View Full Version : Microsoft rilascia il nuovo Windows Live Essentials 2011
Redazione di Hardware Upg
04-10-2010, 08:53
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-rilascia-il-nuovo-windows-live-essentials-2011_33931.html
E' da poche ore disponibile la versione definitiva di Windows Live Essentials 2011. Ecco le principali novità
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hanno ucciso definitivamente "MSN". Spazio ora a Windows Live facebook :muro:
Ma provare a capire prima di parlare no??
C'è un'icona in alto a destra che ripristina l'aspetto originario di MSN Messenger: "Passa alla visualizzazione compatta". In questo modo scompare il look troppo social ("Facebook" oriented) e puoi dormire sonni tranquilli.
DarthFeder
04-10-2010, 09:30
il nuovo MSN è ORRENDO, resterò quindi con la vecchia suite Live (visto che gli altri programmi di Essential non li uso...)
veramente orribile MSN, ho provato la beta e anche "chiudendo" la finestra sui social networks è un obrobrio. Personalizzazione zero. E non capisco perchè PER FORZA uno deve visualizzare nome e cognome dei contatti: che fine hanno fatto i niknames? :1(
Hanno ucciso definitivamente "MSN". Spazio ora a Windows Live facebook :muro:
Non esiste solo wlm per msn, sono presenti tanti altri programmi più leggeri e personalizzabili sul web.
Si sa se è stato modificato qualcosa in moviemaker?
theJanitor
04-10-2010, 09:37
visto che la nuova versione non va più con XP mi auguro che non blocchino l'accesso con la vecchia perchè ad un portatile vecchio di 5 anni il sistema operativo non lo aggiorno ed msn mi torna comodo...
adkjasdurbn
04-10-2010, 09:41
visto che la nuova versione non va più con XP mi auguro che non blocchino l'accesso con la vecchia perchè ad un portatile vecchio di 5 anni il sistema operativo non lo aggiorno ed msn mi torna comodo...
nel caso puoi provare "emesene" leggerissimo, uso sempre quello sul netbook :)
DarthFeder
04-10-2010, 09:58
già, io ho avuto un'impressione molto positiva di emesene (l'ho usato sotto Linux).
Alternativa molto più leggera di emesene (anche se meno ricca di plugin e meno "coreografica") è Pidgin (che è stato il client messenger ufficiale di Ubuntu fino a qualche versione fa)
Ma provare a capire prima di parlare no??
C'è un'icona in alto a destra che ripristina l'aspetto originario di MSN Messenger: "Passa alla visualizzazione compatta". In questo modo scompare il look troppo social ("Facebook" oriented) e puoi dormire sonni tranquilli.
Rimane comunque orribile. Resto all'8.5
djmanumeraviglia
04-10-2010, 10:15
è piu' bello di quello di prima se mettete l'opzione msn
cmq ancora non si puo' installare msn plus e percio' non si puo' fare il nick colorato dato che manca msn plus...
non c'è piu' bisogno di aprire la pagina di facebook ma solo di aprire msn
secondo me l'importante è non associare msn a facebook ; ma solo facebook ad msn
nel complesso mi piace molto
e devo dire che a molte persone non gli piace perchè si spaventano dei cambiamenti hahahaha
theJanitor
04-10-2010, 10:20
quando lo avevo provato su ubuntu lo avevo scartato per qualcosa che adesso mi sfugge, speriamo ad ogni modo di non dovermi porre il problema
è piu' bello di quello di prima se mettete l'opzione msn
cmq ancora non si puo' installare msn plus e percio' non si puo' fare il nick colorato dato che manca msn plus...
non c'è piu' bisogno di aprire la pagina di facebook ma solo di aprire msn
secondo me l'importante è non associare msn a facebook ; ma solo facebook ad msn
nel complesso mi piace molto
e devo dire che a molte persone non gli piace perchè si spaventano dei cambiamenti hahahaha
Vediamo se esce msg plus e apatch...
