View Full Version : Monitor per gaming max 200€
Salve allora vorrei un monitor per uso gaming. Max un 24" e minimo un 22". La spesa è circa 200€. Non mi interessa il 3D. Se si riesce a stare nel prezzo e se ne vale la pena lo vorrei LED. Poi deve essere 16:9. tempo di risposta cambia tanto da 2ms e 5ms nei giochi? se no allora un 5ms può andare bene. Deve essere fullHD ovviamente.
Fatevi avanti e grazie in anticipo dell'aiuto
principe andry
03-10-2010, 12:59
ciao...
Ti consiglio il P2450H-> click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2450h.aspx)
Va molto bene in tutti gli ambiti ;)
ciao
ok grazie penso di prendere quello
aloneblade
06-10-2010, 11:19
Salve a tutti!! sto cercando anch'io un monitor per il gaming!!!massimo 24 pollici,full hd,led (magari), tempo di ripsosta accettabile per il gaming (5 ms al massimo) e se non chiedo davvero troppo che fosse un PVA....sinceramente i TN li odio :) grazie per la collaborazione e spero delle risposte a breve!! SPESA MASSIMA 350 EURO!
principe andry
06-10-2010, 15:02
Salve a tutti!! sto cercando anch'io un monitor per il gaming!!!massimo 24 pollici,full hd,led (magari), tempo di ripsosta accettabile per il gaming (5 ms al massimo) e se non chiedo davvero troppo che fosse un PVA....sinceramente i TN li odio :) grazie per la collaborazione e spero delle risposte a breve!! SPESA MASSIMA 350 EURO!
se lo userai esclusivamente per game e poco altro, un tn sarebbe l'ideale. Ha senso orientarsi verso pannelli più "professionali" se fai anche un lavoro dedicato alla fotografia ecc...
In quest'ultimo caso andresti a peggiorare le prestazioni nei game, ma la resa è ovviamente superiore.
Se proprio non sopporti i TN, c'è il Dell U2311H (300€). Questo ha un pannello IPS. Non è rapido come i migliori TN, ma come qualità, angoli di visione ecc è ovviamente superiore.
Come alternativa il samsung F2380M. Questo parte da 270€.
Fammi sapere...
ciao
aloneblade
06-10-2010, 22:34
Grazie "principe andry" per il consiglio! :) beh il dell sembra molto bello!però a cosa ti riferisci per velocità dei migliori TN? non è che proprio non gli accetto...però ho avuto spesso problemi di "oscuramento" quando tipo mi stendo sul divano...e vorrei che non fosse cosi se gioco alla play..tutto qui...se ci sono TN che soddisfano lo stesso queste piccole esigenze,vanno benissimo! :) grazie 1000 ancora!aspetto news! :D
MilleniumG400
06-10-2010, 22:55
hmm , anche io cercavo un monitor sui 200 ,230 250 max , pensavo all'xl2370 , Consigli ? ;)
principe andry
06-10-2010, 23:15
però a cosa ti riferisci per velocità dei migliori TN?
ho avuto spesso problemi di "oscuramento" quando tipo mi stendo sul divano...e vorrei che non fosse cosi se gioco alla play..tutto qui...se ci sono TN che soddisfano lo stesso queste piccole esigenze,vanno benissimo
Non tutti i TN sono rapidissimi. Dipende dal tempo di risposta, l'input lag, l'elettronica che c'è dietro...
Insomma i pannelli più rapidi sono comunque i TN, gli altri hanno altri vantaggi.
Con chi più e chi meno, avrai comunque dei cambiamenti di tonalità con monitor TN.
Comunque se consideriamo che il pc lo collegherai in DVI, la play come la colleghi?
L'ideale sarebbe in HDMI, ma sul Dell manca. C'è la VGA e la display port (quest'ultima immagino si possa usare con un opportuno adattatore).
In questo caso ci potrebbe essere un leggero vantaggio per il samsung.
Vedo che hai chiesto nel thread ufficiale del samsung, quindi puoi continuare lì ;)
@MilleniumG400: dovresti specificare la grandezza desiderata (o massima insomma) e l'uso che ne farai (giochi, fotoritocco, console...).
ciao
MilleniumG400
07-10-2010, 00:11
Scelta Monitor Per Nuovo PC !
Salve a Tutti , devo aquistare un nuovo pc che assemblero' da me , ma il problema e sopratutto per la scelta del monitor
Sono giorni che giro nel web a guardare recensioni , ma sono poche specie per i monitor e spesso come per molte categorie si trovano recensioni quasi sempre delle marche e modelli piu famosi ..
allora o detto perche non chiedere al mitico hw ? principalmente cerco un monitor dai 22 " ai 24 " , io ero propenso al modello xl2370 (Led) della samsumg , ma acetto vostri consigli (al max 200 250 euro posso spendere ) ..
a proposito col monitor ci vorrei giocare , vedere film ecc ecc , insomma abbastanza polivalente , e magari colori abbastanza fedeli , Grazie dell'attenzione , mi affido a voi Ciao :)
se non ti interessa il led vai anche te di p2450h
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.