Entra

View Full Version : Immagini ad alta qualità anche su Facebook

Redazione di Hardware Upg
04-10-2010, 13:33
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/immagini-ad-alta-qualita-anche-su-facebook_33944.html

Facebook ha annunciato diverse novità che permetteranno agli utenti di condividere con i propri contatti immagini ad alta qualità senza dover ricorrere ad altri servizi esterni

Click sul link per visualizzare la notizia.

SingWolf
04-10-2010, 13:38
finalmente!!!

ciao flickr! :Prrr:

PhoEniX-VooDoo
04-10-2010, 13:47
che figo, allora quasi quasi mi ri-iscrivo :eek:

anzi, no :asd: :asd:

marchigiano
04-10-2010, 13:50

che figo, allora quasi quasi mi ri-iscrivo :eek:

quoto entrambi :D

ma 2048 di altezza e larghezza? senza limiti oppure bisogna rispettare il formato 4:3?

dottorpalmito
04-10-2010, 13:54
perfetto, foto delle amiche in costume sempre più dettagliate!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiii :D:D:D

DTM
04-10-2010, 13:56
Ottima notizia, spero solo che cambino la gestione dei dati EXIF (che, attualmente, vengono completamente cancellati una volta caricata l'immagine)...altrimenti continuerò coi classici 720 pixel + link a flickr.

nardustyle
04-10-2010, 13:58
come... oddio veramente .... no dai non ci credo... io sono mezzo fotografo e ho un account su flickr... be non lo vedeva quasi nessuno, ho aperto una fan page su facebook e ho molti più contatti, ma ora potrei veramente pensare di eliminare flickr , devo ammettere che è un'ottima mossa nonostante non mi piaccia facebook devo ammettere che è una buona vetrina per farsi conoscere
ps. foto..grafico è la mia fan page

Zererico
04-10-2010, 14:04
finalmente!!!

Ciao ciao diritti sulle foto. Saluta anche gli amichetti che si fotteranno le foto in barba al copyright.

JackZR
04-10-2010, 14:05
Ma questo vuol dire che chi aveva già uppato le foto le dovrà riuppare tutte se le vuole in "HD"? OMG

fendermexico
04-10-2010, 14:05
facebook ha introdotto la masturbazione HD

PhoEniX-VooDoo
04-10-2010, 14:06
Ma questo vuol dire che chi aveva già uppato le foto le dovrà riuppare tutte se le vuole in "HD"? OMG

so' problemi :D :D

lo_straniero
04-10-2010, 14:10
Ciao Ciao Flickr????

Almeno li ti garantiscono i diritti ecc ...cosa che su faisbukk no :)

quindi flickr rulez http://www.flickr.com/photos/lo_straniero/ ehehhe

Kasanova
04-10-2010, 14:18
Ben venga questa nuova funzionalità, ma se non ricordo male tutto ciò che posti (incluse foto) diventa *legalmente* di proprietà di Facebook, quindi io ci andrei piano a pubblicare li le proprie opere migliori.
Flickr lo uso sia come "vetrina" che, soprattutto, come backup.

nardustyle
04-10-2010, 14:22
Per il discorso dei diritti delle foto basta applicare sulle proprie foto un bel watermark così al massimo ti possono far pubblicità....

taurus
04-10-2010, 14:31
tutto questo per non spendere 18,245 euro all'anno in un account flickr pro con tutte le facilitazioni di gallerie, upload, visibilità etc etc? siam messi bene...e poi ..vogliamo paragonare il livello, dal punto di vista fotografico, della gente che gira su mb rispetto a flickr? certo...se si deve farsi belli con la tettona di turno allora 1000 volte facebook! :D

Sofa_Arte
04-10-2010, 14:38
Finchè non sistemano la questione dei diritti e gli EXIF non ha senso fare paragoni con flickr

Human_Sorrow
04-10-2010, 14:47
Volete paragonare il bacino di utenza di flickr e di facebook ??
non scherzate dai ...

theJanitor
04-10-2010, 14:49
il paragone con Flickr non ha senso di esistere, l'unico vantaggio di questa scelta è il fatto di poter ricevere foto a risoluzione decente da "ignoranti informatici" che usavano comunque facebook per condividere le foto

Baly23
04-10-2010, 14:51
I 2048px sono il limite per la dimensione massima, l'altra viene regolata di conseguenza per mantenere le proporzioni della foto ;)
Ecco perché ritaglio tutte le mie foto quadrate! Elimino i bordi e ho la massima area a disposizione!