adkjasdurbn
04-10-2010, 10:42
quando lo avevo provato su ubuntu lo avevo scartato per qualcosa che adesso mi sfugge, speriamo ad ogni modo di non dovermi porre il problema
anche io (e non ricordo cosa) :asd: ma ora è tutto ok! :)
E' una fetecchia titanica!!!! :( :(
Stargazer
04-10-2010, 11:01
a me che interessava esclusivamente il movie maker ora mi tocca trovarmi installato pure quel schifo di raccolta foto :doh:
DarthFeder
04-10-2010, 11:10
Vediamo se esce msg plus e apatch...
se escono magari lo installo...
se escono magari lo installo...
speriamo
Acid Queen
04-10-2010, 11:14
La a-patch è già disponibile...
Non capisco i commenti che lo hanno stroncato, mettendo la visualizzazione classica, si ha il msgr 2010 con una grafica più pulita...
Acid Queen
04-10-2010, 11:17
il nuovo MSN è ORRENDO, resterò quindi con la vecchia suite Live (visto che gli altri programmi di Essential non li uso...)
veramente orribile MSN, ho provato la beta e anche "chiudendo" la finestra sui social networks è un obrobrio. Personalizzazione zero. E non capisco perchè PER FORZA uno deve visualizzare nome e cognome dei contatti: che fine hanno fatto i niknames? :1(
i nickname sono lì dove li abbiamo lasciati! Forse era un problema della beta
mi togli una curiosità? cosa si deve personalizzare di un software che sta ridotto a icona il 90% del tempo?
DarthFeder
04-10-2010, 11:18
i nickname sono lì dove li abbiamo lasciati! Forse era un problema della beta
a me invece mostrava i contatti per nome e cognome (quelli inseriti nel profilo Windows Live)...non è che magari è qualche settaggio da impostare?
fendermexico
04-10-2010, 11:24
uffa ma quanto mi stanno sulle palle i programmi raggruppati in suite!!
dove per mettere una cosa devi sceglierne di non metterne altre 20
soprattutto per una cretinata come un programmino per chattare.
Poi con tutti questi cambi continui tocca pure stare attenti che da un giorno all'altro ritrovi i tuoi dati mostrati
pubblicamente senza sapere perchè (facebook, msn e simili)
i programmi di oggi diventano sempre più "integrati" e quando si installano sembrano polipi che allargano i tentacoli nel proprio computer...:(
preferivo i tempi del dos dove per togliere qualcosa di mezzo bastava cancellare la sua cartella, che dentro conteneva tutto ciò che serviva a quel singolo programma.
ma per chi ha già la vecchia suite come puo aggiornare al nuovo prodotto?
Avete ragione fa schifo, downgradiamo a Windows Messenger 3.0
sierrodc
04-10-2010, 12:13
A me piace. Apatch è già disponibile ma devono sistemare ancora alcune cosette (per esempio la pubblicità la tolgono ma non riescono ancora a liberare spazio).
Grafica più pulita, fluida... L'integrazione con social networks potrebbe essere un bene o un male. Cmq si può scegliere.
Avere una suite o meno ha pro e contro.
Per esmpio io odio quei programmi che usano jre (quindi hanno una cartella con java). Se tutte le 8 applicazioni usano una utility, la installano 1 volta e basta, non 8 volte. In ogni caso degustibus.
Cmq se a chi non piace non è obbligato ad aggiornare.
ma per chi ha già la vecchia suite come puo aggiornare al nuovo prodotto?
lanci l'installer ed aggiorna da solo la roba da aggiornare.
II ARROWS
04-10-2010, 12:48
E il nick? Lo hanno definitivamente eliminato quelli stronzi... Non piace a nessuno il nome e cognome, non ho visto un solo commento positivo su questo e di certo non hanno pensato a fare un'opzione nella versione finale.
Messenger è tornato ad essere l'unico prodotto Microsoft ad essere fatto con i piedi da incompetenti, peccato non poter limitarsi ad installare solo Live Mail...
niente è meglio della 8.5 più patch per non doverla aggiornare, il buon vecchio msn :)
DarthFeder
04-10-2010, 13:17
E il nick? Lo hanno definitivamente eliminato quelli stronzi... Non piace a nessuno il nome e cognome, non ho visto un solo commento positivo su questo e di certo non hanno pensato a fare un'opzione nella versione finale.
