PDA

View Full Version : Wireless:connettività limitata se riavvio il pc

-michael-
04-10-2010, 11:08
Salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere e spero con il vostro aiuto di buttarmelo alle spalle.
Quando riavvio il pc o accendo e spengo il wireless con il tasto apposito sul mio computer, non posso più collegarmi ad internet e devo per forza spegnere e riaccendere il router per ricollegarmi.
In basso a destra, vicino allorologio, mi compare un triangolino giallo fra i due computerini. Se metto la freccetta mi mi compare " Accesso: connettività limitata".

Ho windows 64, e mi collego con un router 3g netgear mbr624gu

Questo non succede con gli altri pc che ho in casa che si collegano al wireless.

Grazie.

Michael

live_killers
04-10-2010, 11:30
Sul router hai il DHCP attivato?
Prova a disabilitarlo e poi assegna ad ogni pc un indirizzo ip statico...
Ovviamente sia nel gateway che nel dns metti l'indirizzo del router.

Fai questa prova... anche io ho avuto delle grane simili alle tue e ho risolto disabilitando il dhcp del router...(il mio è un hamlet300)

Se invece hai già la funzione dhcp disabilitata assicurati che l'ip del pc in questione non sia per caso già occupato da qualche altro dispositivo...magari prova a cambiarlo. Comunque in questo caso fai la prova inversa attivandoil dhcp nel router e quindi sui pc seleziona "ottieni automaticamente indirizzo ip".

Se queste prove non cambiano la situazione fammi sapere che proviamo altre strade...le cause possono essere molteplici!!!!