PDA

View Full Version : Solito dilemma Tv Lcd/Led

MaxOne81
04-10-2010, 13:17
Ciao a tutti i frequentatori di questo ottimo forum che più volte ha fugato i miei dubbi!
Ho da sottoporvi un quesito.
A breve, diciamo meno di un mese, sarò obbligato a cambiare la mia vecchia tv crt e sarei orientato verso i un pannello led o lcd.
Cercavo qualcosa tra i 40 e i 42 pollici e con una spesa sotto i 1000€, più si sta sotto meglio è! :D
Girovagando un po' nella rete e leggendo vari pareri ho trovato questi 2 modelli che mi sembrano interessanti, sia per le qualità che per il prezzo...
Il problema è che non so quale sia meglio dell'altro e sentendo i vari amici "smanettoni" le opinioni si eguagliano sia per uno che per l'altro!
I 3 modelli sono:

- Samsung LE40C750
- Sharp LC-40LX705E
- Sharp LC-40LE810 E Quattron

Voi cosa mi dite a riguardo?
Avete magari altri tv da sottopormi che soddisfino i miei requisiti?
Grazie mille a tutti già per aver letto tutto questo romanzo!! :D

MaxOne81
04-10-2010, 13:33
Dimenticavo...
Questa tv mi serve fondamentalmente per:
- vedere la tv col decoder digitale integrato
- qualche dvd con lettore esterno
- pochi blu-ray
- giocare con la wii
- qualche volta con la ps3
- Attaccarci il pc o con la vga o con l'hd visto che ce l'ho come connettore! :D

Fate poi conto che la distanza tra tv e posto a sedere è mediamente tra i 2 e i 3 m.
Grazie mille ancora! :D

Neon68
04-10-2010, 17:08
Pannelli led non esistono, esistono tv lcd retroilluminati a lampada tradizionale ccfl o tv lcd retroilluminati con led.
Leggi questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825245&page=1626 (almeno 10/20 pagine indietro) e se hai ancora dubbi posta li.

MaxOne81
04-10-2010, 18:42
Grazie della risposta! Ho letto un po' quella discussione ma in realtà volevo solo un parere su questi tv per l'uso che ne devo fare...
;)

sacd
04-10-2010, 19:55
Grazie della risposta! Ho letto un po' quella discussione ma in realtà volevo solo un parere su questi tv per l'uso che ne devo fare...
;)

Come ti è stato detto devi chiedere nella discussione postata