Messenger è tornato ad essere l'unico prodotto Microsoft ad essere fatto con i piedi da incompetenti, peccato non poter limitarsi ad installare solo Live Mail...
QUOTO!
niente è meglio della 8.5 più patch per non doverla aggiornare, il buon vecchio msn :)
Io provo questa versione fino a quando non esce msnPlus. Se nemmeno con quello non posso ritornare a usare il mio nick, e non riesco ad aggiustare le cose come piace a me...torno alla precedente versione.
Chissà perchè a MS invece di migliorare i prodotti li peggiorano... :mbe: aggiungono una cosa, e ne tolgono un'altra. Bravi, avete integrato la chat di facebook, ma avete tolto una delle opzioni più usate XD
Hanno ucciso definitivamente "MSN". Spazio ora a Windows Live facebook :muro:Hanno semplicemente aggiunto ad MSN la possibilità di integrarsi con i vari social network, è una cosa in più e non in meno.
Non capisco i commenti che lo hanno stroncato, mettendo la visualizzazione classica, si ha il msgr 2010 con una grafica più pulita...Boh, la gente vede una cosa diversa e comincia subito a brontolare senza neanche provare per il verso il programma. Tra l'altro la nuova interfaccia sfrutta meglio anche gli spazi così invece di avere milioni di contatti in colonna se c'è la possibilità li metti anche in fila.
uffa ma quanto mi stanno sulle palle i programmi raggruppati in suite!!
dove per mettere una cosa devi sceglierne di non metterne altre 20
soprattutto per una cretinata come un programmino per chattare.
Poi con tutti questi cambi continui tocca pure stare attenti che da un giorno all'altro ritrovi i tuoi dati mostrati
pubblicamente senza sapere perchè (facebook, msn e simili)
i programmi di oggi diventano sempre più "integrati" e quando si installano sembrano polipi che allargano i tentacoli nel proprio computer...:(
preferivo i tempi del dos dove per togliere qualcosa di mezzo bastava cancellare la sua cartella, che dentro conteneva tutto ciò che serviva a quel singolo programma.Guarda che puoi scegliere di installare solo un programma mica li devi per forza installare tutti.
I tuoi dati non vengono toccati e le tue impostazioni non vengono modificate senza il tuo permesso.
Il problema non è delle applicazioni ma di chi non li sa gestire.
Tornare a DOS mi sembra una mossa troppo avanti!
Messenger è tornato ad essere l'unico prodotto Microsoft ad essere fatto con i piedi da incompetenti, peccato non poter limitarsi ad installare solo Live Mail...Il nick c'è ancora, basta cliccare col destro sul contatto e fare "Aggiungi soprannome", quello che non c'è è il Plus! mentre A-Patch è già uscito.
Ragazzi provate per bene il programma prima di fare commenti.
E ti pareva...visto che hanno aggiunto facebook adesso è una me**a, al rogo, ecc. :D Buon aggiornamento, finalmente WLM si "apre" a network e protocolli diversi, spero aggiungano twitter nei prossimi mesi. Un pò troppo esoso di RAM, a parte quello ottima release.
P.S. A-Patch c'è e funziona tranquillamente...manca Plus! al momento.
fendermexico
04-10-2010, 14:07
Il problema non è delle applicazioni ma di chi non li sa gestire.
beh grazie...ma non è il mio caso.
Non è che non sono in grado di gestire msn...
è che questo ragionamento quasi da "cavallo di troia" che ultimamente si fa per spingere programmi secondari, tramite suite, mi comincia a dare sui nervi.
marmotta88
04-10-2010, 14:12
A me piace sto nuovo Msn, poi i nuovi live mail, raccolta foto e Movie Maker con la grafica ribbon sono molto più accattivanti.
