View Full Version : Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER Controllare l'ortografia del nome ecc....
oggi ho installato windows seven sul mio pc fisso e ho cercato di fare una rete domestica tra il pc portatile (anche esso con seven) e il fisso.
il risultato è che dal portatile riesco a vedere il fisso e controllare le cartelle che ho condiviso.
dal fisso non riesco a entrare nelle cartelle che ho condiviso nel portatile.
mi esce il seguente errore:
Windows: Impossibile accedere a \\NOMECOMPUTER
Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare a identificare e risolvere il problema della rete fare clic su esegui diagnosi.
sto provando di tutto.
anche per il gruppo home di seven è la stessa cosa, il fisso non riesce ad entrare nel portatile.
qualcuno mi aiuta su quale possa essere la causa?
grazie tante
greensheep
02-10-2010, 23:08
controlla che nelle condivisioni sia stata data l'autorizzazione sia in "condivisioni" sia in "condivisione avanzata" prova pure a mettere "everyone" in entrambi
chiaramente i due pc devono appartenere allo stesso gruppo
i pc appartengono allo stesso gruppo.
le condivisioni sono state date ed è pure su everyone
greensheep
03-10-2010, 12:18
i pc appartengono allo stesso gruppo.
le condivisioni sono state date ed è pure su everyone
mmm... strano di solito il problema è perchè non si mette everyone in entrambi i menu condivisioni e condivisione avanzate.
facendo nel prompt dei comandi ping INDIRIZZO DEL PC arrivano i pacchetti?
se si la causa si potrebbe cercare in qualche firewall attivo o del router o di windows
controllando il ping dal prompt vedo che il portatile trasmette all'ip del fisso, ma il fisso non raggiunge l'ip del portatile.
edit: provando a disabilitare l'av del portatile (KIS) riesco ad entrare.
cosa devo fare a kis per permettere l'accesso?
greensheep
03-10-2010, 13:05
controllando il ping dal prompt vedo che il portatile trasmette all'ip del fisso, ma il fisso non raggiunge l'ip del portatile.
edit: provando a disabilitare l'av del portatile (KIS) riesco ad entrare.
cosa devo fare a kis per permettere l'accesso?
perfetto era l'antivirus...
devi cercare tra le impostazioni se c'è la possibilità di impostare qualche regola per la comunicazione in rete tra i due pc... purtroppo io kis non lo conosco bene :(
non c'è un menu del tipo impostazioni-firewall?
qui hanno risolto
http://www.wintricks.it/forum/archive/index.php/t-117875.html
13-03-2007, 12.42.29
Ho dato un'occhiata a KIS...
A preventivo.
Assicurati di essere collegato ad internet, apri una schell CMD, digita IPCONFIG e prendi nota del tuo indirizzo IP (FastWeb) e della Subnet-Mask relativa.
Clicca col tasto destro sull'icona K nella toolbar > Setting > Protection > Anti-Hacker > Setting > Zones > Add
Metti un nome alla zona (MIA_LAN), imposta l'indirizzo IP mettendo zero (0) nell'ultimo numero (es: per 32.134.12.1 imposta 32.134.12.0) ed il valore della subnet-mask letto da IPCONFIG, quindi seleziona la zona come Local Network. Conferma, esci e rilancia il sistema.
Ripeti l'operazione su tutte le macchine collegate all'HAG e vivi felice ;).
Ciao!
non riesco a trovare quella impostazione.
la discussione che mi hai linkato si riferisce sicuramente ad una versione più vecchia di kis.
io uso la 2011.
dopo aver smanettato su tutte le impostazioni, credo di esserci arrivato finalmente!!!
nel kis del portatile che non riuscivo a vedere sono andato su: impostazioni-firewall-impostazioni-reti
la rete che stavo utilizzando era impostata come pubblica, l'ho messa come attendibile e magicamente il ping riesce e riesco finalmente a vedere le cartelle condivise
IMHO cmq dovresti abbandonare KIES. Pesante, invasivo e origine di vari tipi di crash e problemi (cerca con Google).
Io ormai non uso nemmeno più l'AV e in rete giro solo con IE8/9 in Modalità Protetta. Zero virus e sistema più veloce che mai.
Se proprio proprio vuoi un AV consiglio Avast o quello di Microsoft.
KIS non è neanche un mattone è proprio una montagna :D
Cambia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.