Manuel333
04-10-2010, 15:29
tette e culi in HI_RES yeeeeeeeeeeeeeeee

PeGaz_001
04-10-2010, 15:39
ma va là.. invece di introdurre ste cazzate è meglio che facciano qualcosa per la privacy .... che serve molto di +.

fendermexico
04-10-2010, 16:42
ma al 2011 ancora, ancora non c'è un modo per non far vedere la lista dei i miei amici a chi è mio amico?
(cioè che non la possa vedere nessuno tranne me)

SingWolf
04-10-2010, 16:55
ma va là.. invece di introdurre ste cazzate è meglio che facciano qualcosa per la privacy .... che serve molto di +.

cos'è che manca a parte questa citata sopra?

PeGaz_001
04-10-2010, 18:23

cos'è un tentativo di flame o cosa?

PeGaz_001
04-10-2010, 18:25

ma al 2011 ancora, ancora non c'è un modo per non far vedere la lista dei i miei amici a chi è mio amico?
(cioè che non la possa vedere nessuno tranne me)

si può.. come si può che solo tu e nessun'altro vede la tua bacheca, nemmeno i tuoi amici.

SingWolf
04-10-2010, 20:08
cos'è un tentativo di flame o cosa?

COSA DOVREBBERO FARE PER MIGLIORARE LA PRIVACY

suona meglio ora? :)

1. PUOI NON ISCRIVERTI

2. PUOI BLOCCARE IL TUO PROFILO (con bloccare intendo che gli estranei neanche possono caricare la pagina)

3. PUOI NASCONDERTI DAI RISULTATI DELLE RICERCHE

che altro ti serve?

PeGaz_001
04-10-2010, 20:19

1. PUOI NON ISCRIVERTI

2. PUOI BLOCCARE IL TUO PROFILO (con bloccare intendo che gli estranei neanche possono caricare la pagina)

che altro ti serve?

adesso suona troppo forte, che ti urli?

per migliorare la privacy potrebbero fare tantissime cose, inutile parlarne in quanto noi user siamo una fetta di nullità con zero voci in capitolo.

SingWolf
04-10-2010, 21:38
adesso suona troppo forte, che ti urli?

per migliorare la privacy potrebbero fare tantissime cose, inutile parlarne in quanto noi user siamo una fetta di nullità con zero voci in capitolo.

era solo una curiosità, ancora non capisco cosa manca nel reparto privacy, ma mi sembra che tu stia parlando a vampera...

frankie
04-10-2010, 22:31
Notare nell'ultima immagine condividi con "everyone"

Privacy, what else?

DTM
04-10-2010, 22:35
Veramente si può impostare qualsiasi cosa con restrizione su facebook, qual'è il problema allora?

Non è che se "posso farmi i ca**i degli altri" allora facebook non rispetta la privacy...semplicemente la gente vuole il profilo perché figo, carica foto perché figo, rimpolpa il numero di amici perché figo. Impostare la privacy? Che?

Anche un coltello può fare del bene, è l'immagine che esso associa (morte) il problema.

PeGaz_001
04-10-2010, 23:48

1. PUOI NON ISCRIVERTI

che altro ti serve?

era solo una curiosità, ancora non capisco cosa manca nel reparto privacy, ma mi sembra che tu stia parlando a vampera...

ma please ... :rolleyes:

SingWolf
05-10-2010, 00:43
ma please ... :rolleyes:

dai continua a speculare... :mc:

intanto c'è gente che tira fuori i fatti: :read:

Veramente si può impostare qualsiasi cosa con restrizione su facebook, qual'è il problema allora?

Non è che se "posso farmi i ca**i degli altri" allora facebook non rispetta la privacy...semplicemente la gente vuole il profilo perché figo, carica foto perché figo, rimpolpa il numero di amici perché figo. Impostare la privacy? Che?

Anche un coltello può fare del bene, è l'immagine che esso associa (morte) il problema.

Baboo85
05-10-2010, 08:16
Uno dei principali limiti di Facebook era quello di non consentire il caricamento di foto ad alta risoluzione, obbligando gli utenti ad effettuare un ridimensionamento a 720 pixel di altezza delle stesse, ma presto sarà possibile caricare immagini fino a 2048 pixel.

