PDA

View Full Version : [Roma + Sped] Palit GTX 460 Sonic 1 GB

Capozz
02-10-2010, 17:39
Come da titolo vendo scheda video Palit GTX 460 Sonic 1 GB, aquistata pochi giorni fa, perfettamente funzionante e completa di imballo originale e tutti gli accessori (cd driver, manuale di istruzioni ed adattatore molex 4pin > pci express)
La scheda è ovviamente in garanzia.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101002175343_02102010115.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101002175343_02102010115.jpg)

Attenzione, non è la sonic platinum ma la sonic "liscia" con frequenze di 700 mhz per il core, 1400 mhz per gli shaders e 1800 mhz per le memorie.
Per qualsiasi altro chiarimento non esitate a chiedere.

Prezzo: 130€ + spedizione

Regole:

Preferenza a mano
Code veloci
Pagamento anticipato su carta postepay
In vendita altrove

Coda:
TheLastRemnant
Dono89
Pottolo

Dono89
02-10-2010, 17:41
coda ;)

come si comporta in oc? :D

TheLastRemnant
02-10-2010, 17:42
coda a mano

Pottolo
02-10-2010, 17:44
Coda, pronto a concludere!

Capozz
02-10-2010, 17:44
coda ;)

come si comporta in oc? :D

Ciao :D
Regge senza problemi gli 800/1600/2000 senza overvolt con temp massime in Kombustor di 79°

TheLastRemnant
02-10-2010, 17:45
Regge senza problemi gli 800/1600/2000 senza overvolt con temp massime in Kombustor di 79°

hai pm, sono di roma

Dono89
02-10-2010, 17:46
beh, quello tutte, intendo per arrivare a 850/1700/2200

a quanto occorre overvoltare? :)

Capozz
02-10-2010, 17:47
beh, quello tutte, intendo per arrivare a 850/1700/2200

a quanto occorre overvoltare? :)

Non ho provato ad overvoltare onde evitare di danneggiarla, non si sa mai :)

Pottolo
02-10-2010, 17:53
Hey, aggiungi anche me alla coda! :D

uazzamerican
02-10-2010, 17:54
Coda con poche speranze...

Dono89
02-10-2010, 17:54
cioè, adesso le code a mano hanno la precedenza, quando invece non era nemmeno scritto e palesato:mbe:

uazzamerican
02-10-2010, 18:00
Scusami ma l' hai messa su Ebay gia in asta in conemporanea? :mbe:

Capozz
02-10-2010, 18:00
cioè, adesso le code a mano hanno la precedenza, quando invece non era nemmeno scritto e palesato:mbe:

Perdonami, nella fretta avevo dimenticato di scriverlo.

Capozz
02-10-2010, 18:02
Venduta a TheLastRemnant, si può chiudere.

kingvisc
02-10-2010, 19:30
le regole aggiunte successivamente, valgono solo per chi si mette in coda da quel momento in poi; se quando si è messo in coda Dono89 non era espressa la precedenza alla consegna a mano, la sua coda è valida

Siete quindi tutti pregati di sistemare la vendita in maniera corretta

Capozz
02-10-2010, 20:28
le regole aggiunte successivamente, valgono solo per chi si mette in coda da quel momento in poi; se quando si è messo in coda Dono89 non era espressa la precedenza alla consegna a mano, la sua coda è valida

Siete quindi tutti pregati di sistemare la vendita in maniera corretta

Chiedo scusa kingvisc, non intendevo creare disguidi, ma ormai ci siamo accordati per lo scambio a mano di alcuni articoli venduti da TheLastRemnant + conguaglio di 90 euro.

kingvisc
03-10-2010, 02:13
se non verrà seguita la coda corretta, saremo costretti a intervenire

TheLastRemnant
03-10-2010, 13:28
se non verrà seguita la coda corretta, saremo costretti a intervenire

E per quale ragione, ora siete voi a decidere a chi vendere e come farlo quando terzi possiedono la merce ? Questa scheda è oggetto di uno scambio più conguaglio, per di più a mano quando il venditore dà ovvia precedenza rispetto alla spedizione, al suo prezzo a differenza di altri e senza pretese per l'overclock come è già stato chiesto né rispetto a limate rispetto al modello sonic platinum. Io ho chiesto al venditore se dava precedenza a mano e se ero il primo in coda, e se prendeva in considerazione offerte di scambio + conguaglio parziale.

Mi ha risposto dicendomi che si, era preferito a mano, che ero il primo in coda alle sue condizioni di vendita (prezzo in primis, sul modello, sull'overclock non molto elevato, sul modello ed infine a mano) e che poteva interessargli della merce in firma. Così siamo rimasti d'accordo sul prezzo di vendita, il conguaglio e sul quantitativo. Chiaro e semplice, dov'è il problema ?

Mi pare evidente e non mi sto inventando nulla :

Regole:

Preferenza a mano
Code veloci
Pagamento anticipato su carta postepay
In vendita altrove

Coda:
TheLastRemnant
Dono89
Pottolo

Io penso invece che dobbiate si intervenire, ma modificando il parte il regolamento di vendita perché trovo che sia alquanto scorretto, anche in merito ad oggetti appena comprati che devono avere l'iva non calcolata. Ad esempio, in rapporto a questi ultimi, non si potrebbe fare un 10% in meno ?

Dato che è intervenuto un mod chiedo pubblicamente : dov'è il luogo per discutere, in questo forum, di miglioramenti al regolamento, di idee e di chiarimenti in merito allo stesso ? Mi rispondo da solo, non c'è . O sbaglio ?

uazzamerican
03-10-2010, 13:32
per quale ragione, ora siete voi a decidere a chi vendere e come farlo quando terzi possiedono la merce ? Questa scheda è oggetto di uno scambio più conguaglio, per di più a mano quando il venditore dà ovvia precedenza rispetto alla spedizione, al suo prezzo a differenza di altri e senza pretese per l'overclock come è già stato chiesto né rispetto a limate rispetto al modello sonic platinum. Io ho chiesto al venditore se dava precedenza a mano e se ero il primo in coda, e se prendeva in considerazione offerte di scambio + conguaglio parziale.

