PDA

View Full Version : Openoffice e Fedora 13


Dreaminator
03-10-2010, 22:10
Per favore qualcuno mi aiuti ad installare Openoffice 3.2.1 su Fedora, non ci riesco proprio

Grazie

Hwupgr
04-10-2010, 01:01
Per favore qualcuno mi aiuti ad installare Openoffice 3.2.1 su Fedora, non ci riesco proprio

Grazie

Sei sicuro che non lo hai già nel sistema?
Menu Applicazioni-Ufficio

Hai installato da CD Live?

Comunque per installare OpenOffice (come altri programmi) Vai nel menu Sistema/Amministrazione/Aggiungi/Rimuovi software

Sulla sinistra selezioni Ufficio e sulla destra scorri finché non trovi OpenOffice.org e spunti quello che vuoi installare (Writer, Database, Drawing, ecc.) in basso a destra c'è un pulsante che dopo aver spuntato diventa selezionabile (scritta in nero) lo premi e attendi l'installazione, con collegamento Internet attivo.
Alla fine vai sul Menu Applicazioni-Ufficio e selezioni l'applicativo di OpenOffice che hai installato.

Hwupgr
04-10-2010, 01:14
Ora sto usando Fedora 14 Beta ma penso che ci sia presente anche in Fedora 13 quando installi dovresti avere OpenOffice 3.3.0.

Dreaminator
04-10-2010, 08:12
Grazie per le risposte, si ho installato da cd live, purtroppo la funzione di Aggiungi/rimuovi software quando seleziono il software da cercare va in errore.


Come posso rimediare?

Hwupgr
04-10-2010, 12:57
Installando da DVD avresti avuto OpenOffice nel sistema.
Se dà errore vuol dire che non sei connesso oppure che si connette ad un server pieno o non in funzione.
Per vedere se sei connesso basta vedere l'icona in alto a destra dell'icona di volume se c'è del rosso sopra ai due monitor sovrapposti vuol dire che non sei connesso, per connetterti clicca sull'icona e se usi un router/modem via Ethernet seleziona Auto eth0 oppure la connessione WiFi mobile (che devi aver configurato con la password Wep/Wap).
Per risolvere i problemi con i Server devi installare un plugin di Yum puoi farlo da Aggiungi/Rimuovi software cercando nel campo di ricerca fastestmirror selezionandolo e installandolo con il pulsante Applica (dopo di che chiudere e rilanciare Aggiungi/Rimuovi software). Oppure aprendo il terminale da Applicazioni/Strumenti di Sistema/Terminale digitando su - (su spazio meno) inserendo la password (di amministratore/root/superutente) e digitando yum install yum-plugin-fastestmirror poi per Openoffice completo digita yum groupinstall "Office/Productivity" e segui le istruzioni.

Dreaminator
04-10-2010, 23:33
Grazie, ho poi installato Fedora 13 da dvd e ho OpenOffice.