PDA

View Full Version : Problema nel salvataggio di immagini (OS: Vista)

-=Mark=-
03-10-2010, 11:46
Salve a tutti
da qualche tempo, non so se perchè ho cambiato qualche impostazione senza volere, o se è proprio un problema di vista, ho un problema quando devo salvare un'immagine da internet.

E' essenzialmente un problema di visualizzione, abbastanza noioso direi, eccovi uno screen per farvi capire cosa mi viene fuori (lasciate stare il soggetto dell'immagine XD):

http://img826.imageshack.us/img826/8419/imageny.jpg

Come potete vedere non mi visualizza più il contenuto della cartella di destinazione...

Premetto ke sono completamente nuovo a vista e quindi non ho idea di come muovermi su questo sistema operativo.
Insomma sono completamente noob e magari è un problema che si risolve premendo 2 tasti >_<

Comunque ditemi voi!
Grazie in anticipo

Eress
03-10-2010, 11:57
Quella visualizzazione della finestra di salvataggio non è assolutamente normale, se clicchi su sfoglia cartelle cosa ti appare?
Per caso hai utilizzato qualche pulitore di registro?

-=Mark=-
03-10-2010, 12:48
Allora no non ho usato nessun pulitore di registro.

se faccio sfoglia cartelle mi esce fuori questo:

http://img40.imageshack.us/img40/9199/imagettgp.jpg

Sostanzialmente riesco a vedere solo i nomi delle cartelle nella tendina e poi quando scelgo la cartella mi torna come prima, sempre scritta in alto e senza visualizzare i contenuti.

Sono abbastanza sicuro comunque di aver premuto qualche tasto e mi sia diventato così. Poi ho provato a ripremerne un pò caso (XD) ma non ho risolto nulla (ovviamente).
Comunque sono abbastanza sicuro ke non si un problema di vista, piuttosto ho cambiato qualche impostazione.

Ho appurato anche che il problema mi viene fuori solo con il browser, perchè se per esempio provo a fare "salva pagina con nome" mi viene lo stesso problema, ma se apro un qualsiasi documento come uno di testo a faccio salva con nome non si presenta il problema.

Inoltre se ingrandisco a pieno schermo (con le immagini) mi si vede normale: mi si vedono le cartelle, il loro contenuto e la scritta torna sotto. Solo quando provo a salvare con la casellina di salvataggio piccola mi si presenta l'errore

http://img266.imageshack.us/img266/173/imageupg.jpg

(metto il link allo screen xkè non vorrei fosse un pò troppo invasiva)

Eress
03-10-2010, 16:29
Ti succede solo con IE oppure anche all'interno di Explorer?
Puoi provare a ripristinare i file di sistema con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore, se fosse invece un problema solo con IE allora puoi provare a resettare le impostazioni da opzioni internet>avanzate tramite i due tasti di reset. Ancora potresti utilizzare l'utility fixwin

-=Mark=-
04-10-2010, 10:46
....mi si è .... sistemato da solo o_O
non ci posso ancora credere, sono quasi due settimane che ho sto problema e poi oggi mi s'è sistemato da solo, senza nemmeno aver riavviato o niente.
Non ho fatto NULLA....
vabbè meglio così eh, grazie cmq per i consigli ^_^

Se dovesse rispuntarmi fuori provo a fare quello che mi hai detto, e se non dovesse funzionare o torno qui oppure aspetto ke si risistemi da solo XD

(stupido vista)

Eress
04-10-2010, 13:04
Beh si sarà spaventato del tuo intervento su HWU :D