Mi ha risposto dicendomi che si, era preferito a mano, che ero il primo in coda alle sue condizioni di vendita (prezzo in primis, sul modello, sull'overclock non molto elevato, sul modello ed infine a mano) e che poteva interessargli della merce in firma. Così siamo rimasti d'accordo sul prezzo di vendita, il conguaglio e sul quantitativo. Chiaro e semplice, dov'è il problema ?

Che c'è il regolamento. :mbe:

veltosaar
03-10-2010, 13:32
coda a mano a tuo prezzo.

Pronto a concludere.

Dono89
03-10-2010, 13:33
E per quale ragione, ora siete voi a decidere a chi vendere e come farlo quando terzi possiedono la merce ? Questa scheda è oggetto di uno scambio più conguaglio, per di più a mano quando il venditore dà ovvia precedenza rispetto alla spedizione, al suo prezzo a differenza di altri e senza pretese per l'overclock come è già stato chiesto né rispetto a limate rispetto al modello sonic platinum. Io ho chiesto al venditore se dava precedenza a mano e se ero il primo in coda, e se prendeva in considerazione offerte di scambio + conguaglio parziale.

Io penso invece che dobbiate si intervenire, ma modificando il parte il regolamento di vendita perché trovo che sia alquanto scorretto, anche in merito ad oggetti appena comprati che devono avere l'iva non calcolata. Ad esempio, in rapporto a questi ultimi, non si potrebbe fare un 10% in meno ?

Dato che è intervenuto un mod chiedo pubblicamente : dov'è il luogo per discutere, in questo forum, di miglioramenti al regolamento, di idee e di chiarimenti in merito allo stesso ? Mi rispondo da solo, non c'è . O sbaglio ?

Punto primo nessuno ha palesato la coda a mano, quindi il discorso dello scambio faccia a faccia non regge, se non dopo aver creato le code!
Nessuno dice la scheda va venduta a Dono89, ma la scheda va venduta al primo che accetta alle condizioni e le condizioni erano quel prezzo (credo) e il pagamento, stop!
Non centra niente a mano o meno!

La risposta (credo in mp) è stata data dopo la disposizione delle code, e quindi conta ancora meno!

Il 10%? :muro:

L'i.v.a. (imposta valore aggiunto) è un prezzo che si prende lo stato per ogni vendita di prodotto, e visto che qui non c'è una partita iva o altro, è ovvio che il prezzo deve essere più basso (minimo) del 20% :confused:

Non sbagli, ma solo perchè le regole, coincise e chiare, fintanto che vengono rispettate, fanno svolgere tutto nel migliore dei modi, salvo poi utenti così....

ps: è inutile prendere in quote una coda modificata da una regola seguita dopo.....non ho parole....certe teste :confused:

kingvisc
03-10-2010, 13:34
Dimentichi una cosa molto importante: quando Dono89 si è messo in coda, non c'era alcuna precedenza per consegna a mano.
Quindi è il primo in coda. Tutte le altre considerazioni che hai scritto potrebbero anche starmi bene, ma il fatto che Dono89 sia il primo in coda toglie importanza a tutto ciò.

Per modifiche al regolamento puoi tranquillamente scrivere allo staff, ogni proposta sensata viene presa in considerazione; quella dell'iva ti dico già che non viene modificata perchè essendo vendita tra privati non c'è alcuna iva da pagare

Dono89
03-10-2010, 13:37
Dimentichi una cosa molto importante: quando Dono89 si è messo in coda, non c'era alcuna precedenza per consegna a mano.
Quindi è il primo in coda. Tutte le altre considerazioni che hai scritto potrebbero anche starmi bene, ma il fatto che Dono89 sia il primo in coda toglie importanza a tutto ciò.

Per modifiche al regolamento puoi tranquillamente scrivere allo staff, ogni proposta sensata viene presa in considerazione; quella dell'iva ti dico già che non viene modificata perchè essendo vendita tra privati non c'è alcuna iva da pagare
vaglielo a spiegare...

Vampire666
03-10-2010, 13:41
Ogni regola aggiunta successivamente vale solo da quel momento in poi, ossia non è retroattiva, non può quindi essere usata per le code precedentemente formatesi.

L'autore del thread ha aggiunto la regola della precedenza a mano solo successivamente all'inserimento nella coda di Dono89.

A fronte di ciò Dono89 è a tutti gli effetti il primo in coda.
Poi sarà chiaramente decisione dei mod e dello staff.

Buona domenica a tutti. :)

EDIT: chiedo scusa a kingvisc e agli altri, non avevo visto l'intervento #22.

kingvisc
03-10-2010, 13:47
Vampire666: forse non hai notato che i mod stanno già intervenendo?

Mi spiace doverlo fare, ma altrimenti non si arriva da nessuna parte: da questo momento non saranno ammessi post di utenti non direttamente legati alla questione (quindi solo Capozz, TheLastRemnant e Dono89)

kaZablas
03-10-2010, 13:47
dai raga non vi bisticciate mi metto io in coda e la prencedenza va all ultimo:D :D :D

bobby10
03-10-2010, 13:54
edit
chiedo scusa

TheLastRemnant
03-10-2010, 13:55
Punto primo nessuno ha palesato la coda a mano, quindi il discorso dello scambio faccia a faccia non regge, se non dopo aver creato le code!
Nessuno dice la scheda va venduta a Dono89, ma la scheda va venduta al primo che accetta alle condizioni e le condizioni erano quel prezzo (credo) e il pagamento, stop!
Non centra niente a mano o meno!..

