PDA

View Full Version : Batteria Tampone Asus P5Kr

Raiko_25
02-10-2010, 17:06
ciao a tutti! :)

come da oggetto,chiedo lumi su una piccola disavventura che mi sta capitando con tale motherboard:

tempo fa notai che ogni giorno,quando accendevo il pc,i settaggi del bios\cmos andavano persi e dovevo puntualmente rimettere tutto apposto previo fallimento dell'avvio del sistema...

ho cambiato la batteria tampone e il problema e' scomparso,salvo ripresentarsi quando tolgo del tutto tensione al pc (ossia quando lo scollego per pulirlo)

la batteria e' da 3V e come sigla ha cr2032,non so quanta corrente eroghi pero'!

secondo voi come devo muovermi?cosa pensate di tutta questa storia!?chiedo lumi a voi :muro: :help: :D

un saluto e grazie per l'attenzione!

alecomputer
02-10-2010, 21:40
Le batterie per pc sono standard , e sono praticamente tutte con la sigla cr2032 per schede madri come la tua .
Se come dici anche cambiando la batteria , il bios non tiene la memoria le cause possono essere : o il chip del bios e danneggiato , o la scheda madre ha problemi di funzionamento .
Se hai un tester prova a misurare la tensione della batteria , a volte a causa di problemi sulla scheda madre la batteria si scarica subito , anche se è nuova .

ALIEN3
03-10-2010, 08:36
La p5kr è stata una mobo davvero travagliata. Comunque dai un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20770793).

Probabile che si sia danneggiato il bios o la mobo stessa sia uscita difettosa.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Raiko_25
03-10-2010, 16:15
La p5kr è stata una mobo davvero travagliata. Comunque dai un'occhiata a questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20770793).

Probabile che si sia danneggiato il bios o la mobo stessa sia uscita difettosa.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ho letto il post ma non ho mai avuto problemi del genere!!!
sempre avviato perfettamente,anche quando overclokkai (portando il quad core a 2.60 ghz) e tutt'ora,se non tolgo tensione completamente,va che e' una meraviglia!