PDA

View Full Version : Aiutatemi a Cercare un driver!!!

ramsesvi
03-10-2010, 20:49
Salve
ho bisogno di aiuto.
Ho un masterizzatore cd/dvd della Samsung modello Sh-s203d.....il Pc non me lo legge piu'.....ho provato in mille modi ma non riesco piu' a farlo vedere al sistema.
Non ho piu' il cd di installazione e attraverso google non mi riescs a trovareil driver.
Qlc mi puo' aiutare?
Grazie mille

Ndwr
03-10-2010, 21:18
Hai bisogno di aiuto ma non hai bisogno di alcun driver.

- Controlla che i cavi di alimentazione e dati siano correttamente connessi alla periferica.
- Controlla che il cavo dati sia connesso sulla scheda madre.
- Hai provato a cambiare, sulla scheda madre, la porta SATA al quale è connesso?
- All'accensione del computer, il led presente sulla parte destra dell'unità lampeggia anche solo per un tempo ristretto?
- A computer acceso riesci ad operare sul pulsante di espulsione del disco?
- Hai effettuato recenti aggiornamenti del firmware? La versione originale è l'SB00.

ramsesvi
03-10-2010, 21:48
Hai bisogno di aiuto ma non hai bisogno di alcun driver.

- Controlla che i cavi di alimentazione e dati siano correttamente connessi alla periferica.
- Controlla che il cavo dati sia connesso sulla scheda madre.
- Hai provato a cambiare, sulla scheda madre, la porta SATA al quale è connesso?
- All'accensione del computer, il led presente sulla parte destra dell'unità lampeggia anche solo per un tempo ristretto?
- A computer acceso riesci ad operare sul pulsante di espulsione del disco?
- Hai effettuato recenti aggiornamenti del firmware? La versione originale è l'SB00.

Ciao dunque il Case ancora non l'ho aperto.
All'accensione il led lampeggia e riesco ad espellere il disco
La cosa che ti posso dire è che su "gestione periferiche" c' il punto esclamativo giallo.......................ho provato anche a disinstallre e reinstllare ma ninete.
non ho fatto l'aggiornamento del firmware xchè non riesco a trovare il driver.
quaindi cosa deduci da cio' che ti dico?
Grazie

Ndwr
03-10-2010, 22:26
All'interno di gestione periferiche entra dentro la scheda dell'unità e prova a controllare quale messaggio di errore appare sotto "Device status", (oppure "Stato periferica").

Sembra che il problema sia derivato da Windows, piuttosto che dal tuo HW.
Apri la pagina sottostante, clicca sul collegamento "Run now" ed esegui il programma automatico di Microsoft.
http://support.microsoft.com/gp/cd_dvd_drive_problems

ramsesvi
03-10-2010, 22:59
All'interno di gestione periferiche entra dentro la scheda dell'unità e prova a controllare quale messaggio di errore appare sotto "Device status", (oppure "Stato periferica").

Sembra che il problema sia derivato da Windows, piuttosto che dal tuo HW.
Apri la pagina sottostante, clicca sul collegamento "Run now" ed esegui il programma automatico di Microsoft.
http://support.microsoft.com/gp/cd_dvd_drive_problems

Ecco cosa c'e scritto:
"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"

Il RUN NOW non me lo fa fare mi dice: "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"

Ndwr
04-10-2010, 08:48
Assumo che tu stia utilizzando una qualsiasi versione di Windows XP; Ho caricato il programma qui:
http://80.247.77.74/mats_run.tar.gz

Devi estrarlo con un qualsiasi programma di estrazione che supporti il formato gz; WinZIP, WinRar, 7zip sono un esempio, ed avviarlo da qualsiasi locazione.

ramsesvi
04-10-2010, 09:22
Assumo che tu stia utilizzando una qualsiasi versione di Windows XP; Ho caricato il programma qui:
http://80.247.77.74/mats_run.tar.gz

Devi estrarlo con un qualsiasi programma di estrazione che supporti il formato gz; WinZIP, WinRar, 7zip sono un esempio, ed avviarlo da qualsiasi locazione.

Ciao
come avvio il file dopo pochi secondi mi ice che non puo' andare avanti xchè c'è un errore.
Non c'è modo di trovare il driver aggiornato?
Cmq grazie della gentilezza.

Ndwr
04-10-2010, 10:11
I drivers sono già presenti all'interno del tuo sistema operativo, essendo l'unità rientrante nella categoria di periferiche "standard".

Dovresti essere più specifico. Quale messaggio di errore ti appare durante la procedura?

ramsesvi
04-10-2010, 10:37
I drivers sono già presenti all'interno del tuo sistema operativo, essendo l'unità rientrante nella categoria di periferiche "standard".

Dovresti essere più specifico. Quale messaggio di errore ti appare durante la procedura?

se vado sulle proprietà del driver mi dice:

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Ndwr
04-10-2010, 11:10
Mi riferisco al messaggio di errore che ti appare durante l'esecuzione del file mats_run.exe, dovresti essere più specifico su ciò che ti succede o appare dopo l'avvio del file.