..La risposta (credo in mp) è stata data dopo la disposizione delle code, e quindi conta ancora meno!

Dimenticate il fatto che c'è uno scambio più conguaglio di mezzo. Se lui ha ritenuto opportuno procedere così evidentemente significa che è suo interesse farlo, no ? Credo che se succeda a voi fareste lo stesso, ovvero approfittereste dell'offerta che vi è stata fatta . A me interessava scambiare qualcosa dal mio thread in firma con altra merce mettendoci un conguaglio, se possibile. Lo propongo sempre quindi non è un mistero, bensì un dato di fatto.

A lui interessavano un paio di neon (che gli ho regalato tra l'altro dato che con me stanno a far polvere), un registratore portatile praticamente ultra-svenduto, ed un paio di giochi per pc anch'èssi praticamente regalati dato che a me non servono (ce li ho anche su steam, figuratevi quanto li utilizzo). Dato che di giochi ha solo bf bad company 2 (controllate nei suoi messaggi) si prende anche i miei così gioca a qualcosa di diverso. Credo sia un suo diritto DECIDERE, o no ? :eek:

Lo ripeto, dov'è il problema ? Poi ad ogni modo io non ho fatto altro che chiedere se ero il primo in coda, e quando lo sono se mi interessa realmente concludo. Semplice e cristallino.

Capisco che possa darvi fastidio ma da qui ad IMPORRE regole di condotta quando non conoscete i dettagli della trattativa ce ne passa. Se questo è il problema il venditore può tranquillamente chiudere questo thread e crearne un altro dove scrive che io e lui stiamo scambiando questa merce più il mio conguaglio.

Lo ripeto, è una questione di forma e non di sostanza. Vorrà dire che glielo farò presente ;)

L'i.v.a. (imposta valore aggiunto) è un prezzo che si prende lo stato per ogni vendita di prodotto, e visto che qui non c'è una partita iva o altro, è ovvio che il prezzo deve essere più basso (minimo) del 20%

Il discorso dell'iva è legato ad un altro aspetto, ovvero la compravendita di prodotti nuovi, e non è questo il caso ;)

Dimentichi che no, dono non è il primo in coda in quanto al venditore interessa anche lo scambio del materiale dal mio thread in firma. Evidentemente forse non ti era chiaro questo aspetto, credo determinante. Signori, vi ringrazio dell'intervento ma vorrei che perlomeno, se non conoscete i dettagli PRIVATI, non interveniate con considerazioni fuori luogo. Sarebbe stato diverso magari il discorso qualora non ci fosse stato lo scambio ma anche in quel caso è diritto del vendotore dare precedenza a mano, come fareste voi se aveste difficoltà a spedire o persino impossibilità a farlo.

Mi spiace doverlo fare, ma altrimenti non si arriva da nessuna parte: da questo momento non saranno ammessi post di utenti non direttamente legati alla questione (quindi solo Capozz, TheLastRemnant e Dono89)

Un pò di ordine finalmente, grazie

kingvisc
03-10-2010, 14:01
Ripeto per l'ultima volta: le precedenze vanno indicate subito, e modifiche alle stesse sono valide solo per chi si mette in coda DOPO alla modifica.

Il venditore non indicava precedenza a scambio, ne alla consegna a mano.

Spero che il prossimo post sia l'indicazione che ci si è adoperati per rispettare il regolamento.
In caso contrario naturalmente siete liberi di condurre le vostre compravendite come meglio credete, ma non su questo mercatino se non rispettate le regole dello stesso.

Quindi, per evitare ulteriori perdite di tempo, siete pregati di rispondere indicando come intendete muovervi

TheLastRemnant
03-10-2010, 14:08
Ripeto per l'ultima volta: le precedenze vanno indicate subito, e modifiche alle stesse sono valide solo per chi si mette in coda DOPO alla modifica.

Spero che il prossimo post sia l'indicazione che ci si è adoperati per rispettare il regolamento.
In caso contrario naturalmente siete liberi di condurre le vostre compravendite come meglio credete, ma non su questo mercatino se non rispettate le regole dello stesso.

Quindi, per evitare ulteriori perdite di tempo, siete pregati di rispondere indicando come intendete muovervi

Ho appena terminato la replica, se potessi rileggere ti ringrazierei. Mando un pm al venditore così si chiude questo thread ed eventualmente se ne riapre un altro per lo scambio e la precedenza a mano. Comunque sia ragazzi, credo sia doverosa una modifica nel regolamento perché i casi sono frequenti :

è possibile che dovete mettere in croce una persona per una dimenticanza ? Se uno crea un thread di vendita e si dimentica una regola fondamentale, e nel frattempo gente si mette in coda prima dell'edit delle regole, trovate giusto il fatto che non sia IL VENDITORE A DECIDERE SU COME PROCEDERE ? No davvero, siamo seri, mi meraviglio del fatto che ad una cosa del genere non ci abbia ancora pensato nessuno !!

Si potrebbe mettere da regolamento che è possibile modificare le regole a propria discrezione entro 15-30 minuti massimo dalla data del primo post. Che ne pensate ? Ve lo dico perché in passato è già successo anche a me, e francamente è una bella rottura di scatole. Non a caso infatti io metto prima le regole che l'oggetto di vendita, e sinceramente trovo che sia sbagliato. E' sintomo evidente che c'è qualcosa da cambiare nel regolamento ;) . Grazie

Il fatto che sia stata messa da parte sua implica necessariamente che doveva essere ''naturalmente presente'' se non scontata. Lo ripeto, da parte sua è stata una dimenticanza quindi credo che possa tranquillamente far chiudere questo e riaprirne un altro, per tagliare la testa al toro, di modo che in futuro non si ripeta questo piccolo disguido ;) .

kingvisc
03-10-2010, 14:11
Accordi presi in altre discussioni, o in privato, riguardano voi e soltanto voi.

