimo, meno sbattimenti per tutti.