PDA

View Full Version : HP, tra ePrint e nuove stampanti

Redazione di Hardware Upg
04-10-2010, 09:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/hp-tra-eprint-e-nuove-stampanti_33943.html

Il colosso nord-americano mostra in azione le nuove stampanti dedicate al mondo consumer e caratterizzate dalla funzionalità ePrint

Click sul link per visualizzare la notizia.

Spyto
04-10-2010, 10:05
Il principio di funzionamento di tale tecnologia è piuttosto semplice: alla prova dei fatti alla stampante, in seguito all'acquisto, viene attivata una casella mail. La stampante, grazie ad una connessione internet wi-fi recupera le informazioni che vengono inviate alla casella mail cui è associata e, una volta ricevuti dei contenuti, li stampa in automatico.
Mi viene da pensare che se dovesse arrivare dello spam sarebbe la fine per tanta carta e tanto inchiostro... :muro:

Dreadnought
04-10-2010, 10:49
Basta mettere un codice nel subject.

leddlazarus
04-10-2010, 10:50
utilità dubbia!

basta ed avanza la wi-fi: si connette con il resto del parco macchine della casa come stampante di rete condivisa.
fine.

il resto è fuffa.

Murakami
04-10-2010, 10:55
Cose inutili ne ho sentite, ma questa le batte -quasi- tutte.

SuperSandro
04-10-2010, 10:56
Mi viene da pensare che se dovesse arrivare dello spam sarebbe la fine per tanta carta e tanto inchiostro... :muro:
:D Condivido: tutti 'sti automatismi esasperati proprio non li capisco. Magari in un'azienda possono essere utili, ma se la stampante è in un corridoio e arriva una mail di 21 GB, prima che se ne accorgono si è esaurita non solo testina e risma di carta, ma pure la stampante.

PS: per i più furbi, lo so che è quasi impossibile inviare / ricevere mail di 21 GB, ma si io fossi un hacker "malevolo" cercherei di individuare questo tipo di stampanti e...

Sputafuoco Bill
04-10-2010, 11:21
Se a voi non serve questa funzionalità, non è detto che sia così per tutti.
Ad esempio se ad un soggetto A serve un documento salvato su un computer di un soggetto B che si trova a chilometri di distanza, lo stampa e così si risolve il problema.
Poi è ovvio che potrebbe tranquillamente mandarglielo via e-mail e farglielo stampare da solo...

SuperSandro
04-10-2010, 13:56
...se ad un soggetto A serve un documento salvato su un computer di un soggetto B che si trova a chilometri di distanza, lo stampa e così si risolve il problema. Poi è ovvio che potrebbe tranquillamente mandarglielo via e-mail e farglielo stampare da solo...
Infatti: noi umani facciamo proprio così. :D

generals
04-10-2010, 16:48
Il vantaggio è che non occorre installare drivers su nessun pc, un vantaggio notevole poi per i dispositivi mobile come detto nell'articolo, tra cui i tablet oltre che gli smartphone che non hanno drivers da installare :read:

gsorrentino
10-10-2010, 16:53
Il vantaggio è che non occorre installare drivers su nessun pc, un vantaggio notevole poi per i dispositivi mobile come detto nell'articolo, tra cui i tablet oltre che gli smartphone che non hanno drivers da installare :read:

Ecco il punto vero...

madd90
10-10-2010, 17:29
quoto chi dice wifi basta e avanza.
Non discuto l'uso professionale, ma per un uso casalingo non vedo nulla di più conveniente che il wifi...
Poi non credo ci sia bisogno avere un pannello touch sulla stampante e stamparsi le mappe da li. Apparte che non ne vedo la praticità, e comunque sul pc fai tutto meglio.
Abbiamo un pò perso la cognizione della definizione di stampante!
(Sarei curioso di vedere come stampa!)

gsorrentino
24-10-2010, 11:16
quoto chi dice wifi basta e avanza.
Non discuto l'uso professionale, ma per un uso casalingo non vedo nulla di più conveniente che il wifi...
Poi non credo ci sia bisogno avere un pannello touch sulla stampante e stamparsi le mappe da li. Apparte che non ne vedo la praticità, e comunque sul pc fai tutto meglio.
Abbiamo un pò perso la cognizione della definizione di stampante!
(Sarei curioso di vedere come stampa!)

Prova a fare ciò che hai appena detto da un Galaxy Tab...