View Full Version : Volo + albergo a Londra!!!Cosa mi serve?
@lessandro
02-10-2010, 15:46
Hola a tutti, visto che per fine Novembre dovrei andare a Londra (ci sono già stato ed è bellissima, peccato che l'ho girata per un giorno solo!), vorrei sapere cosa mi serve da quì, per prenotare volo+albergo senza spendere una salaccata!!
Insomma, trovare un'alberghino a poco (visto che staremo fuori tutto il giorno) e un volo low cost da Firenze (al limite Bologna o Pisa) per Gatwick...
Ho gironzolato per zio goooooooooooooooooooooooooogol ( :asd: ) e qualche volo sembra ci sia, come per gli alberghi vicino all'aereoporto (visto che poi faremo "aereoporto-centro città" con un trenino già usato questa estate molto comodo), il problema spunta nel: come prenotare?
Non avendo una carta di credito vera e propria (ma solo postepay e bancoposta :stordita: ), vorrei sapere se è possibile fare tutto via web con queste due carte, quindi prenotare albergo+volo da casa...
Sui vari forum ho letto pareri molto discordanti, cioè che alcuni riescono a prenotare mentre altri no....mah!
P.S. Siamo giovincelli e fidanzati, quindi a notte non pretendo di andare in un'ostello...ma neanche all'Hilton da 5 stelle :D
P.P.S. Avevo in mente dal 18 al 22 Novembre
Grazie a chi saprà aiutarmi...
lefantome
02-10-2010, 16:27
Hola a tutti, visto che per fine Novembre dovrei andare a Londra (ci sono già stato ed è bellissima, peccato che l'ho girata per un giorno solo!), vorrei sapere cosa mi serve da quì, per prenotare volo+albergo senza spendere una salaccata!!
Insomma, trovare un'alberghino a poco (visto che staremo fuori tutto il giorno) e un volo low cost da Firenze (al limite Bologna o Pisa) per Gatwick...
Ho gironzolato per zio goooooooooooooooooooooooooogol ( :asd: ) e qualche volo sembra ci sia, come per gli alberghi vicino all'aereoporto (visto che poi faremo "aereoporto-centro città" con un trenino già usato questa estate molto comodo), il problema spunta nel: come prenotare?
Non avendo una carta di credito vera e propria (ma solo postepay e bancoposta :stordita: ), vorrei sapere se è possibile fare tutto via web con queste due carte, quindi prenotare albergo+volo da casa...
Sui vari forum ho letto pareri molto discordanti, cioè che alcuni riescono a prenotare mentre altri no....mah!
P.S. Siamo giovincelli e fidanzati, quindi a notte non pretendo di andare in un'ostello...ma neanche all'Hilton da 5 stelle :D
P.P.S. Avevo in mente dal 18 al 22 Novembre
Grazie a chi saprà aiutarmi...
mi sembrate fuori dal mondo più che giovincelli, senz'offesa.
vai sul sito di ryanair e prenota, non dovresti avere problemi con postepay, se non te la prende fai una carta prepagata in banca ci vogliono 5 minuti.
Ci sono offerte a 5 euro per novembre dicembre adesso.
Mi spieghi per quale assurdo motivo dovrete prendere l'hotel vicino all'aereoporto? :doh:
Prenditi un hotel in centro o vicino in zona 1-2 (dei trasporti pubblici)
Per gli hotel cerca e acquista su booking.com
Parti da Pisa che da firenze non c'è molto.
Per quale motivo devi andare a gatwick? Penso troverai più offerte su stansted. valuta tutti gli aereoporti.
Naturalmente dovresti poter prenotare con la tua postepay.
Per evitare problemi ai bancomato esteri portati un bel pò di contanti però.
DevilMalak
02-10-2010, 16:33
appunto perché prendere un hotel vicino all'aeroporto che non è nemmeno a Londra?:doh:
@lessandro
02-10-2010, 16:56
mi sembrate fuori dal mondo più che giovincelli, senz'offesa.
vai sul sito di ryanair e prenota, non dovresti avere problemi con postepay, se non te la prende fai una carta prepagata in banca ci vogliono 5 minuti.
Ci sono offerte a 5 euro per novembre dicembre adesso.
Mi spieghi per quale assurdo motivo dovrete prendere l'hotel vicino all'aereoporto? :doh:
Prenditi un hotel in centro o vicino in zona 1-2 (dei trasporti pubblici)
Per gli hotel cerca e acquista su booking.com
Parti da Pisa che da firenze non c'è molto.
Per quale motivo devi andare a gatwick? Penso troverai più offerte su stansted. valuta tutti gli aereoporti.
Naturalmente dovresti poter prenotare con la tua postepay.