Falsissimerrimo. Ho caricato piu' di 100 foto della settimana a new york e non ho dovuto fare nessun ridimensionamento (la reflex passa i 3000 di risoluzione, il cellulare siamo li').

Viene fatto in automatico.

Comunque nessuno ne sentiva il bisogno. E non trovo un fine, se non di gente che salva le foto, le modifica in photoshop e le sbatte su internet, a questa nuova...."feature"....

@PeGaz_001: guarda che la privacy su facebook la imposti tu. Per le foto, per la bacheca, per le info, per le ricerche, ecc ecc.
Se tu non sai o non vuoi usare queste opzioni, sono un po' fatti tuoi.
Certo, facebook toglie e mette funzionalita' e impostazioni privacy a caso (dicembre 2009, ha levato cosa far vedere o no in bacheca, ha resettato le opzioni privacy foto e profilo dando una possibilita' di scelta all'utente che molti, causa abitudine ad inutili avvisi, ha ignorato ritrovandosi le foto esposte a tutti), ma cio' non vuol dire che le impostazioni non ci siano. Puoi blindare foto, bacheca e altro persino ai tuoi amici.

Il problema non e' l'assenza di privacy ma l'assenza di volonta' di utilizzarla. Appunto per quello detto da DTM qui sopra.

SingWolf
05-10-2010, 14:32
Falsissimerrimo. Ho caricato piu' di 100 foto della settimana a new york e non ho dovuto fare nessun ridimensionamento (la reflex passa i 3000 di risoluzione, il cellulare siamo li').

era sottinteso che veniva fatto in automatico dai :)
io però le ridimensiono prima, così si fa prima e con meno perdita di qualità!

@PeGaz_001: guarda che la privacy su facebook la imposti tu. Per le foto, per la bacheca, per le info, per le ricerche, ecc ecc.
Certo, facebook toglie e mette funzionalita' e impostazioni privacy a caso (dicembre 2009, ha levato cosa far vedere o no in bacheca, ha resettato le opzioni privacy foto e profilo dando una possibilita' di scelta all'utente che molti, causa abitudine ad inutili avvisi, ha ignorato ritrovandosi le foto esposte a tutti) cio' non vuol dire che le impostazioni non ci siano. Puoi blindare foto, bacheca e altro persino ai tuoi amici.

Il problema non e' l'assenza di privacy ma l'assenza di volonta' di utilizzarla. Appunto per quello detto da DTM qui sopra.

*

PeGaz_001
05-10-2010, 14:38

Comunque nessuno ne sentiva il bisogno. E non trovo un fine, se non di gente che salva le foto, le modifica in photoshop e le sbatte su internet, a questa nuova...."feature"....

Certo, facebook toglie e mette funzionalita' e impostazioni privacy a caso (dicembre 2009, ha levato cosa far vedere o no in bacheca, ha resettato le opzioni privacy foto e profilo dando una possibilita' di scelta all'utente che molti, causa abitudine ad inutili avvisi, ha ignorato ritrovandosi le foto esposte a tutti) cio' non vuol dire che le impostazioni non ci siano. Puoi blindare foto, bacheca e altro persino ai tuoi amici.

il vostro problema è che parlate troppo ... non sapete niente di quello che faccio e blaterate, se ho detto quello che ho detto è perchè pur settando la privacy al max ci sono cose che non mi stanno bene, e che sono cmq visibili tranquillamente.

poi oh.. continuate a trollare al max vi segnalo e fine della storia, in ogni news c'è sempre qualcuno di voi che ha qualcosa da ridire e cercare il modo di scatenare flames.

Baboo85
05-10-2010, 14:50
il vostro problema è che parlate troppo ... non sapete niente di quello che faccio e blaterate, se ho detto quello che ho detto è perchè pur settando la privacy al max ci sono cose che non mi stanno bene, e che sono cmq visibili tranquillamente.

poi oh.. continuate a trollare al max vi segnalo e fine della storia, in ogni news c'è sempre qualcuno di voi che ha qualcosa da ridire e cercare il modo di scatenare flames.

