View Full Version : Fissare il GPU scaling nel CCC
salve ragazzi,
da poco ho scaricato il nuovo catalyst per la mia 5770 vapor-x. Essendoci i bordi neri inutilizzati dal segnale video, ho adottato il GPU scaling presente nel catalyst, purtroppo dopo ogni avvio del sistema devo aprire il programma ati e cliccare su ok semplicemente per riapplicare il GPU scaling altrimenti rimarrebbe sempre con questi bordi neri...su xp questo non succede. Perchè? Grazie in anticipo
mi sono dimenticato di dire che ho win7 ;)
http://img715.imageshack.us/img715/2138/immagine1i.jpg (http://img715.imageshack.us/i/immagine1i.jpg/)
ho notato che sotto la voce scalatura dell'immagine le opzioni sono in grigio e non possono essere selezionate, invece su XP questo è possibile e infatti, essendo selezionata la voce "Modifica dimensioni immagine a pannello intero", l'immagine video rimane sempre scalata al massimo dello schermo. Come faccio a far sì questo succeda anche su win7?
kinotto88
04-10-2010, 11:35
salve ragazzi,
da poco ho scaricato il nuovo catalyst per la mia 5770 vapor-x. Essendoci i bordi neri inutilizzati dal segnale video, ho adottato il GPU scaling presente nel catalyst, purtroppo dopo ogni avvio del sistema devo aprire il programma ati e cliccare su ok semplicemente per riapplicare il GPU scaling altrimenti rimarrebbe sempre con questi bordi neri...su xp questo non succede. Perchè? Grazie in anticipo
è un problema che avevo anch'io coi vecchi driver, coi catalyst 10.9 finalmente ad ogni avvio del sistema non si presentano i bordi neri
è un problema che avevo anch'io coi vecchi driver, coi catalyst 10.9 finalmente ad ogni avvio del sistema non si presentano i bordi neri
ho provato anche con i 10.9, ma il problema rimane purtroppo...
kinotto88
04-10-2010, 18:13
Usa i 10.9a hotfix
quoto, con gli hotfix dovresti risolvere.
però c'è scritto che l'hotfix del catalyst 10.9 è solo per le GPU 4850/4870 X2...per la mia 5770 non ho trovato niente...
kinotto88
08-10-2010, 19:06
però c'è scritto che l'hotfix del catalyst 10.9 è solo per le GPU 4850/4870 X2...per la mia 5770 non ho trovato niente...
provali, vedrai che risolvi..
nel peggiore dei casi ripristini i vecchi..
ok si installa, però è come non aver installato l'hotfix perchè cmq all'avvio la GPU scaling non viene impostata automaticamente...potrebbe essere qualche impostazione del catalyst che non ho regolato a dovere?
kinotto88
08-10-2010, 21:57
ok si installa, però è come non aver installato l'hotfix perchè cmq all'avvio la GPU scaling non viene impostata automaticamente...potrebbe essere qualche impostazione del catalyst che non ho regolato a dovere?
vai sul catalyst control cente, su Desktop & Display / Configure / Scaling Options / Overscan e impostalo al minimo..
vai sul catalyst control cente, su Desktop & Display / Configure / Scaling Options / Overscan e impostalo al minimo..
sì quello l'avevo gia regolato, però dico forse qualche impostazione estranea allo scaling tipo le impostazioni 3d o l'anti-aliasing bhò...
up :stordita:
scarica i 10.10 appena usciti, hanno fixato il problema
ok risolto con la 10.10! grazie mille ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.