PDA

View Full Version : Hard disk esterno per computer XP

HunterGodFather
03-10-2010, 16:49
Salve a tutti,ho un hard disk esterno che va solo per i computer XP è possibile farlo andare anche per i computer che hanno Vista?

Dumah Brazorf
03-10-2010, 17:02
Dove hai sentito questa boiata del solo xp?

HunterGodFather
03-10-2010, 17:21
Dove hai sentito questa boiata del solo xp?

Non è una boiata,perchè se io l'hard disk lo metto nel pc Xp parte,lo metto nel pc con Windows Vista non parte..

Apocalysse
03-10-2010, 18:00
Non è una boiata,perchè se io l'hard disk lo metto nel pc Xp parte,lo metto nel pc con Windows Vista non parte..

E' una boiata la compatibilita tra un OS e l'altro di un HDD esterno :)
Il motivo per cui su un PC funziona e sull'altro no è solo da ricercare in un eventuale problema sulle porte USB dell'altro PC (bassa corrente erogata ?), ma non esiste che un HDD esterno sia compatibile con Xp e non con Vista / Sette / MacOs / Linux / ecc :D

Prova a dirci di che HDD esterno stiamo parlando (Autoalimentato ? Con Alimentatore ?) e che comportamento ha sul PC con Vista (Viene visto ma non riconosciuto ? Non viene riconosciuto ? Hai cambiato porta USB ? ecc) e vediamo di venirne a capo :)

HunterGodFather
04-10-2010, 10:44
E' una boiata la compatibilita tra un OS e l'altro di un HDD esterno :)
Il motivo per cui su un PC funziona e sull'altro no è solo da ricercare in un eventuale problema sulle porte USB dell'altro PC (bassa corrente erogata ?), ma non esiste che un HDD esterno sia compatibile con Xp e non con Vista / Sette / MacOs / Linux / ecc :D

Prova a dirci di che HDD esterno stiamo parlando (Autoalimentato ? Con Alimentatore ?) e che comportamento ha sul PC con Vista (Viene visto ma non riconosciuto ? Non viene riconosciuto ? Hai cambiato porta USB ? ecc) e vediamo di venirne a capo :)

L'HDD esterno è un Toshiba..non ha alimentatore ma solo un cavo usb che serve per collegarlo al pc.Su Vista mi riconosce il Cd (inserendo però solo il cavo usb) ma non mi apre l'hard disk.Su XP invece lo riconosce,lo apre e funziona perfetto.

Dumah Brazorf
04-10-2010, 13:07
Lo colleghi alle porte usb della scheda madre o a quelle del case? Il cavo usb non ha 2 spinotti?

HunterGodFather
04-10-2010, 13:48
Lo colleghi alle porte usb della scheda madre o a quelle del case? Il cavo usb non ha 2 spinotti?

Allora al pc Vista,l'hdd lo collego alle porte usb che sono davanti.
L'hdd ha 2 cavi usb,io uso quello grande per intenderci,io uso quello.

Dumah Brazorf
04-10-2010, 15:05
Prova a usarli tutti e due. La seconda presa usb serve solo a prendere più corrente.

HunterGodFather
04-10-2010, 19:18
Prova a usarli tutti e due. La seconda presa usb serve solo a prendere più corrente.

Ma nelle porte usb dietro o quelle davanti?

Marinelli
05-10-2010, 16:25
Per scrupolo puoi provare a collegarlo a quelle dietro.

Verifica anche, in "Gestione disco", se il disco viene effettivamente riconosciuto ma poi non compare in gestione risorse perché non gli viene assegnata una lettera.

Ciao!

HunterGodFather
24-10-2010, 22:47
Per scrupolo puoi provare a collegarlo a quelle dietro.

Verifica anche, in "Gestione disco", se il disco viene effettivamente riconosciuto ma poi non compare in gestione risorse perché non gli viene assegnata una lettera.

Ciao!

ho provato ma niente da fare..non so dove sbattere