luisun54
04-10-2010, 09:26
Il mio sistema:
madre ASUS P5LD2-SE REV.2
PENTUM D930 SL94R
4 x 512 Mb
Sapphire X1950 PRO 512MB Pci Express
Due ventole sul case, una ventola suppplementare sulla video
Ali Tecnoware 450 W del 2006
Ho montato il cavo di alimentazione al contrario del floppy disck (sotto-sopra) è andato in cortocircuito ed ha bruciato l'alimentatore!
Ho verificato visivamente la madre e non presenta segni di sfiammate.
Ho provato ha montare un vecchio ali da 300W che avevo in casa.
Il pc è partito regolarmente, ho lavorato un paio di ore venerdi sera.
Ieri sera riacceso regolarmente, dopo una oretta si è spento da solo e NON si riaccende più.
Il led verde della scheda madre si accende, ma premendo il pulsante accensione, non parte niente, ne ventole ne altro, come se non arrivasse tensione.
Ieri sera era tardi e non o verificato se anche questo ali si è bruciato, è possibile che il primo corto abbia fatto partire qualche componente della madre e questo incida sull'ali?
Ditemi, ditemi brava gente.....
Grazie
madre ASUS P5LD2-SE REV.2
PENTUM D930 SL94R
4 x 512 Mb
Sapphire X1950 PRO 512MB Pci Express
Due ventole sul case, una ventola suppplementare sulla video
Ali Tecnoware 450 W del 2006
Ho montato il cavo di alimentazione al contrario del floppy disck (sotto-sopra) è andato in cortocircuito ed ha bruciato l'alimentatore!
Ho verificato visivamente la madre e non presenta segni di sfiammate.
Ho provato ha montare un vecchio ali da 300W che avevo in casa.
Il pc è partito regolarmente, ho lavorato un paio di ore venerdi sera.
Ieri sera riacceso regolarmente, dopo una oretta si è spento da solo e NON si riaccende più.
Il led verde della scheda madre si accende, ma premendo il pulsante accensione, non parte niente, ne ventole ne altro, come se non arrivasse tensione.
Ieri sera era tardi e non o verificato se anche questo ali si è bruciato, è possibile che il primo corto abbia fatto partire qualche componente della madre e questo incida sull'ali?
Ditemi, ditemi brava gente.....
Grazie