Comunque concordo anchio sul fatto che non dovevano togliere i nick (ma ha un suo perchè a volte mi capita di domandarmi "ma chi è costui").
Penso che sia una scelta dettata dal fatto che fb ci ha abituati con nome e cognome (anche se si può scegliere un nick ).
emanuele666
04-10-2010, 14:51
Il nick c'è ancora, basta cliccare col destro sul contatto e fare "Aggiungi soprannome", quello che non c'è è il Plus! mentre A-Patch è già uscito.
Il nick personale è sparito. Tu ti riferisci al soprannome che ognuno può dare liberamente ai propri contatti, cosa ben diversa ;)
Ad ogni modo quest'idea di uniformare tutto e tutti al social proprio non la capisco anzi sinceramente mi infastidisce parecchio vedere l'icona FB da tutte le parti...e basta!!! :muro:
predator87
04-10-2010, 14:54
Stamattina la sorpresa.. Stavo configurando un pc dovemi era stato chiesto di mettere messenger e.. LA SORPRESA! A primo impatto non mi è piaciuto più di tanto, preferivo la classica interfaccia con i nick.. Fortunatamente si può scegliere però! :)
Quoto fendermexico, quando si installano sembrano polipi che allargano i tentacoli nel proprio computer i nuovi programmi.. (altro esempio, OT, Nero :asd:)
è che questo ragionamento quasi da "cavallo di troia" che ultimamente si fa per spingere programmi secondari, tramite suite, mi comincia a dare sui nervi.E' un metodo efficace per proporre i propri programmi anche perchè il più degli utenti neanche legge quello che c'è scritto e fa "Avanti Avanti Avanti OK Accetto Avanti Avanti Avanti", è la stessa cosa che fanno tanti programmi con le toolbar, ma alla fine basta starci un minimo attenti.
Il nick personale è sparito. Tu ti riferisci al soprannome che ognuno può dare liberamente ai propri contatti, cosa ben diversa ;)Per cambiare il proprio nick basta andare a modificare il profilo e al posto di nome e cognome mettere quello che si vuole.
emanuele666
04-10-2010, 15:27
E' un metodo efficace per proporre i propri programmi anche perchè il più degli utenti neanche legge quello che c'è scritto e fa "Avanti Avanti Avanti OK Accetto Avanti Avanti Avanti", è la stessa cosa che fanno tanti programmi con le toolbar, ma alla fine basta starci un minimo attenti.
E' il concetto che sta alla base che imho è scorretto.
edit: anzi, togli l'imho ;)
Per cambiare il proprio nick basta andare a modificare il profilo e al posto di nome e cognome mettere quello che si vuole.
...peccato che in questo modo non cambia il nn ma il nome del profilo. Il nick vero e proprio non esiste più (anche se chi possiede versioni precedenti lo visualizza ancora). Ora è un tutt'uno...scusa se a milioni di persone (me compreso) questa cosa non piace ;)
metalgrayfox
04-10-2010, 15:44
Come si downgrada? Ho fatto la fesseria di aggiornarlo e non trovo i setup offline del 2010 -____-
DarthFeder
04-10-2010, 16:24
E ti pareva...visto che hanno aggiunto facebook adesso è una me**a, al rogo, ecc. :D Buon aggiornamento, finalmente WLM si "apre" a network e protocolli diversi, spero aggiungano twitter nei prossimi mesi. Un pò troppo esoso di RAM, a parte quello ottima release.
P.S. A-Patch c'è e funziona tranquillamente...manca Plus! al momento.
quoto per twitter...non capisco perchè non l'hanno aggiunto da subito, il supporto. In fondo è popolare quasi quanto facebook...
...quando si installano sembrano polipi che allargano i tentacoli nel proprio computer i nuovi programmi.. (altro esempio, OT, Nero :asd:)
I programmi di MS riguardanti il web sono tentacolari da quando uscì IE4.
Tanto è vero che per es. Outlook Express 6 non gira su vista o 7, quando di per sè potrebbe benissimo (ci gira sw molto più vecchio).
Io continuo a vedere i nickname :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.