Ma ai fini della precedenza vale SOLO la coda e le regole PUBBLICHE.

A voi la scelta, ma la soluzione NON è chiudere questa discussione e aprirne una nuova, perchè in questa discussione c'è qualcuno PRIMO in coda e interessato a concludere, e le discussioni non vengono chiuse quando c'è qualcuno in coda

TheLastRemnant
03-10-2010, 14:14
Accordi presi in altre discussioni, o in privato, riguardano voi e soltanto voi.

Ma ai fini della precedenza vale SOLO la coda e le regole PUBBLICHE.

A voi la scelta, ma la soluzione NON è chiudere questa discussione e aprirne una nuova, perchè in questa discussione c'è qualcuno PRIMO in coda e interessato a concludere, e le discussioni non vengono chiuse quando c'è qualcuno in coda

Guarda che il regolamento va interpretato, non siamo mica automi che pensano in codice binario !! Non capisco.

E' sua intenzione scambiare della merce e ricevere un conguaglio.
E' sua intenzione fare tutto questo a mano.
E' suo diritto decidere di abolire la vendita a causa di una sua dimenticanza nelle regole di vendita.
E' suo diritto decidere di chiudere un thread.

Date le premesse nessuno può obbligare nessun'altro a vendere nulla, si chiamerebbe ESTORSIONE, non VENDITA, e non mi sembra che l'estorsione sia legittimata dal regolamento di questo mercatino.

giukey
03-10-2010, 17:38
Guarda che il regolamento va interpretato, non siamo mica automi che pensano in codice binario !! Non capisco.

E' suo diritto decidere di abolire la vendita a causa di una sua dimenticanza nelle regole di vendita.

Date le premesse nessuno può obbligare nessun'altro a vendere nulla, si chiamerebbe ESTORSIONE, non VENDITA, e non mi sembra che l'estorsione sia legittimata dal regolamento di questo mercatino.

intervengo per dire che è nostro diritto sanzionare chi non rispetta il regolamento, come il collega vi ha fatto notare.
quindi nessuno vi obbliga a vendere su questo forum, ma se lo volete fare bisogna rispettare il regolamento (che invito a leggere TUTTI).
evitiamo quindi di usare paroloni che con questo contesto non c'entrano nulla.
lascio lo spazio al collega che prenderà la giusta decisione visto che oramai, da quello che ho letto, la trattativa è stata conclusa con evidente violazione del regolamento.
buona serata.

Capozz
03-10-2010, 18:11
Dunque ragazzi, ripeto a me dispiace che si sia creato questo macello.
Vorrei precisare che era mia intenzione fin dall'inizio la preferenza per lo scambio a mano, tant'è che ho corretto il primo post entro pochissimi minuti.
Inoltre ero anche interessato ad alcuni articoli messi in vendita da TheLastRemnant in un altro thread (giochi, registratore e neon, come specificato precedentemente)

A questo punto, onde evitare ulteriori malintesi, proporrei di chiudere il topic con conseguente annullamento delle contrattazioni. Casomai valuterò se vendere la scheda in altra sede o aprire in seguito un altro thread con regole ben chiare fin da subito.
Mi dispiace solo per il tempo che ho fatto perdere a Dono89 e TheLastRemnant.

Dono89
03-10-2010, 18:18
Vorrei precisare che era mia intenzione fin dall'inizio la preferenza per lo scambio a mano, tant'è che ho corretto il primo post entro pochissimi minuti.
Inoltre ero anche interessato ad alcuni articoli messi in vendita da TheLastRemnant in un altro thread (giochi, registratore e neon, come specificato precedentemente)

A questo punto, onde evitare ulteriori malintesi, proporrei di chiudere il topic con conseguente annullamento delle contrattazioni. Casomai valuterò se vendere la scheda in altra sede o aprire in seguito un altro thread con regole ben chiare fin da subito.

non siamo scemi......la scheda sarà venduta a last "in privato" magari se ti verrà chiesto dirai che te la volevi tenere e tra un pò nessuno si ricorderà nulla!
finiamola qua, dai questa benedetta gtx a lui e chiudiamola qui!!!

Vorrei solo far notare allo staff una cosa.....io son stato bannato per 2 settimane perchè vendevo una scheda a 10€ in più di quanto l'avevo acquistata il mese prima, ma avevo editato il bios perdendo pomeriggi interi tra prove/test e tutto per renderla più fresca e più performante, qui si sono passate regole per non dire altro (comunella fra i due?) e rimarrà tutto nella storia come niente!

Lasciamo stare su.
Buono scambio, io ne troverò un'altra, è da oggi pomeriggio che si va avanti a polemizzare per una scheda video, il tutto per 10€ di differenza (in meno ovviamente) dal prezzo di regolamento.

Pottolo
03-10-2010, 18:36

Eh già...perchè noi siamo proprio scemi! :D :muro:

kingvisc
03-10-2010, 18:58

Ti riferisci alla vendita di TheLastRemnant di questo link?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33255198#post33255198
Vedo il tuo primo messaggio alle 21 passate, quindi comunque dopo la coda di Dono89

TheLastRemnant
03-10-2010, 22:00
Ti riferisci alla vendita di TheLastRemnant di questo link?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33255198#post33255198
Vedo il tuo primo messaggio alle 21 passate, quindi comunque dopo la coda di Dono89

Questa tua allusione è assurda. Mi spieghi come diavolo è possibile che poteva mettersi in coda PRIMA se sono venuto in contatto con lui SUCCESSIVAMENTE ?

