PDA

View Full Version : Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER Controllare l'ortografia del nome ecc....

Kubrick
02-10-2010, 22:24
oggi ho installato windows seven sul mio pc fisso e ho cercato di fare una rete domestica tra il pc portatile (anche esso con seven) e il fisso.
il risultato è che dal portatile riesco a vedere il fisso e controllare le cartelle che ho condiviso.
dal fisso non riesco a entrare nelle cartelle che ho condiviso nel portatile.
mi esce il seguente errore:

Windows: Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER
Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare a identificare e risolvere il problema della rete fare clic su esegui diagnosi.

sto provando di tutto.
anche per il gruppo home di seven è la stessa cosa, il fisso non riesce ad entrare nel portatile.

qualcuno mi aiuta su quale possa essere la causa?

grazie tante

greensheep
02-10-2010, 23:08
controlla che nelle condivisioni sia stata data l'autorizzazione sia in "condivisioni" sia in "condivisione avanzata" prova pure a mettere "everyone" in entrambi

chiaramente i due pc devono appartenere allo stesso gruppo

Kubrick
03-10-2010, 11:20
i pc appartengono allo stesso gruppo.
le condivisioni sono state date ed è pure su everyone

greensheep
03-10-2010, 12:18
i pc appartengono allo stesso gruppo.
le condivisioni sono state date ed è pure su everyone

mmm... strano di solito il problema è perchè non si mette everyone in entrambi i menu condivisioni e condivisione avanzate.

facendo nel prompt dei comandi ping INDIRIZZO DEL PC arrivano i pacchetti?
se si la causa si potrebbe cercare in qualche firewall attivo o del router o di windows

Kubrick
03-10-2010, 12:59
controllando il ping dal prompt vedo che il portatile trasmette all'ip del fisso, ma il fisso non raggiunge l'ip del portatile.

edit: provando a disabilitare l'av del portatile (KIS) riesco ad entrare.
cosa devo fare a kis per permettere l'accesso?

greensheep
03-10-2010, 13:05
controllando il ping dal prompt vedo che il portatile trasmette all'ip del fisso, ma il fisso non raggiunge l'ip del portatile.

edit: provando a disabilitare l'av del portatile (KIS) riesco ad entrare.
cosa devo fare a kis per permettere l'accesso?

perfetto era l'antivirus...

devi cercare tra le impostazioni se c'è la possibilità di impostare qualche regola per la comunicazione in rete tra i due pc... purtroppo io kis non lo conosco bene :(
non c'è un menu del tipo impostazioni-firewall?
qui hanno risolto
http://www.wintricks.it/forum/archive/index.php/t-117875.html

13-03-2007, 12.42.29
Ho dato un'occhiata a KIS...

A preventivo.
Assicurati di essere collegato ad internet, apri una schell CMD, digita IPCONFIG e prendi nota del tuo indirizzo IP (FastWeb) e della Subnet-Mask relativa.

Clicca col tasto destro sull'icona K nella toolbar > Setting > Protection > Anti-Hacker > Setting > Zones > Add

Metti un nome alla zona (MIA_LAN), imposta l'indirizzo IP mettendo zero (0) nell'ultimo numero (es: per 32.134.12.1 imposta 32.134.12.0) ed il valore della subnet-mask letto da IPCONFIG, quindi seleziona la zona come Local Network. Conferma, esci e rilancia il sistema.

Ripeti l'operazione su tutte le macchine collegate all'HAG e vivi felice ;).

Ciao!

Kubrick
03-10-2010, 14:02
non riesco a trovare quella impostazione.
la discussione che mi hai linkato si riferisce sicuramente ad una versione più vecchia di kis.
io uso la 2011.

Kubrick
03-10-2010, 20:55
dopo aver smanettato su tutte le impostazioni, credo di esserci arrivato finalmente!!!

nel kis del portatile che non riuscivo a vedere sono andato su: impostazioni-firewall-impostazioni-reti

la rete che stavo utilizzando era impostata come pubblica, l'ho messa come attendibile e magicamente il ping riesce e riesco finalmente a vedere le cartelle condivise

hexaae
03-10-2010, 21:36
IMHO cmq dovresti abbandonare KIES. Pesante, invasivo e origine di vari tipi di crash e problemi (cerca con Google).

Io ormai non uso nemmeno più l'AV e in rete giro solo con IE8/9 in Modalità Protetta. Zero virus e sistema più veloce che mai.
Se proprio proprio vuoi un AV consiglio Avast o quello di Microsoft.

Eress
04-10-2010, 05:51
KIS non è neanche un mattone è proprio una montagna :D
Cambia