PDA

View Full Version : Powerline per telefono fisso?

NeroInferno
02-10-2010, 15:33
Ciao a tutti,
non ho trovato migliore sezione dove postare questa domanda impossibile.

Ho un telefono fisso di quelli super amplificati per gli anziani, che devo farlo funzionare in una stanza dove non c'e' presa telefonica.

Ho visto che all'estero esistono degli ponti wireless che mettono in comunicazione remotamente una presa telefonica con un telefono fisso, alimentandosi tramite presa elettrica.

Purtroppo non sono riuscito a trovare ancora una cosa del genere in italia, nè sò come si possono chiamare.

Su eBay ho trovato svariatissi adattatori per la rete lan chiamati "adattatori power line"..ma montano cavi RJ-45, e non i cavi telefonici RJ-11.

Qualcuno mi saprebbe dire come si chiama il dispositivo che stò cercando e dove posso trovarlo?

Grazie!

Il Bruco
02-10-2010, 21:48
Io se avessi a disposizione 2 Power Line farei la prova, usando due cavi RJ11, a tutti e 2 taglierei un'estremità che inserirei in un plug RJ45 (es: Punto 4 e 5) e li crimperei.
Uno lo usi per unire la presa telefonica al Power Line e l'altro lo usi per unire la Power Line al telefono.

E' una prova da fare, teoricamente dovrebbe funzionare, l'unica perplessità e la tensione di 44 v. continua che corre sul filo telefonico, ma che non dovrebbe essere influenzata da quella alternata.

P.S. Non sono un esperto ma, come detto tante volte, un praticone che pensa logicamente, se ho sbagliato non vogliatemene.

NeroInferno
03-10-2010, 05:41
Grazie bruco ma non sono molto pratico per queste cose, cercavo una soluzione già fatta..

Il Bruco
03-10-2010, 08:39
Grazie bruco ma non sono molto pratico per queste cose, cercavo una soluzione già fatta..

In Italia non ho trovato nulla del genere già configurato per un lavoro del genere.

Ma esistono degli Adattatori per collegare un cavo RJ-45 ad una porta RJ-11 e degli Adattatori RG11 F/F che ti possono risolvere il problema

Presa telefonica RJ11--Adattatore RJ11/RJ45--Cavo RJ45--Power Line(())Power Line--Cavo RJ45--Adattatore RG11--Adattatore RJ11 Femmina/Femmina--Doppino RJ11--Telefono

NeroInferno
03-10-2010, 14:32
In Italia non ho trovato nulla del genere già configurato per un lavoro del genere.

Ma esistono degli Adattatori per collegare un cavo RJ-45 ad una porta RJ-11 e degli Adattatori RG11 F/F che ti possono risolvere il problema

Presa telefonica RJ11--Adattatore RJ11/RJ45--Cavo RJ45--Power Line(())Power Line--Cavo RJ45--Adattatore RG11--Adattatore RJ11 Femmina/Femmina--Doppino RJ11--Telefono

Grazie intanto :)

xcdegasp
04-11-2011, 14:54
alla fine avete provato se funziona il sistema?

NeroInferno
04-11-2011, 20:13
Io ancora no, anche perchè non è che costa proprio poco..