PDA

View Full Version : consiglio per smartphone piccolo, con android almeno 2.1 e dal costo max di 300€:help

emml
03-10-2010, 12:12
scusate sono nuovo dell'argomento.....

cerco un smartphone da 300€, meglio sui 250€ che sia piccolo e comodo d mettere nel tschino di una giacca (quindi no iphone o simili).

quale mi consigliereste?

considerate che non sono uno smanettone....quindi meglio se con android 2.1 o 2.2....l'importante è ch con lo schermo touchscreen riesca a navigare in rete...

mi interessa anche l'autonomia, anche se leggendo un po' qua e la....non dovrei avere problemi di questo tipo, visto che non ho intenzione di attivare connessioni 24H/24H....
tetlefono, scrivo sms mi controllo la mia posta elettronica 6-7 volte al giorno (tra l'altro userei la fla di wind...)
grazie per quasiasi consiglio....
ciao
enzo

Satviolence
03-10-2010, 12:32
Sony Ericsson Xperia X1 Mini, da quanto so dovrebbero aggiornargli
Android al 2.1 .

Hieicker
03-10-2010, 12:43
Sony Ericsson Xperia X1 Mini, da quanto so dovrebbero aggiornargli
Android al 2.1 .

O eventualmente l'x10 mini pro se ti interessa la tastiera fisica qwerty :)!

emml
03-10-2010, 20:10
bh tra i 2opterei per il pro con a tastierina....aspetto di avere conferma sull'aggiornamnto i adroid 2.1....
e del samsung corby (i5500) che ne pensate?
grazie ciao

Hieicker
04-10-2010, 01:00
bh tra i 2opterei per il pro con a tastierina....aspetto di avere conferma sull'aggiornamnto i adroid 2.1....
e del samsung corby (i5500) che ne pensate?
grazie ciao

Il corby non so se abbia l'aggiornamento al 2.1 ... Tuttavia io andrei cmq di xperia x10 mini pro :)! Se poi non vuoi la tastiera fisica c'è l'x10 mini "normale" :)! Anche l'htc wildfire non dovrebbe essere molto grande, dacci un'occhiata :)!

fragolino74
12-11-2010, 09:09
secondo me tra i dispositivi android di ridotte dimensioni in assoluto X10 mini pro, che non differenzia molto nelle dimensioni dal mini x10 ma ha la batteria estraibile in modo che se con un utilizzo maggiore avete problemi per la durata avete sempre la possibilità di cambiare batteria.
Poi il wi-fi prende meglio rispetto al x10 normale.
Se uno non vuole restare sotto la soglia dei 300 euro c'è solo questa possibilità secondo me.
Un bellissimo terminale di ridotte dimensioni.

TRUTEN
12-11-2010, 10:35
Optimus one nuovo a 229€ oppure se android non e' una caratteristica fondamentale Samsung Wave a circa 270€.
Il Wave ha un so proprietario di samsung (bada) con un marketplace a parte meno fornito di android ma ha lo schermo piu' grosso a risoluzione maggiore ed una cpu piu' prestante (quindi navighi meglio).
Imho in questa fascia di prezzo non ci sono altre alternative.

Verro
12-11-2010, 10:52
Altrimenti Samsung I5800 con 2.1 nativo e aggiornabile (tra un pò) a 2.2

tulifaiv
12-11-2010, 11:49
HTC Wildfire

checo
12-11-2010, 13:29
HTC Wildfire

ma anche no dai..
è più grande degli x10 mini costa di più ed ha hw peggiore

tulifaiv
12-11-2010, 13:39
beh insomma :D

Un touchscreen da 2.6" (come l'X10) mi pare più una tortura che un telefono. Meglio il Wildfire: touch più ampio e telefono più sottile, vista l'assenza dell'inutile tastiera fisica, per non parlare dell'estetica, dove c'è un abisso.

Tra l'altro non è corretta la storia sulle caratteristiche HW: x10 mini ha solo 80MHz in più di CPU mentre il Wildfire, oltre ad avere un display più ampio ed usabile, ha anche un sacco di RAM e ROM in più ;)

ps. non sono fanboy, manco a me piace il Wildfire, ma solo perché per me un touchscreen senza una risoluzione decente è inutile.

checo
12-11-2010, 14:11
beh insomma :D

Un touchscreen da 2.6" (come l'X10) mi pare più una tortura che un telefono. Meglio il Wildfire: touch più ampio e telefono più sottile, vista l'assenza dell'inutile tastiera fisica, per non parlare dell'estetica, dove c'è un abisso.

Tra l'altro non è corretta la storia sulle caratteristiche HW: x10 mini ha solo 80MHz in più di CPU mentre il Wildfire, oltre ad avere un display più ampio ed usabile, ha anche un sacco di RAM e ROM in più ;)

ps. non sono fanboy, manco a me piace il Wildfire, ma solo perché per me un touchscreen senza una risoluzione decente è inutile.

ma se lo vuole piccolo il wildfire è più grande!
a sto punto meglio un optimus one visto che si va sui 3.2 pollici

cmq l'x10 non ha solo 80mhz in più ha anche una gpu in più del wildfire, precisamente l'adreno200 del nbexus one e desire.

tulifaiv
12-11-2010, 14:45
beh vabbè la citazione del Wildfire (telefono notoriamente incluso nei "piccoli") era solo per darci un'occhiata, poi valuterà in base alle sue esigenze. In effetti anche l'Optimus One non è così gigante...

la gpu secondo me lascia il tempo che trova... su una risoluzione piccola 1) giocare è ridicolo 2) anche una gpu scarsa può essere buona. Se gioco a 640x480 Crysis parte pure con una scheda di 5 anni fa no? :P

checo
12-11-2010, 15:11
la gpu secondo me lascia il tempo che trova... su una risoluzione piccola 1) giocare è ridicolo 2) anche una gpu scarsa può essere buona. Se gioco a 640x480 Crysis parte pure con una scheda di 5 anni fa no? :P

si ma se la togli proprio la gpu anche se vecchia non ci giochi, il wildfire proprio non ce l'ha non è che ne ha una scarsa.

per me l0utilità è non leggere i comenti sul market di gente che da una stella come voto a giochi e app 3d perchè non girano sul wildfire, io gli riponderei, "hai comprato un cesso di cell di che ti lamenti?"

tulifaiv
12-11-2010, 15:46
ah ok non avevo capito che non ci fosse proprio...

R083R70
12-11-2010, 18:16
Dai, il Wildfire non è un cesso... Io lo ho...!:sofico: :Prrr:

Per me il primo smartphone dopo un paio di cellulari nokia.
Da usare principalmente come telefono e non come console 3D :muro: lo trovo molto ben fatto.
Piccolo, perchè non volevo mettermi in tasca una padella, e con una buona (ottima rispetto ad altri mi pare di aver letto) autonomia di batteria, io ci faccio due giorni.
Per controllare la posta va più che bene secondo me.
E anche per qualche sporadico salto su internet.
Tutti criminalizzano la risoluzione bassa ma non la trovo così limitante. Certo, se prendi in mano per un po', chessò, un Desire, magari la differenza la noti... Ma tutto sta a trovare il giusto compromesso per l'uso che se ne fa.

Io l'ho preso un mesetto fa usato di pochissimi giorni a 230€.

Quando mi stavo informando su cosa scegliere si parlava dei prossimi LG Optimus ma non sono informato in merito.

Ciao Rob

TRUTEN
12-11-2010, 22:24
Un mesetto fa poteva ancora ancora andare. Ma od oggi per 250euro le alternative ci sono.