Al ragazzino in coda : comunella la fai con tuo fratello, modera i termini.

State veramente esagerando con queste illazioni, pure tale dono89. Ringrazio giukey per l'intervento ma NON AVETE RISPOSTO al mio post precedente ed invito giukey a scambiare un'opinione. Lo ripeto :

Date le premesse nessuno può obbligare nessun'altro a vendere nulla.

Voi mi state dicendo che se io mi sbaglio a non mettere una regola nel MIO thread di vendita, ed arriva tizio che vuole comprare ''x'' , io NON POSSO BLOCCARE LA VENDITA O DECIDERE CHE NON MI CONVIENE ? Ma stiamo scherzando o cosa ?

King, come ripeto è ovvio che si è messo in coda nel mio thread successivamente, gliel'ho fatto notare quando ci sono venuto in contatto ! Ma cristo, logica elementare no eh ?

Pottolo
03-10-2010, 22:09
Questa tua allusione è assurda. Mi spieghi come diavolo è possibile che poteva mettersi in coda PRIMA se sono venuto in contatto con lui SUCCESSIVAMENTE ?

Al ragazzino in coda : comunella la fai con tuo fratello, modera i termini.

State veramente esagerando con queste illazioni, pure tale dono89. Ringrazio giukey per l'intervento ma NON AVETE RISPOSTO al mio post precedente ed invito giukey a scambiare un'opinione. Lo ripeto :

Date le premesse nessuno può obbligare nessun'altro a vendere nulla.

Voi mi state dicendo che se io mi sbaglio a non mettere una regola nel MIO thread di vendita, ed arriva tizio che vuole comprare ''x'' , io NON POSSO BLOCCARE LA VENDITA O DECIDERE CHE NON MI CONVIENE ? Ma stiamo scherzando o cosa ?

King, come ripeto è ovvio che si è messo in coda nel mio thread successivamente, gliel'ho fatto notare quando ci sono venuto in contatto ! Ma cristo, logica elementare no eh ?

Ci si registra ad un forum con un regolamento e lo si accetta.
Il forum ha questa regola.
Se non sta bene si va altrove.

E' molto semplice.

valerius14
03-10-2010, 23:59
mi intrometto n'attimo se volete cancellate il messaggio ma lo faccio per chiarire una cosa al venditore che penso agli altri sia gia ben chiara...

l'iva si toglie in ogni caso... se compri una cosa che costa o 1euro o 50000 euro appena esci fuori il negozio e rientri l'oggetto ha perso il 20% del suo valora ancora prima che tu lo apri lo monti lo utilizzi...

il discorso del 10% poi... mi devi dire chi e una persona che comprerebbe al 10% del prezzo del nuovo o anche al 20%...
penso che chiunque al mondo preferirebbe acquistare un oggetto nuovo piu che comprarlo usato al 10% 20% in meno... anche perchè 10% o 20% in meno aggiungici le spedizioni e lo paghi quanto nuovo....
in ogni caso il 20% si toglie per correttezza in quanto l'iva e un imposta che tutti paghiamo all'acquisto in negozio che viene applicata dallo stato italiano su ogni cosa, in parole povere il 20% di ogni cosa finisce in mano allo stato quindi e da detrarre al valore effettivo del bene.

poi... in ogni caso... ogn'uno e libero di vendere al prezzo che vuole... maaaa come dicevo prima... trova uno che compra... anzi fammi sape che ho un po di cose da vendere...

dopo questo mi scuso con i moderatori per essere intervenuto e per aver inzozzato il post...

GREZZO16
04-10-2010, 10:02
ciao ragazzi
purtroppo non comprendo se la scheda video è ancora in vendita e/o è stata venduta.

Nel caso sia ancora disponibile, mi metto in coda per una cifra tonda con spedizione: 140€ tutto compreso.

grazie

EDIT: ERRORE MIO. NON HO LETTO BENE: LA SCHEDA è GIà STATA VENDUTA

TheLastRemnant
04-10-2010, 14:01
Ci si registra ad un forum con un regolamento e lo si accetta.
Il forum ha questa regola.
Se non sta bene si va altrove.

E' molto semplice.

Vedi, non hai colto il punto. Qui non è un discorso di non aver letto il regolamento (che è stato letto ed accettato

integralmente all'atto della registrazione ben 2000 e 4000 messaggi fa), il problema è che mi pare di aver capito

che si sta OBBLIGANDO una persona a vendere un oggetto CONTRO LA SUA VOLONTà seguendo CONDIZIONI DI VENDITA A LUI

NON CONVENIENTI.

E' una situazione paradossale e credo sia evidente ormai che è il regolamento a dover essere migliorato perché se

succedono cose del genere la colpa, se vogliamo, è proprio della regolamentazione carente in materia. Se ci fosse

stato buon senso da parte vostra non si sarebbe arrivati a questa discussione ; è il venditore che DEVE DECIDERE,

non terzi che non possiedono la merce e che non conoscono le intenzioni di vendita.

E' come se qualcuno venisse da voi, nel vostro thread di vendita e dicesse : no, a me non interessa che tu vuoi

scambiare quella scheda video con ''X'' e ricevere un conguaglio, DEVI VENDERLA A ME. Una frase del genere non sta

né in cielo né in terra e mi meraviglio di come sia possibile che nessuno qui si renda conto di una cosa tanto

basilare.

Comunque sia data l'irrilevanza di tutto questo invito i mod a chiudere, di modo che possa essere riaperto un

altro thread, più appropriato e senza ot (che verranno sanzionati dai mod), con le NUOVE condizioni di vendita

espresse fin da subito (ovvero precedenza a mano e scambio secondo le sue necessità).

