View Full Version : Aiuto collegamenti router
Dumah Brazorf
03-10-2010, 19:11
Prima di spendere fai una prova col cavo del telefono corto.
Il Bruco
03-10-2010, 21:56
La lunghezza del cavo se crimpato bene non dev dare problemi, tutt'al più controlla se la presa telefonica usata ora è standrd, senza condensatore all'interno.
Dumah Brazorf
04-10-2010, 16:11
Il collegamento a stella è comunque in parallelo. Fossero collegati in serie ti dovrebbe cadere la linea ogni volta che alzi la cornetta sulla presa principale.
Proprio non vuoi provare a spostare un pc per vedere come va il router connesso col cavetto corto alla presa lontana?
Il Bruco
04-10-2010, 16:29
Ho scoperto ora che mio padre aveva fatto una configurazione dell'impianto telefonico di questo tipo: una scatolina centrale da cui si diramano i doppini che vanno alle prese telefoniche, difatti ogni presa ha solo una coppia di fili in entrata, e non ci sono i fili in uscita tipici del parallelo. Ora questa è la prima presa rj11 della casa, effettivamente mio padre ha dei dubbi riguardo la sistemazione del doppino, i due filetti (rosso e bianco) su che pin vanno collegati?
Se attacco a plug RJ11 a 4 contatti su quelli centrali 2 e 3 se su presa tripolare su quelli che formano la base del triangolo isoscele.
Il Bruco
04-10-2010, 18:01
Segno di un collegamento tra le prese non eseguito in modo standard.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.