PDA

View Full Version : tablet pc onenote

elkikko
02-10-2010, 17:18
Ciao a tutti; da qualche giorno sto provando il programma onenote della office per prendere appunti a scuola.
Sono di quinta superiore e l'anno prossimo andrò in università.
Devo dire che mi trovo bene con questo programma che faccio girare sul mio NOTEBOOK ; se non sapete come funziona praticamente è uno specie di blocknotes (area di foglio) dove si può scrivere liberamente in ogni punto del foglio: cliccando su un'area del foglio viene creata una casella di testo dove si può scrivere.
Inoltre è possibile creare frecce, simboli e schizzi tramite "pennarello" (anche evidenziare si può).
E' il programma perfetto per prendere appunti (da filosofia a storia a italiano ecc.).
Stavo pensando di comprare un netbook (per questioni di spazio) leggero e comodo, ma forse con questo programma ONENOTE, era meglio utilizzare un TABLET che permettesse quindi la scrittura tramite penna digitale di appunti su foglio digitale (è possibile la conversione da scrittura manuale a penna in --> carattere ordinato del pc ).
Diciamo che è un ottimo gestore di appunti; però ho pensato ancora che se comprassi un TABLET non avrei la possibilità di scrivere a tastiera (e questa mi è molto comoda quando la spiegazione è molto veloce e a mano è difficile prendere appunti).

La questione è che voglio scrivere a tastiera (in quanto sono molto veloce rispetto penna), ma con la possibilità di scrivere anche tramite penna digitale (perchè mi consente rapidità di scrittura di frecce o prendere appunti di matematica)

- Considerando che se comprassi o tablet, o netbook o netbook touchscreen mi dovrebbe servire soprattutto per l'università dove dovrò prendere appunti, cosa mi consigliate di comperare visto le mie richieste?

Vi ringrazio anticipatamente! =)

ps (i tablet stanno riscuotendo successo o hanno qualche problema?)