PDA

View Full Version : IL NOTEBOOK NON SI ACCENDE PIU'!!

sitizap
03-10-2010, 09:45
Ciao a tutti,
sto aiutando un mio amico che ha il problema in oggetto. In origine, da quanto ho capito, gli è saltata fuori sul browser una pagina web che proponeva di fare una scansione antimalware. Lui ha effettuato la scansione :doh: e gli viene riscontrata la presenza di malware. Giorni dopo anche antivir gli rileva il malware ma dice che è impossibile ripristinare i file infetti. Ha provato con vari antivirus/antimalware, da ultimo con combofix ma, da collegato a internet, arrivato al 50% circa si è spento il pc e ora non s riavvia nemmeno in modalità provvisoria. Schermo nero.
Potete indirizzarmi verso una vostra guida in modo da evitare la formattazione??
Grazie, a presto.

Chill-Out
03-10-2010, 15:39
Ciao a tutti,
sto aiutando un mio amico che ha il problema in oggetto. In origine, da quanto ho capito, gli è saltata fuori sul browser una pagina web che proponeva di fare una scansione antimalware. Lui ha effettuato la scansione :doh: e gli viene riscontrata la presenza di malware. Giorni dopo anche antivir gli rileva il malware ma dice che è impossibile ripristinare i file infetti. Ha provato con vari antivirus/antimalware, da ultimo con combofix ma, da collegato a internet, arrivato al 50% circa si è spento il pc e ora non s riavvia nemmeno in modalità provvisoria. Schermo nero.
Potete indirizzarmi verso una vostra guida in modo da evitare la formattazione??
Grazie, a presto.

Temo che la situazione sia piuttosto compromessa, per il momento ti suggerisco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

sitizap
04-10-2010, 08:16
Temo che la situazione sia piuttosto compromessa, per il momento ti suggerisco http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747

Anch'io nel mio piccolo lo temevo...
Avevo già provato a far fare al mio amico quanto indicato da te (nello specifico con la vesione 2010), ma da quanto mi ha detto, sebbene il pc sia collegato a internet, non si riesce ad aggiornare le definizioni dei virus. Facendo poi partire la scansione non la riesce a postare a termine (ne ignoro completamente il motivo) pur rilevando la presenza di malware.
Io non ho visto di persona i messaggi di "output" che da il programma (non essendo un'aquila in merito magari non sarebbe cambiato nulla), magari sbaglia lui a impostare qualcosa, non so...
Altre idee realizzabili??
Nel frattempo, comunque, grazie per la rapida risposta!

sitizap
04-10-2010, 16:39
Niente?

Chill-Out
04-10-2010, 16:49
Come detto in precedenza la situazione è piuttosto compromessa, credo che il Format sia il minore dei mali.

sitizap
05-10-2010, 08:03
Come detto in precedenza la situazione è piuttosto compromessa, credo che il Format sia il minore dei mali.

Come temevo...grazie mille.