PDA

View Full Version : Qualità complessiva notebook, Toshiba vs HP

k@rletto
03-10-2010, 08:38
Salve ragazzi,
stò valutando l'acquisto di un notebook (15-16") però aldilà
delle prestazioni che naturalmente dipendono dalla configurazione, quello
che mi interessa piu di tutto è la qualità generale e l'affidabilità.

Pertanto vorrei chiedervi:
in base alle vostre conoscenze e/o esperienze dirette, quali fra i
Toshiba Satellite e gli HP Pavilion offrono le maggiori garanzie in termini
di qualità e affidabilità??
Potreste gentilmente elencare quali secondo voi, sono i pregi e difetti
dei portatili HP e Toshiba di fascia consumer?

Grazie a quanti mi saranno di aiuto.

anonimizzato
03-10-2010, 13:41
Ti consiglio HP.

Ho preso un DV6 a Febbraio e mi trovo molto bene fatta eccezione per un'autonomia di due ore scarse.

Ho preso invece ieri un Toshiba Satellite per mio padre ma la qualità è inferiore secondo me.

Parlo di tastiera, touchpad, solidità costruttiva ecc.

lanfratta
03-10-2010, 14:17
mi spiace contraddire l'utente qua sopra, ma sulla fascia consumer tra toshiba ed hp non c'è nemmeno confronto.
Magari può esserci una piccola differenza tra due modelli singoli,ma in generale toshiba è nettamente meglio (è tra le migliori marche per solidità costruttiva con dell, sony e lenovo in senso assoluto).Poi non parliamo dell'assistenza,se ti informi un pò ne vedrai delle belle.

INGE_FI
03-10-2010, 22:34
Come vedi dalle risposte qui sopra ognuno ha le sue esperienze e la risposta a quello che cerchi non esiste.
Spesso anche leggendo sui vari thread trovi di tutto compreso leggende metropolitane, me ne vengono in mente alcune proprio recenti....
Io ti posso dire che ho un HP Pavillion serie dv6-2xxx con i7 e ti posso dire che è una serie riuscita molto bene sotto tutti i punti di vista (vedi anche il thread ufficiale), unico neo forse la betteria che sta intorno a 2 ore. Comunque anche con alcuni Toshiba nel thread ufficiale vedo che si trovano bene.

Come consiglio ti dico consulta chi ce l'ha fisicamente il prodotto e poi traine comunque tu le conclusioni...

Per l'assistenza, anche lì escluso Dell credo che le altre siano alla pari, troverai sempre chi si è trovato bene con una e male con le altre e viceversa.