PDA

View Full Version : iPhone 4 con abbonamento 3

tozzo87
03-10-2010, 13:18
Chieo a qualcuno di voi se già ci è passato. Sapete per caso cosa vuol dire che le rate te le rimborsa tre? Non le paghi per niente oppure devi aspettare un tot di tempo che te le accreditano da qualche parte?

Avevo pensato a questa combinazione:

http://www.tre.it/tariffe/top-400

http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/abbonamenti-top

liocash
05-10-2010, 20:54
Vuol dire che paghi solo l'importo dell'abbonamento.
ma fai occhio a tutte le condizioni se non rientri nel target potresti trovarti a pagare abbonamento + rata dal telefono!
leggi bene il contratto!

robycass
08-10-2010, 09:47
Vuol dire che paghi solo l'importo dell'abbonamento.
ma fai occhio a tutte le condizioni se non rientri nel target potresti trovarti a pagare abbonamento + rata dal telefono!
leggi bene il contratto!

cosa vuol dire "se non rientri nel target"??

6duca5
09-10-2010, 11:31
cosa vuol dire "se non rientri nel target"??

se non rispetti tutte le clausule scritte in piccolo:)

liocash
09-10-2010, 18:11
leggi bene il contratto!!

tozzo87
09-10-2010, 20:47
Secondo me la combinazione più conveniente è prendere iphone 4 con l'abbonamento top 400, così paghi mensilmente 29€+5,16€ e BASTA!! La differenza tra il 16 e il 32GB è che per il secondo devi dare un anticipo di 99€.
Con una ricaricabile è impossibile prendere l'iphone perchè la 3 ti rimborsa solo la maxirata finale, invece con l'abbonamento ti vengono rimborsati i 24€ mensili dati alla compass dal primo all'ultimo cents :D (in pratica con l'abbonamento non paghi il cellulare!!!!)

mciofa
12-10-2010, 22:06
Secondo me la combinazione più conveniente è prendere iphone 4 con l'abbonamento top 400, così paghi mensilmente 29€+5,16€ e BASTA!! La differenza tra il 16 e il 32GB è che per il secondo devi dare un anticipo di 99€.
Con una ricaricabile è impossibile prendere l'iphone perchè la 3 ti rimborsa solo la maxirata finale, invece con l'abbonamento ti vengono rimborsati i 24€ mensili dati alla compass dal primo all'ultimo cents :D (in pratica con l'abbonamento non paghi il cellulare!!!!)

Copio e incollo la postilla di Tre:

TOP 400.
Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Gli Abbonamenti sono sottoscrivibili con Carta di Credito o RID (addebito sul conto corrente).

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Preso Iphone 4 32G settimana scorsa...nel caso dovesse arrivarmi qualche comunicazione strana, visto i miei 10/15 minuti di chiamate la settimana, consumerei buona parte del traffico rimanente per chiamare la Usim 3 che mi ha regalato il negoziante e viceversa :D
Reglandomi la Usim ha cercato di farmi capire qualcosa???

mciofa
12-10-2010, 22:13
Mi sono accorto ora che anche nelle note delle ricaricabili esiste la stessa condizione di cambio piano di cui sopra :eek:

MartinByk
13-10-2010, 09:00

Allora,da quello che ho capito la tre non rimborsa niente.In pratica tu ogni mese paghi 29 euro di abbonamento + 5,16 che è una tassa per non so cosa.Alla fine dei conti ogni mese si spendono 34,16 per 30 mesi e alla fine di questi 30 mesi l'iphone rimane tuo senza pagare altro.Giusto?Se qualcuno l'ha già preso con l'abbonamento top400 mi potrebbe spiegare se ho capito bene?

Verro
21-10-2010, 20:02
Salve, scrivo perché sono interessato anche io a questo piano!

Anche io non ho ben capito cosa voglia dire la dicitura, nel sito della Tre, che riporta "se rimani con tre, tutte le rate te le rimborsiamo"...

Cosa vuol dire??? Che poi, a fine contratto, se rimango con loro mi ridanno, in traffico, tutti i soldi che ho speso per le rate????? :confused:

Quindi mi ridanno 29x30=870€??:confused:

Hyperion
29-10-2010, 19:48

TOP 400.
Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Gli Abbonamenti sono sottoscrivibili con Carta di Credito o RID (addebito sul conto corrente).

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Questo:
http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/images/Tua-Nove.gif

Non c'ho capito molto... ma in soldoni vuol dire che se non si rispettano quei vincoli (tra l'altro voglio sapere come si può fare a capire una cosa del genere... che si fa... si registra tutte le chiamate che si fanno, gli sms, ecc su una tabella excel e poi si fanno i conti?), oltre ai 29 €, oltre ai 5,16 €, ogni mese ti addebitano chiamate ed sms?

Se è così, ecco spiegato l'arcano di una promozione sulla carta fin troppo buona.

en3a
30-10-2010, 13:04
Oggi sono venuto a conoscenza di questa "fantastica" offerta, attirato da uno stand in un centro commerciale..la gentile signorina mi dà tutte le informazioni necessarie e alla fine sembra quasi scocciata della mia insistenza (continuavo a fare domande per capire dove sta la fragatura).
Peccato che la signorina non abbia menzionato questo:

Per me è impossibile rientrare in quelle regole..cioè basta che sfori in uno di quei punti, anche di pochissimo, e ti devi pagare tutto come una tariffa normale (da quello che ho capito)..chissà quanta gente ha abboccato all'offerta senza leggere bene il contratto :rolleyes:

Hyperion
30-10-2010, 13:25
A me non tornano alcune cose:
- top400 è un abbonamento che può essere fatto indipendentemente dall'uso in comodato del cell, ed in sè e per sè non che sia poi così vantaggioso. Ad ogni modo, per tutti i nuovi contratti, anche quelli senza cell in comodato, o con altri cell meno appetibili (se non ci fosse l'offerta con l'iphone 4 nemmeno si parlerebbe di questa pseudo promozione) rimane la spada di damocle di dover pagare telefonate ed sms se non si rispettano quei pesantissimi vincoli (inoltre è anche difficilissimo capire come rispettarli).
- lo stesso dicasi per altri tipi di abbonamento, ancora più costosi, più adatti ad una utenza business, come top800 ed altre, fino alla top 3000, roba da 150 € al mese...

SteSantu
27-12-2010, 08:16
la TOP400 può essere fatta solo con fornitura anche di telefono.
Per gli altri casi (senza telefono) ce la power800