Davvero? A me sembra l'ESATTO contrario... Dato che le impostazioni a seguire sono tutte impostabili su "Solo io" o disattivate (a seconda dell'impostazione come il GeoTagging) e qui l'unico che fa flame dicendo che e' il contrario sei tu...

http://img844.imageshack.us/img844/5602/privacyfacebook.th.jpg (http://img844.imageshack.us/i/privacyfacebook.jpg/)

(metto un link fisso prima che l'immagine venga cancellata come capita su imageshack)
http://digilander.libero.it/baboo85/PrivacyFacebook.jpg

Sai che io per aggiungere un mio amico ho dovuto chiedere ad un'altra amica di dirgli di aggiungermi perche' non e' rintracciabile ne' da google, ne' dalla ricerca di facebook e nemmeno lo vedevo come amico nella lista di questa amica (amica in comune quindi, che di solito ti da' l'accesso a molte piu' cose rispetto ad un perfetto sconosciuto)? Come mai?

Mah, misteri della fede (di facebook)...

Segnalami pure, fammi dare l'ammonizione. Tanto oggi sarebbe la 2a volta, la gente dice cose a caso pensando di avere ragione, poi attacca gli altri e li segnala... Comodo...
Devo cambiare promemoria in firma: mai piu' tentare di parlare con utenti su questo forum (cancellando Mac)...

Ah ultima cosa: se non ti piace, disiscriviti. Oppure non postare e non mettere foto che non vuoi siano viste da altri, se sai che la privacy fa schifo. Le soluzioni sono semplici e logiche :rolleyes:

PeGaz_001
05-10-2010, 14:58

Certo, facebook toglie e mette funzionalita' e impostazioni privacy a caso (dicembre 2009, ha levato cosa far vedere o no in bacheca, ha resettato le opzioni privacy foto e profilo dando una possibilita' di scelta all'utente che molti, causa abitudine ad inutili avvisi, ha ignorato ritrovandosi le foto esposte a tutti), ma cio' non vuol dire che le impostazioni non ci siano. Puoi blindare foto, bacheca e altro persino ai tuoi amici.

non ho letto una cicca di quello che hai scritto perchè sono al lavoro,

la cosa che mi fa ridere è che vi scaldate tanto..come a dire che l'avete creato e progettato voi facebook e una lamentela negativa vi da fastidio.

credo e penso di poter esprimere un giudizio negativo anche per un servizio che uso, se uso un servizio non vuol dire che sono soddisfatto, lo uso poco si.. e per quel poco ci sono cose che a mio avviso andrebbero migliorate.

nient'altro.

Baboo85
05-10-2010, 15:03
non ho letto una cicca di quello che hai scritto perchè sono al lavoro,

la cosa che mi fa ridere è che vi scaldate tanto..come a dire che l'avete creato e progettato voi facebook e una lamentela negativa vi da fastidio.

credo e penso di poter esprimere un giudizio negativo anche per un servizio che uso, se uso un servizio non vuol dire che sono soddisfatto, lo uso poco si.. e per quel poco ci sono cose che a mio avviso andrebbero migliorate.

nient'altro.

..........

Io invece mi preoccupo. Be' non vuoi leggere tutto, allora guarda l'immagine che ho postato sopra e conta che puoi mettere TUTTE le impostazioni del tuo profilo nascoste e visibili solo a te (Personalizza -> Solo io) o a utenti specificati.

Un amico ho dovuto chiedere ad una amica in comune di farmi aggiungere perche' il suo profilo era irrintracciabile (se esiste questa parola :)).

Quello che si scalda sei tu. Certo, puoi esprimere un giudizio negativo, ma se questo giudizio e' dato dalla non consapevolezza di alcune cose (vedi immagine) allora e' una..."cosa a caso" che dici.

E se non leggi quello che ti ho scritto sopra, la storia e' un continuo ripetersi.

SingWolf
05-10-2010, 19:16
cut

in 8 messaggi non sei risucito a farci capire quale sia il tuo problema, qui l'unico che blatera sei tu ;)

Baboo85
05-10-2010, 20:22
in 8 messaggi non sei risucito a farci capire quale sia il tuo problema, qui l'unico che blatera sei tu ;)

Il suo problema e' che non sapeva delle opzioni di privacy per nascondersi a chiunque.

L'altro problema e' come ha posto la cosa, lamentandosi e dando addosso anche a noi (dopo di facebook) dicendo che ci avrebbe segnalato, quando abbiamo cercato di fargli capire che le opzioni ci sono.

E da quando gli ho postato in faccia la schermata della privacy non s'e' piu' fatto sentire...

Non mi esprimo o mi sospenderei da solo...