PDA

View Full Version : Asus A6KM non si accende mi serve un vostro aiuto

ilariovs
04-10-2010, 07:06
Il mio Asus A6km, vecchio compagno di tante avventure non vuole più accendersi.
Da un giorno all'altro senza che ci sia stato uno sbalzo di tensione o altro a deciso così.
Premendo il tasto di avvio parte, si sente anche l'avvio della periferica ottica poi quando dovrebbe partire il Bios...si spegne come se si continuasse a tenere premuto il tasto di accensione e si spegne.
Ho smontato a turno ognuno dei due banchi di memeoria ma nulla, ho smontato l'HDD ma nulla...qualcuno saprebbe consigliarmi sul da farsi?
Può essere la main board?

ilariovs
05-10-2010, 06:28
nessuno riconosce nei "sintomi" del mio vecchio amico i segni di una malattia?

ilariovs
06-10-2010, 06:39
L'ho gia portato a far vedere ad un mio conoscente, ma mi ha risposto dopo una settimana che non era riuscito ad individuare l'inghippo.
Un altro mi ha detto che doveva essere l'hdd e mi ha proposto di sostituirlo ma ho gia comprato un hdd nuovo l'ho montato e...nulla esattamente come prima.
Allora ho pensato che voi mi poteste dare una mano a capire il problema ed a decidere se aggiustarlo o meno.
Grazie fin d'ora della vostra disponibilità:)

garbage
07-10-2010, 01:50
il problema puo risiedere nel chip grafico saldato su sk madre go 7300:) o nel chipset

ilariovs
07-10-2010, 06:11
Se fosse così vuol dire che posso venderlo come pezzi di ricambio su ebay vero?

garbage
07-10-2010, 08:50
Se fosse così vuol dire che posso venderlo come pezzi di ricambio su ebay vero?

se fosse cosi si puo aggiustare :)

madd90
07-10-2010, 09:08
se fosse cosi si puo aggiustare :)

è alquanto improbabile aggiustare un notebook con chip grafico o chipset fusi..

garbage
07-10-2010, 09:12
è alquanto improbabile aggiustare un notebook con chip grafico o chipset fusi..

no dato che lo faccio come lavoro :) il chip non si fonde semplicemente si distacca

ilariovs
10-10-2010, 07:29
.

ilariovs
10-10-2010, 07:31
Innanzi tutto grazie delle risposte e del tempo che mi avete dedicato.
Allora mi consigli di provare a smontare il notebook e di provare a incastrare meglio il chip grafico?? Secondo te è una cosa fattibile o è molto complicato?

garbage
10-10-2010, 11:49
Innanzi tutto grazie delle risposte e del tempo che mi avete dedicato.
Allora mi consigli di provare a smontare il notebook e di provare a incastrare meglio il chip grafico?? Secondo te è una cosa fattibile o è molto complicato?

devi efettuare un reballing oppure reflow: dissaldare il chip grafico e risaldarlo! servono macchinari particolari!