View Full Version : Asus A6KM non si accende mi serve un vostro aiuto
ilariovs
04-10-2010, 07:06
Il mio Asus A6km, vecchio compagno di tante avventure non vuole più accendersi.
Da un giorno all'altro senza che ci sia stato uno sbalzo di tensione o altro a deciso così.
Premendo il tasto di avvio parte, si sente anche l'avvio della periferica ottica poi quando dovrebbe partire il Bios...si spegne come se si continuasse a tenere premuto il tasto di accensione e si spegne.
Ho smontato a turno ognuno dei due banchi di memeoria ma nulla, ho smontato l'HDD ma nulla...qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi?
Può essere la main board?
ilariovs
05-10-2010, 06:28
nessuno riconosce nei "sintomi" del mio vecchio amico i segni di una malattia?
ilariovs
06-10-2010, 06:39
L'ho gia portato a far vedere ad un mio conoscente, ma mi ha risposto dopo una settimana che non era riuscito ad individuare l'inghippo.
Un altro mi ha detto che doveva essere l'hdd e mi ha proposto di sostituirlo ma ho gia comprato un hdd nuovo l'ho montato e...nulla esattamente come prima.
Allora ho pensato che voi mi poteste dare una mano a capire il problema ed a decidere se aggiustarlo o meno.
Grazie fin d'ora della vostra disponibilità:)
il problema puo risiedere nel chip grafico saldato su sk madre go 7300:) o nel chipset
ilariovs
07-10-2010, 06:11
Se fosse così vuol dire che posso venderlo come pezzi di ricambio su ebay vero?
Se fosse così vuol dire che posso venderlo come pezzi di ricambio su ebay vero?
se fosse cosi si puo aggiustare :)
se fosse cosi si puo aggiustare :)
è alquanto improbabile aggiustare un notebook con chip grafico o chipset fusi..
è alquanto improbabile aggiustare un notebook con chip grafico o chipset fusi..
no dato che lo faccio come lavoro :) il chip non si fonde semplicemente si distacca
ilariovs
10-10-2010, 07:29
.
ilariovs
10-10-2010, 07:31
Innanzi tutto grazie delle risposte e del tempo che mi avete dedicato.
Allora mi consigli di provare a smontare il notebook e di provare a incastrare meglio il chip grafico?? Secondo te è una cosa fattibile o è molto complicato?
Innanzi tutto grazie delle risposte e del tempo che mi avete dedicato.
Allora mi consigli di provare a smontare il notebook e di provare a incastrare meglio il chip grafico?? Secondo te è una cosa fattibile o è molto complicato?
devi efettuare un reballing oppure reflow: dissaldare il chip grafico e risaldarlo! servono macchinari particolari!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.