PDA

View Full Version : Installazione driver geforce 2 - schermo pieno di "P"!


skazzo
02-10-2010, 15:52
ciao a tutti,
sto invano tentando di mantenere in vita il mio vecchio desktop.
qualche giorno fa l'output DVI dell'Asus N7600GS silent ha smesso di funzionare, e anche l'output VGA, benchè riuscisse a visualizzare il bios, disegnava strane forme al posto della schermata di windows, e provando con system rescue cd il sistema freezava dopo poco, tramutando l'immagine con un'infinità di trattini verticali disseminati in tutto lo schermo.
Ho quindi sostituito la scheda con una Geforce 2 MX, anch'essa marcata Asus (non ricordo l'esatto modello..) funzionante ma in disuso da qualche tempo.
Ho disinstallato i driver nvidia della 7600, utilizzato driver cleaner pro; all'installazione dell'ultimo driver disponibile dal sito nvidia, lo schermo diventa nero, quindi dopo qualche secondo viene visualizzato uno schermo tipo dos pieno di "P", e successivamente il classico BSOD del problema sul driver nv4_disp.
Con system rescue cd tutto fila liscio, la grafica è visualizzata correttamente (non ho fatto stress test alla vga perché la distribuzione linux in questione non ne contiene).
Ne ho viste tante, ma un tappeto di P sullo schermo mi mancava.
Qualcuno ha qualche dritta?
Credo che una delle soluzioni sia reinstallare windows da capo, ma se potessi evitare sarebbe una gran cosa.
Grazie in anticipo per l'attenzione!

skazzo
05-10-2010, 17:45
reinstallato windows xp sp3 e driver chipset della mia abit; all'installazione dei driver nvidia ora vedo una schiera di faccine sorridenti anzichè P...
:muro: :muro: :muro:
sembra quasi si stia prendendo gioco di me :(

skazzo
17-10-2010, 18:55
risolto con Rivatuner, anche se non capisco cosa sia cambiato da prima... forse la scheda madre sta diventando un po' traballina...
vediamo quanto riesco a tenerlo in vita :)