PDA

View Full Version : Router o access point wireless N

nasitopo
03-10-2010, 10:30
Ciao,
devo acquistare un router/access point wireless N per far connettere la mia Xbox 360 (video in HD, giochi, media center) alla rete di casa ed al modem Pirelli della Tiscali (Voip).

Un negoziante mi ha consigliato il router wireless N DLINK DIR-615 ma non mi va un gran che bene perchè gli manca il tasto di accensione/spegnimento sia del dispositivo che solo del wireless (cosa che ho visto su alcuni modelli NETGEAR).

Tra i NETGEAR ho indivuduato i seguenti modelli:
WNDR3700
WNDR37AV
WNR3500L

Voi quale mi consigliereste?:confused:

Grazie

Harry_Callahan
03-10-2010, 12:25
se l'apparato Tiscali è un router, NON serve un altro router, quindi devi prendere un Access Point Puro, non deve essere un router con porta WAN oppure con modem interno, compra un Access Point Puro

nasitopo
03-10-2010, 19:07
Grazie,
si lo so che avrei bisogno un access point, solo che non li trovo in giro wireless N.
L'unico che ho trovato costa 160€, un pò caro per quello che mi serve.

La mia intenzione era (come consiglatomi da negoziante) di usare un router al posto dell'acces point.
Può funzionare???

Altra soluzione sarebbe sostituire il Pirelli Tiscali con un modem router voip wireless N, ma non penso sia una cosa molto semplice e che funzioni.

Ciao ciao

Harry_Callahan
03-10-2010, 19:16
si lo so che avrei bisogno un access point, solo che non li trovo in giro wireless N.
L'unico che ho trovato costa 160€, un pò caro per quello che mi serve.

Si trovano, basta cercare, ho trovato questo su mo**lick

Access point D-Link - DAP-1353

costava 104€, fecero un errore clamoroso un weekend, invece di applicare 9€ di sconto ne applicarono 90€, quindi lo pagai 14€

diciamo ho avuto :ciapet:

Altra soluzione sarebbe sostituire il Pirelli Tiscali con un modem router voip wireless N, ma non penso sia una cosa molto semplice e che funzioni.