View Full Version : WLM 11 bug: ? all'inizio di ogni email di testo
Windows Live Mail 2011
Ogni volta che creo/rispondo a una mail (utilizzo il testo normale, non HTML di default) mi ritrovo all'inizio della mail con un '?'... tipo: "?Ciao, come va..." ovviamente non presente durante la composizione del msg ma solo all'invio (o salvandolo in Bozze).
Succede a qualcun'altro? Ricordate che dovete impostare la composizione come testo normale, non HTML...
Non ho mai usato Outlook o Outlook Web e non ho altri client di posta installati, nè Exchange...
lo provo oggi su Vista 32bit e ti so dire qualcosa (qui ho Xp).
[EDIT]
non mi succede, ne con nuova mail ne rispondendo o inoltrando, con testo semplice o html.
Nicodemo Timoteo Taddeo
04-10-2010, 17:24
Per curiosità ho provato¹ pur non usando WLM. Autoinviata email in formato testo, non ci sono presenze del ? prima della prima parola sulla prima riga. Però ho letto post del genere su Usenet provenienti proprio dall'ultimo WLM, per cui è certo che non sei il solo ad avere il problema.
Piuttosto, grosso difetto dell'ultimo WLM è il fatto che non quota il testo dei messaggi cui si replica e questo è un peccato molto, troppo grave.
Inammissibile che se ne siano sbattuti dall'implementare quella che è una caratteristica presente su tutti i mailreader e/o newsreader, e che è prevista dalla netiquette.
¹ Sistema operativo Windows 7 64 bit piuttosto fresco di installazione.
Saluti.
Per curiosità ho provato¹ pur non usando WLM. Autoinviata email in formato testo, non ci sono presenze del ? prima della prima parola sulla prima riga. Però ho letto post del genere su Usenet provenienti proprio dall'ultimo WLM, per cui è certo che non sei il solo ad avere il problema.
Ho trovato pochissimo in rete: http://msexchangetips.blogspot.com/2006/07/owa-question-mark-included-in-outgoing.html e http://www.thedailyreviewer.com/outlook/view/unwanted-question-mark-in-message-body-104209078
ma purtroppo non è il mio caso dato che non uso Outlook (Web) o Exchange :( Inizio a credere che sia stato semplicemente un qualche aggiornamento automatico recente per la protezione della posta...
Piuttosto, grosso difetto dell'ultimo WLM è il fatto che non quota il testo dei messaggi cui si replica e questo è un peccato molto, troppo grave.
Inammissibile che se ne siano sbattuti dall'implementare quella che è una caratteristica presente su tutti i mailreader e/o newsreader, e che è prevista dalla netiquette.
¹ Sistema operativo Windows 7 64 bit piuttosto fresco di installazione.
È vero, non quota. Semplicemente separa la sezione di testo con una serie di ---- e basta. Tipico di MS purtoppo che spesso fa le cose a metà curando certi aspetti opzionali molto bene e poi tralasciando cose importanti presenti nella concorrenza da parecchio tempo :rolleyes:
Dopo 1 giorno intero a cercare tutte le installazioni e modifiche fatte al sistema da quando era iniziato il problema (fortunatamente la prima email con '?' all'inizio era salvata nella posta in uscita e ho così dedotto il giorno di inizio! ;)), tramite Windows Update (sezione Visualizza cronologia aggiornamenti/Aggiornamenti installati), Visualizzatore eventi (sezione Registri di Windows/Applicazione) e tramite il solito pannello di installazione dei programmi.... HO TROVATO L'ORIGINE DEL PROBLEMA!
Era semplicemente IE9 Beta (IE9-WindowsVista-x86-ita.exe, 9.0.7930.16406) la causa, dopo aver installato il Feedback Tool! :eek:
Disinstallato il Feedback Tool, IE9 Language pack ITA, e IE9 beta ho risolto ed è scomparso!
BackPing: Question mark '?' in outgoing email
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.