PDA

View Full Version : Consigli generali!

XRaptor
03-10-2010, 23:27
Ciao a tutti :).

Mio fratello ha vinto ad un torneo un Case thermaltake V6 BlackX edition... e non sapendo cosa farci esattamente.. abbiamo deciso di smontare il mio pre assemblato cagoso e impiantarci tutto (o quasi) dentro.

Nel pre assemblato ho:

Processore QuadCore 2 Quad Q6600 2400 MHz
Motherboard Asus IPIBL-LA (Berkeley)
Scheda video Radeon shappire 4670 512mb
Alimentatore LiteOn 300w
2x Hitachi 500 GB
4 Gb di Ram ddr2

Vorrei quindi prendere il tutto e spostarlo nel nuovo case... e con l'occasione, cambierei quella mina vagante che è l'alimentatore, mettendoci un corsair o qualcosa di analogo, mettendo un altro hard disk per lo storage (2 TB) e cambiando scheda video.

Le domande sono:

1) Quale scheda video posso infilare in quel case? Le 480 o 5870 c'entrano li dentro?
2) Che alimentatore mi occorre per queste due schede video? con 650 vado bene?
3) Il processore è limitante per queste schede video? Secondo voi devo cambiare tutto? considerate che di OC non capisco niente...
4) In alternativa, quale scheda video non sarebbe limitata dal mio processore?
5) Quale marca per lo storage da 2TB mi consigliate?
6) La scheda madre fa schifo come penso? Devo cambiare?

Grazie a tutti per eventuali consigli :)

XRaptor
04-10-2010, 09:16
uppettino

KoDen78
04-10-2010, 12:44
La scheda madre non è il massimo ma tanto hai già cpu e 4 gb di ram (tra l'altro supporta solo ddr2)...se la cambi ti conviene cambiare anche cpu (il socket 775 è praticamente morto).

Il V6 è una bestia di case, se non ci entra la 5870 non so cosa ci deve entrare :asd:

non so a cosa giochi, se giocassi a Crysis potrebbe essere limitante in altri giochi forse no...

per lo storage un western digital (i caviar).

*p.s. per l'alimentatore può andar più che bene un 650w per la 5870 (Corsair, Antec, Enermax...scegli tu).

XRaptor
04-10-2010, 23:00
La scheda madre non è il massimo ma tanto hai già cpu e 4 gb di ram (tra l'altro supporta solo ddr2)...se la cambi ti conviene cambiare anche cpu (il socket 775 è praticamente morto).

Il V6 è una bestia di case, se non ci entra la 5870 non so cosa ci deve entrare :asd:

non so a cosa giochi, se giocassi a Crysis potrebbe essere limitante in altri giochi forse no...

per lo storage un western digital (i caviar).

*p.s. per l'alimentatore può andar più che bene un 650w per la 5870 (Corsair, Antec, Enermax...scegli tu).

Innanzi tutto grazie mille per le risposte.
il 650 va bene anche per un'eventuale 480? So che consuma di piu della radeon... e usando la brillantezza digitale per gli fps mi serve per forza nvidia.

XRaptor
05-10-2010, 14:16
little up for me