PDA

View Full Version : Samsung SH-B083L legge i dvd ma non i blu-ray

Sagitter78
03-10-2010, 10:29
Salve,

ho un problema con il mio lettore Blu-Ray Samsung mod. SH-B083L che con Windows 7 legge tranquillamente i DVD ma non riesce a riprodurmi i Blu-Ray nonostante da risorse del computer io riesca a esplorarne il contenuto. Da premettere che ho appena cambiato la configurazione del mio computer e prima con Windows XP i Blu-Ray li leggeva tranquillamente. Adesso non appena inserisco il disco nel lettore, powerdvd arriva come caricamento al 99% e poi va in palla, si blocca completamente e devo chiuderlo da gestione attività. Come scheda audio ho una Asus Xonar D2X, come scheda video una Sapphire HD5770, comunque nella mia firma potete vedere la mia configurazione completa. Ho anche aggiornato il firmware del lettore ed ho installato anche il nuovo PowerDVD 10 Ultra, ma niente. Non riesco a risolvere questo grattacapo. Il lettore presenta solo l'attacco Sata e quello dell'alimentazione perciò non credo nemmeno che sia un problema di collegamenti. Mi resta il dubbio che possa essere o la scheda video o quella audio che ha "forse" qualche impostazione sbagliata che ignoro. Oppure è proprio Windows 7?
Attendo vostri consigli in merito. Vi ringrazio in anticipo.

Sagitter78
05-10-2010, 12:26
Mi do la risposta al problema da solo, forse può essere utile a qualche altro utente.
Il problema l'ho risolto dopo 1000 peripezie disattivando il mio antivirus Kaspersky 2011. Non so perchè ma disattivando la protezione, PowerDVD ha ripreso immediatamente a leggermi i Blu-Ray.