Per evitare problemi ai bancomato esteri portati un bel pò di contanti però.
appunto perché prendere un hotel vicino all'aeroporto che non è nemmeno a Londra?:doh:
Senz'offesa, ma ci sono stato una volta e so una sega cosa mi conviene e cosa no, per di più con l'agenzia! :D
A Gatwick perchè è più vicino al centro rispetto a Stansted, basta prendere un "trenino" dall'aeroporto dura 30 min il viaggio se non ricordo male) e sono direttamente nel centro di Londra, almeno noi così abbiamo fatto ad Agosto (ed eravamo all'albergo a 1 km da Gatwick..)
Mi metteresti un link diretto alle offerte da 5€?
lefantome
02-10-2010, 17:13
Senz'offesa, ma ci sono stato una volta e so una sega cosa mi conviene e cosa no, per di più con l'agenzia! :D
A Gatwick perchè è più vicino al centro rispetto a Stansted, basta prendere un "trenino" dall'aeroporto dura 30 min il viaggio se non ricordo male) e sono direttamente nel centro di Londra, almeno noi così abbiamo fatto ad Agosto (ed eravamo all'albergo a 1 km da Gatwick..)
Mi metteresti un link diretto alle offerte da 5€?
:muro:
cmq basta andare sul sito di ryanair e vedere.
http://www.ryanair.com/it/tariffe-per-l-europa
penso funzioni il link, londra in offerta a 17,99 fai un pò te.
Se vuoi mantenere le agenzie fai te, ma stai buttando via soldi a meno che tu non abbia gratis un hotel vicino all'aereoporto con almeno 3 stelle.
:doh:
@lessandro
02-10-2010, 17:29
:muro:
cmq basta andare sul sito di ryanair e vedere.
http://www.ryanair.com/it/tariffe-per-l-europa
penso funzioni il link, londra in offerta a 17,99 fai un pò te.
Se vuoi mantenere le agenzie fai te, ma stai buttando via soldi a meno che tu non abbia gratis un hotel vicino all'aereoporto con almeno 3 stelle.
:doh:
Si, lì ti dice che costa 17.99€, poi ti rimanda alla pagina di prenotazione...e cliccando su "cerca voli" ti spara un bel 144€...:stordita:
Dov'è la convenienza?
@lessandro
02-10-2010, 17:33
P.S. Ho cercato...e da Bologna a Stansted mi costa 70€, per 2 persone...
lefantome
02-10-2010, 17:51
Si, lì ti dice che costa 17.99€, poi ti rimanda alla pagina di prenotazione...e cliccando su "cerca voli" ti spara un bel 144€...:stordita:
Dov'è la convenienza?
devi vedere un pò le date, 17,99 è il prezzo minimo, gioca un pò con le date e vedi un pò. Non andare a bologna :read:
tipo se parti il 17 novembre e torni sabato 22 spendi 45 da pisa
se fai 16-23 ne spendi 28 :read:
@lessandro
02-10-2010, 17:54
devi vedere un pò le date, 17,99 è il prezzo minimo, gioca un pò con le date e vedi un pò. Non andare a bologna :read:
tipo se parti il 17 novembre e torni sabato 22 spendi 45 da pisa
se fai 16-23 ne spendi 28 :read:
Beh, fai conto che il 21 lo farei lì, dato che è il compleanno di lei.
Quindi tornerei il 22 (che è lunedì), sperando la sera...
Perchè non dovrei andare a Bologna?? :stordita:
DevilMalak
03-10-2010, 14:08
Ma quanto paghi l'alloggio a Gatwick e che tipo di alloggio è? In centro ci sono posti a prezzi decenti e a mio parere ti godi molto di più la città abitandoci.. anche perché di sera poi come torni? Ci son treni fino a tarda notte?
edit: inoltre i treni sono caretti
albergo vicino a gatwick? scusa, ma è una boiata...
atterra a stansted, ti prendi lo stansted express, in 45 minuti sei in Victoria Station, ti cerchi un hotel in città.
Sono stato otto volte a Londra e ho sempre fatto così!
Per gli alberghi cerca su booking.com come ti hanno già anche suggerito :)
Io ci vivo qui, l'albergo a gatwick e' fuori discussione, accetta il consiglio.
Il treno da gatwick A/R ti costa ogni giorno piu' di 20 pound, trova un posto in citta', vicino una metro in zona 1-2, max 3 se vuoi proprio risparmiare, e con quegli £80 risparmiati di treni ci porti la tua ragazza a cena per il compleanno.
Se volete viaggiare low cost la ryan e' quella che conviene, seguita da easyjet, altre non ce ne sono. Da stansted se prendi il pullman della terravision con pochi £ arrivi a londra in un tempo ragionevole.
Molte persone che conosco hanno trovato buone possibilita' per l'alloggio intorno a Victoria Station, da cui e' anche comodo muoversi.
La postepay va bene, e' una visa electron. Dovreste anche poter prelevare senza problemi, ma se non avete altro cambiatevi i soldi in Italia o portatevi euri e li cambiate li', non fate affidamento solo sulla postepay.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.