View Full Version : Openoffice e Fedora 13
Dreaminator
03-10-2010, 22:10
Per favore qualcuno mi aiuti ad installare Openoffice 3.2.1 su Fedora, non ci riesco proprio
Grazie
Per favore qualcuno mi aiuti ad installare Openoffice 3.2.1 su Fedora, non ci riesco proprio
Grazie
Sei sicuro che non lo hai già nel sistema?
Menu Applicazioni-Ufficio
Hai installato da CD Live?
Comunque per installare OpenOffice (come altri programmi) Vai nel menu Sistema/Amministrazione/Aggiungi/Rimuovi software
Sulla sinistra selezioni Ufficio e sulla destra scorri finché non trovi OpenOffice.org e spunti quello che vuoi installare (Writer, Database, Drawing, ecc.) in basso a destra c'è un pulsante che dopo aver spuntato diventa selezionabile (scritta in nero) lo premi e attendi l'installazione, con collegamento Internet attivo.
Alla fine vai sul Menu Applicazioni-Ufficio e selezioni l'applicativo di OpenOffice che hai installato.
Ora sto usando Fedora 14 Beta ma penso che ci sia presente anche in Fedora 13 quando installi dovresti avere OpenOffice 3.3.0.
Dreaminator
04-10-2010, 08:12
Grazie per le risposte, si ho installato da cd live, purtroppo la funzione di Aggiungi/rimuovi software quando seleziono il software da cercare va in errore.
Come posso rimediare?
Installando da DVD avresti avuto OpenOffice nel sistema.
Se dà errore vuol dire che non sei connesso oppure che si connette ad un server pieno o non in funzione.
Per vedere se sei connesso basta vedere l'icona in alto a destra dell'icona di volume se c'è del rosso sopra ai due monitor sovrapposti vuol dire che non sei connesso, per connetterti clicca sull'icona e se usi un router/modem via Ethernet seleziona Auto eth0 oppure la connessione WiFi mobile (che devi aver configurato con la password Wep/Wap).
Per risolvere i problemi con i Server devi installare un plugin di Yum puoi farlo da Aggiungi/Rimuovi software cercando nel campo di ricerca fastestmirror selezionandolo e installandolo con il pulsante Applica (dopo di che chiudere e rilanciare Aggiungi/Rimuovi software). Oppure aprendo il terminale da Applicazioni/Strumenti di Sistema/Terminale digitando su - (su spazio meno) inserendo la password (di amministratore/root/superutente) e digitando yum install yum-plugin-fastestmirror poi per Openoffice completo digita yum groupinstall "Office/Productivity" e segui le istruzioni.
Dreaminator
04-10-2010, 23:33
Grazie, ho poi installato Fedora 13 da dvd e ho OpenOffice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.