Troppi ot, troppe allusioni ed illazioni assurde e troppi commenti inappropriati e campati per aria. Meno male che

era intervenuto un mod per non far fare commenti a terzi !!

Riguardo al discorso iva al 10%, ed è evidente che chi ha postato non si è nemmeno letto la discussione

integralmente non capendo nulla del discorso che è stato sollevato, era una mia proposta, si badi bene, per la

vendita di prodotti nuovi imballati con regolare fattura di corredo, ben differenti da merce usata magari senza

garanzia con iva detratta al regolare 20%. Mi spiego : un prodotto imballato vale di più di uno che è stato aperto,

ok ? Perché le due cose non hanno differenza nel regolamento ? Si potrebbe fare che per quello imballato si prende

il prodotto che costa meno da trovaprezzi MENO il 10% e NON il 20%. Come ripeto è un discorso molto chiaro, eppure

si è arrivati persino a non capirci un tubo nella furia di postare per il gusto di farlo. Per una volta che si

affrontano le discussioni con spirito costruttivo guardate che casino.

Chiudete va, così si riapre un altro thread e si chiude questa situazione surreale.

Pottolo
04-10-2010, 14:07
Vedi, non hai colto il punto. Qui non è un discorso di non aver letto il regolamento (che è stato letto ed accettato integralmente all'atto della registrazione ben 2000 e 4000 messaggi fa), il problema è che mi pare di aver capito che si sta OBBLIGANDO una persona a vendere un oggetto CONTRO LA SUA VOLONTà seguendo CONDIZIONI DI VENDITA A LUI NON CONVENIENTI.

E' una situazione paradossale e credo sia evidente ormai che è il regolamento a dover essere migliorato perché se succedono cose del genere la colpa, se vogliamo, è proprio della regolamentazione carente in materia. Se ci fosse stato buon senso da parte vostra non si sarebbe arrivati a questa discussione ; è il venditore che DEVE DECIDERE, non terzi che non possiedono la merce e che non conoscono le intenzioni di vendita.

E' come se qualcuno venisse da voi, nel vostro thread di vendita e dicesse : no, a me non interessa che tu vuoi scambiare quella scheda video con ''X'' e ricevere un conguaglio, DEVI VENDERLA A ME. Una frase del genere non sta né in cielo né in terra e mi meraviglio di come sia possibile che nessuno qui si renda conto di una cosa tanto basilare.

Comunque sia data l'irrilevanza di tutto questo invito i mod a chiudere, di modo che possa essere riaperto un altro thread, più appropriato e senza ot (che verranno sanzionati dai mod), con le NUOVE condizioni di vendita espresse fin da subito (ovvero precedenza a mano e scambio secondo le sue necessità).

Troppi ot, troppe allusioni ed illazioni assurde e troppi commenti inappropriati e campati per aria. Meno male che era intervenuto un mod per non far fare commenti a terzi !!

Già, come se non sapessimo che questo non accadrà, perchè la scheda verrà comunque venduta a te...
Bah, meglio lasciar perdere. Goditela :D

TheLastRemnant
04-10-2010, 14:14
Già, come se non sapessimo che questo non accadrà, perchè la scheda verrà comunque venduta a te...
Bah, meglio lasciar perdere. Goditela :D

E' evidente allora che stai postando perché ti rode, come rode anche all'altro ragazzo. Sinceri complimenti, ti auguro che qualcuno venga nei tuoi thread di vendita a sparare minchiate ed a rovinarti il thread come stai facendo.

E no, la scheda ancora non è venduta a me. Lo sarà quando verrà riaperto il thread e dove verrà sancita la regolare coda che si sarebbe dovuta formare, ovvero precedenza a mano e con lo scambio di quel materiale ; coda che ricordo avete impedito andando persino contro gli interessi del possessore di quel bene, contro le sue intenzioni e cercando di forzare indiscriminatamente gli eventi. Semplicemente assurdo e ripeto, surreale.

Invito il mod ad intervenire per evitare ulteriori commenti da parte di TERZI NON COINVOLTI ;)

bobby10
04-10-2010, 14:20
Scusa TheLastRemnant ma sta diventando davvero una questione di interpretazione del regolamento e tu la stai interpretando un pò a modo tuo dicendo che si costringe il venditore a vendere per forza ad un utente. In realtà secondo me non è così.

Come dici tu,se il venditore ha la piena libertà di decidere a chi vendere, praticamente si vanificano le code.

Ti faccio un esempio
Ipotizziamo che le regole di una vendita siano:

no perditempo
code veloci
pagamento con postpay
in vendita altrove

Io mi metto in coda per primo e forte di questo sono sicuro di ricevere il prodotto perchè SONO PRIMO.

Poi arrivi tu,ti metti in coda e fai presente al venditore che hai della merce che potrebbe interessargli.

Il venditore decide così di inserire nelle regole "la precedenza a chi ha del materiale da scambiare" così la precedenza passa a te ed io rimango fregato nonostante ero PRIMO in coda alle regole di quel momento.

Ti sembra normale?
E' la stessa cosa che è accaduta qui.

Il venditore non è costretto da nessuno nella sua vendita e può inserire le regole che vuole.
Una volta però avviata la vendita quelle stesse regole vincoleranno anche lui.

Mi sembra una cosa più che giusta ed il modo migliore di gestire il tutto.

TheLastRemnant
04-10-2010, 14:23
intervengo per dire che è nostro diritto sanzionare chi non rispetta il regolamento, come il collega vi ha fatto notare.
quindi nessuno vi obbliga a vendere su questo forum, ma se lo volete fare bisogna rispettare il regolamento (che invito a leggere TUTTI).
evitiamo quindi di usare paroloni che con questo contesto non c'entrano nulla.
lascio lo spazio al collega che prenderà la giusta decisione visto che oramai, da quello che ho letto, la trattativa è stata conclusa con evidente violazione del regolamento.
buona serata.

