View Full Version : Antivirus per win xp
Ed_Bunker
04-10-2010, 15:05
Sapreste consigliarmi un antivirus "leggero" per XP che sia piuttosto "configurabile" e che permetta, eventulmente, anche di non essere startato al bootup ?
Avevo avira ma l'ho disinstallato perche' rallentava eccessivamente lo start di win.
UtenteSospeso
04-10-2010, 17:24
Tutti gli antivirus rallentano il sistema.
Se non lo fanno, evidentemente, o sono mal settati o non controllano nulla.
Tutti gli antivirus rallentano il sistema.
Se non lo fanno, evidentemente, o sono mal settati o non controllano nulla.
quoto
tallines
04-10-2010, 21:57
Sapreste consigliarmi un antivirus "leggero" per XP che sia piuttosto "configurabile" e che permetta, eventulmente, anche di non essere startato al bootup ?
Avevo avira ma l'ho disinstallato perche' rallentava eccessivamente lo start di win.
Concordo anch'io con quanto ti hanno già detto ;)
Al limite se vuoi potresti togliere dallo start up di Xp, Avira , e poi lo avvii tu, però mi sembra una cosa un pò cosi.....tanto per.
Dire di mettere Avast o cose analoghe al posto di Avira (adesso c'è la versione 10 in italiano uscita a metà settembre, la versione 10 in inglese era giù uscita a marzo mi sembra) è come dirti di non cautelarti abbastanza, poi.......
Il fatto che l'avvio di Xp è lento non dipende dall'antivirus o al limite solo dall'antivirus. Questo modo di pensare è un pò una specie di leggenda metropolitana .
Io ho Avira la nuova versione e Xp si avvia in due minuti più o meno ;)
Ed_Bunker
05-10-2010, 10:12
Chiariamo la cosa.
Non e' il boot up che e' lento bensi' il prompt del sistema operativo una volta che mi sono loggato che dipende chiaramente da processi in background mandati in esecuzione da avira.
Il fatto di non farlo partire all'avvio sarebbe la cosa migliore per me ma mi sembra che con avira non vi sia questa possibilita'.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.