PDA

View Full Version : Strumento rimozione Malware Microsoft... ma serve davvero?

PLAymo
03-10-2010, 10:47
Ciao a tutti
lavoro quotidianamente su tanti sistemi Microsoft ed ho notato che il componente per la sicurezza di cui all'oggetto viene installato in automatico fra gli aggiornamenti importanti
D'altro canto però mi è capitato solo una volta di imbattermi in una segnalazione di rilevazione di un malware da parte di questo programma
Ora mi chiedo, ma se ho una piattaforma sicurezza che già si occupa di controllarmi i Malware (nel mio caso ho scelto Avira 9 Free) e della quale in fondo mi fido di più che del prodotto Microsoft non è inutile installarlo? non ho idea se effettui anche una protezione realtime ma se così fosse sarebbe anche un consumo di risorse...
che ne pensate?
grazie

PLAymo
03-10-2010, 17:06
In tutta sincerità io ho proprio evitato il download
Ho letto le recensioni della Suite Microsoft che unisce Defender, One Care e penso anche questo strumento e non sono per nulla incoraggianti
Se proprio vogliamo un secondo parere meglio optare per altro software
Io direi che la risposta quasi certa alla domanda è NO, non è il caso di installare questo programma :)

Lucaotto
04-10-2010, 17:45
Ho acquistato Avg Internet Security e automaticamente il Windows Defender si è disattivato.
Effettivamente prima c'era un aggiornamento al giorno ed era un pò antipatica la cosa

PLAymo
04-10-2010, 17:58
penso siano i software AV a disattivare in automatico Defender... per il software di cui sopra è una cosa diversa, purtroppo, quello temo rimanga attivo
forse potremmo indagare sul file di riferimento e cercarlo nel Task Manager o fra i Servizi di Windows...