PDA

View Full Version : Problema Scheda video immagine specchiata e sgranata

AnthonyTex
04-10-2010, 14:03
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi se vi è mai capitato qualcosa di simile (http://img841.imageshack.us/img841/3023/img20101002150328.jpg) e se vi sembra dipenda appunto dalla rottura della scheda video o da qualche altro componente.
Vi ringrazio :D

Ps ho una ati 4850 e il problema si presenta sia su linux sia su windows e anche al caricamento del bios.

kinotto88
05-10-2010, 08:08
hai controllato le temperature della scheda?
che alimentatore hai?
il pc quando lanci di un applicazione 3d crasha?

AnthonyTex
05-10-2010, 08:24
hai controllato le temperature della scheda?
che alimentatore hai?
il pc quando lanci di un applicazione 3d crasha?

No non ho controllato la temperatura perché il problema si presenta anche da pc "freddo" cioè accendendolo alla mattina.
Ho un LC POWER da 550W.
No non crasha...:(

DesmoMik
05-10-2010, 08:34
la butto lì..
hai la scheda ockata?
perchè a me, problemi simili, li presentava quando esageravo ad alzare le frequenze senza dargli la contropartita necessaria in voltaggio.

inoltre..
il problema si presenta dopo il boot del sistema operativo? o si presenta fin da subito, appena accendi il pc?

AnthonyTex
05-10-2010, 08:41
la butto lì..
hai la scheda ockata?
perchè a me, problemi simili, li presentava quando esageravo ad alzare le frequenze senza dargli la contropartita necessaria in voltaggio.

inoltre..
il problema si presenta dopo il boot del sistema operativo? o si presenta fin da subito, appena accendi il pc?

Proprio appena acceso il pc per questo è strano... cmq no, non l'ho mai overcloccata perchè mesi fa alzando di un solo Mhz dava segni di instabilità e ho rimesso le frequenze standard.

DesmoMik
05-10-2010, 08:43
si esclude quindi il problema software
hai già provato a pulire per bene la scheda?
la polvere gioca brutti scherzi

AnthonyTex
05-10-2010, 10:28
si esclude quindi il problema software
hai già provato a pulire per bene la scheda?
la polvere gioca brutti scherzi

Si, ho smontato il dissipatore e rimosso la polvere in eccesso, ma ancora si ripresenta il problema, seppur meno frequente, ora una volta ogni 3 accensioni:mad:

hotak
19-10-2010, 20:02
probabilmente, visto che non reggeva neanche 1mhz in OC, col tempo non regge più neanche le frequenze a default... io tenterei un RMA