Giusto per precisazione, è errato perché finché non verrà riaperto il thread con le GIUSTE regole di vendita non ci sarà stata nessuna violazione, bensì solo un errore da parte del venditore che si è sbagliato ad omettere due regole per lui necessarie ovvero precedenza a mano e a scambi.

Buona giornata a te, grazie comunque per il chiarimento ;)

Vampire666: forse non hai notato che i mod stanno già intervenendo?

Chiedo che sia rispettata questa condizione e che sia sanzionata l'azione di terzi che non centrano nulla

TheLastRemnant
04-10-2010, 14:26
Scusa TheLastRemnant ma sta diventando davvero una questione di interpretazione del regolamento e tu la stai interpretando un pò a modo tuo dicendo che si costringe il venditore a vendere per forza ad un utente. In realtà secondo me non è così.

Come dici tu,se il venditore ha la piena libertà di decidere a chi vendere, praticamente si vanificano le code.

Ti faccio un esempio
Ipotizziamo che le regole di una vendita siano:

no perditempo
code veloci
pagamento con postpay
in vendita altrove

Io mi metto in coda per primo e forte di questo sono sicuro di ricevere il prodotto perchè SONO PRIMO.

Poi arrivi tu,ti metti in coda e fai presente al venditore che hai della merce che potrebbe interessargli.

Il venditore decide così di inserire nelle regole "la precedenza a chi ha del materiale da scambiare" così la precedenza passa a te ed io rimango fregato nonostante ero PRIMO in coda alle regole di quel momento.

Ti sembra normale?
E' la stessa cosa che è accaduta qui.

Il venditore non è costretto da nessuno nella sua vendita e può inserire le regole che vuole.
Una volta però avviata la vendita quelle stesse regole vincoleranno anche lui.

Mi sembra una cosa più che giusta ed il modo migliore di gestire il tutto.

Ti faccio una domanda, sei te che decidi o lui ?
La scheda la possiedi te e sei te che decidi cosa farne oppure lui ?

Errato ! Non siamo nell'unione sovietica dove qualcuno DECIDE per gli altri, ma stai scherzando ?? :eek:

E' il possessore del bene a DOVER DECIDERE le condizioni di vendita, se ne ha omessa qualcuna per dimenticanza è libero di CHIUDERE un thread ed aprirne un altro più consono. Se fosse successa la stessa identica cosa a te avresti fatto lo stesso discorso. Invito a contattarmi in PVT perché è già intervenuto un mod e ne interverranno altri quindi per cortesia come ripeto fatelo in privato.

TheLastRemnant
04-10-2010, 14:36
Concordo in pieno anche se non centro niente con la trattativa ma che mesi fa ero stato sopeso per lo stesso motivo!
A certa gente rode il sedere se il venditore senza nessuna cattiveria decide di dare la precedenza a mano dopo essersene dimenticato che e`normale e puo succedere.
MI chiedo dove sia finito in Italia il buon senso delle persone se ci si attacca cosi al regolamento.
I MODERATORI sono anche giudizi e in questo caso potevano anche giuducare il Thread chiudendolo e invitanto il venditore ad aprirne un altro cosi il discorso finiva li!

IL regolamento va rispettato ma in questo caso andrebbe aggiunta questa RIGA:
"Nel caso in cui il venditore decida a trattativa aperta di accordarsi a mano e`obbligato a chiudere il thread e con un moderatore ad aprirne uno nuovo con lo scambio a mano.
Non mi sembra che la gente truffa per fare scambi a mano quindi....

Dio santo un pò di buon senso, infinite grazie :rolleyes:

bobby10
04-10-2010, 14:38
Ti faccio una domanda, sei te che decidi o lui ?
La scheda la possiedi te e sei te che decidi cosa farne oppure lui ?

Errato ! Non siamo nell'unione sovietica dove qualcuno DECIDE per gli altri, ma stai scherzando ?? :eek:

E' il possessore del bene a DOVER DECIDERE le condizioni di vendita, se ne ha omessa qualcuna per dimenticanza è libero di CHIUDERE un thread ed aprirne un altro più consono. Se fosse successa la stessa identica cosa a te avresti fatto lo stesso discorso. Invito a contattarmi in PVT perché è già intervenuto un mod e ne interverranno altri quindi per cortesia come ripeto fatelo in privato.

Ti rispondo qui perchè tanto il thread di vendita è andato quindi non lo stiamo sporcando bensì solo ragionando sul problema sorto.

Ti rispondo dicendoti che il materiale è del venditore e come tale può venderlo a chi vuole MA rispettando le regole di vendita.
Quelle stesse regole che decide lui e che poi per forza di cosa vincolano anche lui ti pare?
Altrimenti si potrebbero aprire dei thread di vendita dove il venditore afferma " non fisso regole perchè stabilisco e decido tutto io e delle code me ne infischio".
Non può funzionà.
Capozz è stato sfortunato perchè si è accorto della mancanza di una regola dopo che Dono89 si era messo in coda.
In questo caso dovrebbe rispettare la sua coda e cedere la scheda a lui e non a te perchè l'errore è stato del venditore e non di DOno89 quindi non è giusto che ne paga le conseguenza quest'ultimo.
Io avrei fatto così se fosse capitato a me.

Per quanto riguarda il fatto di chiudere la vendita e riaprirla secondo me il regolamento è poco preciso perchè facendo così sarebbe possibile aggirarlo.

bobby10
04-10-2010, 15:04
tu la vedi cosi perche`immagini di essere quello primo in coda a cui giustamente puo rodere il sedere.
Il regolamento e`pieno di leggi cosa costa metterne una che va a favore del venditore che comunque rimane il proprietario del bene SOPRATUTTO se lo scambio a mano non puo che essere che una dimenticanza!

