View Full Version : LAN:nessun accesso a internet
Ho un problema con la LAN,non ha accesso a internet,e per navigare devo per forza creare un altra connessione,ho alice come provider e uso windows 7 come sistema operativo,ho gia provato a smanettare nelle impostazioni della lan ma senza una guida credo che farei solo danni,come posso risolvere?
Il Bruco
02-10-2010, 23:09
Si vede che hai un Modem Alice Gate non Routed o con la Connessione Automatica disabilitata
Per poter navigare
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click su "Opzioni internet"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
Si vede che hai un Modem Alice Gate non Routed o con la Connessione Automatica disabilitata
Per poter navigare
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Click su "Aggiungi"
Click su "Banda larga (PPPoE)
Nome utente scrivi ----> aliceadsl
Password scrivi ------> aliceadsl
Spunta "Memorizza password"
Nome connessione scrivi ----- AliceADSL
Click su "Connetti"
La connessione è partita
Ora chiudi tutto
Apri I.E.
Click su "Strumenti"
Click "Connessioni"
Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote"
Click su "OK"
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL"
Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti"
è solo bridged in effetti..ho letto su internet che cambiando firmware diventerebbe anche routed,funziona davvero cosi?
Il Bruco
03-10-2010, 01:36
Se è in comodato d'uso lo puoi far fare direttamente da Telecom, altrimenti con un po' di attenzione puoi riflasharlo, se il modello in tuo possesso te lo permette.
per caso una volta avevi un profilo a consumo?
comunque per toglierti il dubbio vai sulla pagina di conf del router (192.168.1.1)
guarda se c'è scritto connessione solo bridget o bridget + routed, nel secondo caso hai sbagliato qualche impostazione, nel primo caso (molto più probabile) guarda se dietro il router c'è un forellino con scritto reset... spegni il router, premi il tasto reset con un oggetto appuntito, riaccendi il router, attendi 30 secondi e rilascia il tasto reset, dovrebbe riscaricarti la configurazione, ma non funziona quasi mai perchè di solito è il nas telecom che ha ancora la configurazione sbagliata, in quel caso chiama il 187 ed incrocia le dita
Il Bruco
03-10-2010, 12:10
per caso una volta avevi un profilo a consumo?
comunque per toglierti il dubbio vai sulla pagina di conf del router (192.168.1.1)
guarda se c'è scritto connessione solo bridget
è solo bridged in effetti significa che già lo ha controllato
Guarda se dietro il router c'è un forellino con scritto reset... spegni il router, premi il tasto reset con un oggetto appuntito, riaccendi il router, attendi 30 secondi e rilascia il tasto reset, dovrebbe riscaricarti la configurazione, ma non funziona quasi mai perchè di solito è il nas telecom che ha ancora la configurazione sbagliata, in quel caso chiama il 187 ed incrocia le dita
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.