PDA

View Full Version : profonda indecisione dissipatore Am3

Trudi_smashdream
03-10-2010, 18:00
Ciao a tutti.
Sono le 19 e, come di consueto, iniziano a venirmi i soliti dubbi tardopomeridiani.
Devo cambiare case e disspatore.
La mia scelta per il case l'ho già fatta, anche se ho ancora un dubbio.
Pensavo allo Xigmatek Utgard. 76€ ed è come un 690 II (piu o meno) che costa 30€ in più (nel negozio dove lo prendo io).
Il punto è, siccome prenderò la versione finestrata, come smuovo l'aria stagnante nella zona scheda video???
Scusate l'OT.
Ecco il mio vero problema:

Dissipatore CPU: quale???

Non voglio un dissipatore da overclock, ma uno che tenga molto fresca la cpu e che sia silenziosa...pensavo a:

ARCTIC COOLING Dissipatore CPU Freezer Xtreme Rev.2

SCYTHE Dissipatore CPU Ninja 3

SCYTHE Dissipatore CPU Yasya Tower

SCYTHE Dissipatore CPU Mugen 2 Rev. B PCGH Edition (che non so cosa sia)

XIGMATEK Dissiaptore CPU Achilles HDT-S1284C Heatpipe Cooler

XIGMATEK Dissipatore CPU Dark Knight HDT-S1283W Heatpipe Cooler

ALPENFÖHN Dissipatore CPU Nordwand rev B

THERMALTAKE Dissipatore CPU ISGC-300

AKASA Dissipatore CPU Nero S

Io sarei molto propenso per lo Yasya, però volevo sapere anche il vostro parere.

Marci46
04-10-2010, 20:01
Ciao, io possiedo l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 con un phenom II X4 965 BE, e devo dire che mi trovo benissimo, possiedo da poco il pc, però le temperature sono nella norma, soprattuto in full :)

Trudi_smashdream
04-10-2010, 21:38
Ciao, io possiedo l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 con un phenom II X4 965 BE, e devo dire che mi trovo benissimo, possiedo da poco il pc, però le temperature sono nella norma, soprattuto in full :)

Ti dirò...ne ho sempre sentito parlare bene...però non mi è mai piaciuto sinceramente....troppo mastodontico per i miei gusti...

Nforce Ultra
05-10-2010, 10:02
Io ho su lo scythe Katana 3 e mi trovo bene la lappatura è molto accurata (addirittura a specchio) la ventola modula fino a 300 giri e quando è al minimo non si sente. Poi al bisogno sale fino a 2500 giri circa e raffredda abbastanza bene ha un'elevata portata di aria 95 m3/h.
Secondo me se vuoi stare tra i modelli che hai postato tu io direi il Mugen 2 è un ottimo dissipatore e in rete ne parlano molto bene.

p.s. se l'Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 ti sembra mastodontico anche gli altri non sono da meno, anzi certi che tu hai postato sono pure più grossi.

roccia1234
05-10-2010, 10:24
Io ho il freezer rev.2 per il pc1 in firma. Mi trovo benissimo: fa il suo sporco lavoro ed è estremamente silenzioso. Non fosse per la vga, il pc sarebbe muto. Te lo consiglio.

Per le dimensioni... abituatici. A meno che non vai sul liquido*, tutti i dissi decenti sono così, anzi, il freezer rev2 è ancora piccolo rispetto a certi bestioni.

* però sposteresti il ""dissi"" solo da un'altra parte... il radiatore ci deve essere.

Trudi_smashdream
05-10-2010, 14:41
attenzione però...dato che il case sul tetto avrà un ventolozzo da 170 opterei per un dissi adeguato al contesto...sinceramente non so se mi starebbero le ram con il freezer puntato verso l'alto

Edit: appena trovata.... http://img340.imageshack.us/img340/6263/results2.jpg

Nforce Ultra
05-10-2010, 14:57
Questo è una bomba ed è alto sui lati non tocca sulle ram ma gli va sopra

http://scythe-usa.com/product/cpu/031/sckc1000_detail.html

Trudi_smashdream
05-10-2010, 15:45
Questo è una bomba ed è alto sui lati non tocca sulle ram ma gli va sopra

http://scythe-usa.com/product/cpu/031/sckc1000_detail.html

:nonsifa:

Nforce Ultra
05-10-2010, 16:08
Fammi capire tu hai bisogno un dissi che si estende in larghezza e che sta basso o viceversa?
Perchè se stai su quelli che hai postato tu il Mugen 2 se non hai problemi di spazio è ottimo come dissi

Trudi_smashdream
05-10-2010, 16:15
Fammi capire tu hai bisogno un dissi che si estende in larghezza e che sta basso o viceversa?
Perchè se stai su quelli che hai postato tu il Mugen 2 se non hai problemi di spazio è ottimo come dissi

Ho bisogno di uno che, rivolto verso l'alto, non tocchi le ram. Il Freezer non penso ce la faccia...
ora come ora sono molto propenso per lo yasya