PDA

View Full Version : packard bell carbon 1tb non trovato


dragofire
04-10-2010, 02:27
salve a tutti ragazzi...volevo chiedervi un aiuto
ho acquistato venerdì un hd esterno packard bell carbon 1tb, vado a casa, e sabato inizio a provarlo...tutto bene, inizio a passare i file e via così...domenica mattina i primi problemi.
collego l'hd al mio hp dv6 notebook, e questo non lo trova...panico totale...smanetto un pò, ma niente, alchè lo provo sul pc fisso, un pentium 4 con Xp (sull'hp ho W7), e mi trova un disco, a cui non mi fa accedere, non me lo fa formattare, e se ci clicco due volte sopra, mi dice che il disco e vuoto e di inserirci un disco dentro(:mbe: )...alchè lo riprovo sul'hp e va...per 10 minuti, poi torna il problema...
mi decido quindi a portarlo nel negozio dove l'ho comprato (euronics in un centro commerciale) e ovviamente, sorpresa delle sorprese, il commesso lo prova, e l'hd parte...ovviamente capirete il mio imbarazzo...torno a casa, lo riprovo col mio hp, riparte, ma come prima, dopo poco tempo, hd non viene + trovato.
non credo sia un problema di usb, in quanto tt le porte, o con pen drive o con mouse, o con stampanti e scanner, funzionano...
ho porvato a rinominare il disco dalla gestione dischi, ma non succede nulla, il problema persiste,ho provato a formattarlo, ma nn so perchè non me lo fa fare, e nella schermata della gestione dischi trova il disco, ma mi esce scritto nessun supporto, e non me lo fa quindi formattare...cosa devo fare? vi chiedo aiuto...disperatoo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sir.Jerry
04-10-2010, 02:46
Portalo indietro spiegando al commesso il problema punto per punto... E' ovvio che ha qualche difetto!
PRETENDI la sostituzione del prodotto!

dragofire
04-10-2010, 02:55
l'avevo pensato...infatti è la prima cosa che mi ero preposto di fare domani...ma se prima provassi a formattarlo tramite procedimento con ubuntu?:confused:

dragofire
04-10-2010, 03:31
l'avevo pensato...infatti è la prima cosa che mi ero preposto di fare domani...ma se prima provassi a formattarlo tramite procedimento con ubuntu?:confused:

piccolo aggiornamento...ho provato a formattarlo con ubuntu live, la versione prova, anche qui, come in xp, mi trova l'hd, ma nn mi fa fare assolutamente nulla, nemmeno rinominarlo...domani lo porto da quello.
ma secondo voi, mi conviene portarmi il portatile appresso, in modo da dimostrargli che sul mio pc non va?

dragofire
04-10-2010, 14:09
ragazzi nessun altro consiglio prima che lo riporti indietro? ho anche provato a disinstallare tutte le porte usb e reinstallarle, ma nnt....:cry:

Sir.Jerry
04-10-2010, 15:09
Guarda come hai detto tu, a volte funziona altre no quindi è un difetto di "fabbrica"...
Non mi sento di darti altri consigli... riportalo dal venditore.

dragofire
04-10-2010, 22:09
riportato indietro...mercoledì dovrebbe arrivarmi il sostituto visto che non ne avevano in magazzino e ne dovevano ordinare....nemmeno là ha funzionato...dopodichè tornato a casa l'ho riprovato (visto che ce l'ho io fino al momento effettivo del cambio) e solita cosa...primi 10 minuti funziona, dopo nò...
se anche il succezssivo farà così secondo voi poi posso chiedere di cambiare proprio marca di hd?

Sir.Jerry
06-10-2010, 20:59
Nonconosco le politiche aziendali del negozio, ma molti fanno un buono :D

dragofire
07-10-2010, 00:44
arrivato il sostituto....stesso identico problema, ho letto che il'hardisk, non usato per un pò, va in standby automatico, e dopo, occorrono poki secondi per riprendersi, beh secondo me il problema è qst non si riprende....
la cosa comica è che quando ho portato quell'altro a cambiare, l'ha riprovato ed andava...domani glielo riporto e vedo di fare proprio un cambio prodotto...speriamo che nn faccia storie!