Ma scusa se dovessi ragionare col tuo esempio se io vendo un bene e il primo in coda sta a Boston mentre nel frattempo il secondo sta a Roma tu pensi davvero che io non possa invertarmi la scusa che il bene si e`rotto per poi venderlo in privato o su altri lidi a mano??
Il venditore ha detto chiedendo scusa che preferiva lo scambio a mano mo uno o la spedisce o NON PUO piu'vendere un bene con un altro thread??

Perdonatemi se non vedo questa grande truffa....

Infatti in teoria il venditore può inventarsi tutte le scuse di questo mondo per non vendere del materiale ad un utente,ma d'altronde siamo su un mercatino online dove si fa sempre un pò affidamento alla buona fede di un venditore data l'impossibilità di controllare la veridicità di tutte le sue affermazioni.

Quello che dico io,ed è questo il punto,è che almeno non deve essere possibile modificare le regole di vendita dopo che le trattative si siano avviate.
Così facendo si darebbe la possibilità al venditore di manipolare l'intera vendita a suo piacimento.
Non solo la vendita prenderebbe le sembianze di un'asta dato che se uno offre più cose da scambiare a lui va la vendita, a prescindere da chi ci sia prima di lui in coda.

TheLastRemnant
04-10-2010, 15:08
Ti rispondo qui perchè tanto il thread di vendita è andato quindi non lo stiamo sporcando bensì solo ragionando sul problema sorto.

Ti rispondo dicendoti che il materiale è del venditore e come tale può venderlo a chi vuole MA rispettando le regole di vendita.
Quelle stesse regole che decide lui e che poi per forza di cosa vincolano anche lui ti pare?
Altrimenti si potrebbero aprire dei thread di vendita dove il venditore afferma " non fisso regole perchè stabilisco e decido tutto io e delle code me ne infischio".
Non può funzionà.
Capozz è stato sfortunato perchè si è accorto della mancanza di una regola dopo che Dono89 si era messo in coda.
In questo caso dovrebbe rispettare la sua coda e cedere la scheda a lui e non a te perchè l'errore è stato del venditore e non di DOno89 quindi non è giusto che ne paga le conseguenza quest'ultimo.
Io avrei fatto così se fosse capitato a me.

Per quanto riguarda il fatto di chiudere la vendita e riaprirla secondo me il regolamento è poco preciso perchè facendo così sarebbe possibile aggirarlo.

Innanzitutto ti ringrazio per la pacatezza dei toni e la gentilezza dei modi, è un thread pubblico e siamo persone adulte quindi si dovrebbe discuterecosì ogni volta :) . Ti rispondo punto per punto :

Quelle stesse regole che decide lui e che poi per forza di cosa vincolano anche lui ti pare? Altrimenti si potrebbero aprire dei thread di vendita dove il venditore afferma " non fisso regole perchè stabilisco e decido tutto io e delle code me ne infischio".

Ovvio, ma se per dimenticanza, come ha fatto presente, si è scordato una regola fondamentale e quella vendita non gli conviene sia per via di uno scambio che per la precedenza a mano ? Ovviamente è lui che decide come e con chi procedere, oppure se chiudere e riaprire. Non io, né l'utente in coda né i mod. Solo, lo ripeto, LUI (come ha già fatto pubblicamente). Quella frase sarebbe quella ''dicitura di comodo'' che il regolamento vieta, è una estremizzazione del pensiero e non è affatto questo il caso ;).

Capoz non è stato sfortunato, si è solo dimenticato un paio di aspetti per lui importanti. In questo caso è lui a decidere come procedere, e lo ha già fatto, e se non fosse così non sarebbe dono che ci rimetterebbe bensì capozz stesso ! Dono non aveva scambiato i dati per il pagamento, ed aggiungo che anche in quel caso la vendita sarebbe stata comunque a discrezione del venditore stesso, se abolirla o meno.

:read: Come è giusto che sia sempre e comunque :read:

Quello che dico io,ed è questo il punto,è che almeno non deve essere possibile modificare le regole di vendita dopo che le trattative si siano avviate.
Così facendo si darebbe la possibilità al venditore di manipolare l'intera vendita a suo piacimento.
Non solo la vendita prenderebbe le sembianze di un'asta dato che se uno offre più cose da scambiare a lui va la vendita, a prescindere da chi ci sia prima di lui in coda.

Non siamo su ebay e non è questo il caso, non generalizziamo. Io penso invece che entro 30 minuti debba essere concesso di modificare le regole per dimenticanza. Succede ed è molto frequente, fermo restando che comunque è chi possiede il bene che decide cosa farne.

Sto rispondendo perché oltre a prendere spunto dell'accaduto vorrei che fosse modificato il regolamento in tal senso, è uno spunto interessante per evitare che si verifichino casi analoghi in futuro e credo sia interesse di tutti, non solo di una parte. Quello che vorrei vi rendiate conto è che si sta creando un brutto precedente tale per cui NON SIETE VOI IN DIRITTO DI DECIDERE COSA FARE DELLA MERCE CHE METTETE IN VENDITA !!!!!

giukey
04-10-2010, 15:26
chiudo il thread visto che sta andando ot.
per puntualizzare con chi non ha le idee chiare.
noi non obblighiamo nessuno a vendere su questo forum.
se lo volete fare deve essere come da regolamento.
se durante una trattativa ci sono problemi noi moderatori suggeriamo il modo per non incappare a possibili sanzioni.
ma se una persona proclama il diritto di vendere a chi vuole, non c'è alcun problema.
verrà poi sanzionata in base alla violazione commessa.
in attesa che il collega ritorni e prenda i dovuti provvedimenti.
buona giornata.