View Full Version : Iphone 4 o Samsung galaxy S: indecisione
Sam Jones III
02-10-2010, 14:57
Ciao a tutti..
il forum sarà pieno di questa richiesta immagino:D
però dato che fra pochi giorni vorrei farmi questo regalo visto che è da anni che non mi tolgo un bel sfizio e vengo da un datato N70 vorrei fare un acquisto piu ragionato possibile
sono nella piu profonda indecisione e per farvi capire un po le mie priorità vi dico le mie impressioni che ho su questi celle poi date sfogo alle vostre impressioni e consigli :)
allora in breve
iphone:
+qualità dell'appstore
+firmware sempre aggiornati
+fotocamera con flash
-costo
-ricezione telefono(non ho potuto constatare ma ne sento tanto parlare quindi evidentemente è un problema serio)
galaxy s
+schermo
+Internet con flash
+costo
-fotocamera SENZA flash
-aggiornamenti meno tempestivi di apple
poi vi chiedo: batterie come sono?le rispettive assistenze(riparazione ecc...)
ah il cellullare lo vorrei tenere per almeno 3 annetti
illuminatemi senza fare flame e con commenti da fanboy..
grazie in anticipo:cool:
Wolfenstein
02-10-2010, 15:02
se ami giocare con il cellulare e smanettarci da matti GALAXY S senza ombra di dubbio :)
Sam Jones III
02-10-2010, 15:07
se ami giocare con il cellulare e smanettarci da matti GALAXY S senza ombra di dubbio :)
beh non credo che l'iphone sia da meno in fatto di gaming;)
Wolfenstein
03-10-2010, 01:12
dai bench e dalle prove online sembra proprio di si, poi il nokia n8 dovrebbe stracciarli entrambe perchè possiede una GPU di pochissimo inferiore ad una PSP.
Mavettor
03-10-2010, 09:26
Non ci pensare un attimo...ho l'iPhone 4 e ieri ho smanettato con un Galaxy.......sul "tocco" e lo schermo c'è già un abisso, il retina display è riconosciuto da tutti come il migliore sul mercato, sembra che i caratteri di una pagina web siano stampati sul vetro......il problema della ricezione è stato ingigantito......se hai una tacca di campo ed avvolgi il telefono a sinistra, destra e nel centro a volte perdi una tacca.......ma chi impugna cosi' un cellulare?
Non parliamo poi dell'apple store che avrà mille cagate ma un sacco di apps utilissime......poi con Apple hai una certezza: è tutto ottimizzato per iPhone, dal tomtom, a La Stampa, etc.....
dai bench e dalle prove online sembra proprio di si, poi il nokia n8 dovrebbe stracciarli entrambe perchè possiede una GPU di pochissimo inferiore ad una PSP.
peccato che oltre ai bench ci sia anche la realtà dei fatti: il ridotto numero di piattaforme su cui sviluppare permette di lavorare meglio su iphone e questo è testimoniato dal fatto che appunto DI FATTO la grafica delle app che ci sono sia su android che su iphone (vedi asphalt5) è un abisso migliore su iphone che sul teoricamente più prestazionale galaxy s
Ciao a tutti..
il forum sarà pieno di questa richiesta immagino:D
però dato che fra pochi giorni vorrei farmi questo regalo visto che è da anni che non mi tolgo un bel sfizio e vengo da un datato N70 vorrei fare un acquisto piu ragionato possibile
sono nella piu profonda indecisione e per farvi capire un po le mie priorità vi dico le mie impressioni che ho su questi celle poi date sfogo alle vostre impressioni e consigli :)
allora in breve
iphone:
+qualità dell'appstore
+firmware sempre aggiornati
+fotocamera con flash
-costo
-ricezione telefono(non ho potuto constatare ma ne sento tanto parlare quindi evidentemente è un problema serio)
galaxy s
+schermo
+Internet con flash
+costo
-fotocamera SENZA flash
-aggiornamenti meno tempestivi di apple
poi vi chiedo: batterie come sono?le rispettive assistenze(riparazione ecc...)
ah il cellullare lo vorrei tenere per almeno 3 annetti
illuminatemi senza fare flame e con commenti da fanboy..
grazie in anticipo:cool:
lo schermo mettilo tra i pro dell'iphone, sia dai test che da recensioni imparziali
http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2010/06/Galaxy-S-vs-Phone-4-display.jpg
Freeman73
03-10-2010, 09:57
Bisogna sottolineare che oggi l'Iphone costa 200 Euro in più rispetto al Galaxy S...e sono tanti:D
fafathebest
03-10-2010, 10:29
Se non hai mai avuto un iphone, e hai 600 e passa euretti da spendere, prendi iphone senza pensarci.
Il supporto Apple, lo schermo, le migliaia e migliaia di applicazioni che ci sono, la RIVENDIBILITA' e TENUTA DEL VALORE del prodotto (cosa che le altre marche se la sognano), sono punti che pendono molto a favore del melafonino.
Ma se hai già avuto un 3g, 3gs, anche solo un ipod touch, non prendere il 4, in quel caso prendi pure il Galaxy (o altro android di fascia alta) e ti troverai sicuramente meglio.
iOs è uguale da anni, anche se ce lo spacciano sempre come nuovo e novità clamorose, il succo è che il sistema operativo è rimasto sempre quello, e a me personalmente ha PIENAMENTE stufato.
Ma, come detto, se è il primo modello di iphone che hai, lo troverai incredibile, percui prendilo senza dubbio. :)
Sam Jones III
03-10-2010, 11:45
Se non hai mai avuto un iphone, e hai 600 e passa euretti da spendere, prendi iphone senza pensarci.
Il supporto Apple, lo schermo, le migliaia e migliaia di applicazioni che ci sono, la RIVENDIBILITA' e TENUTA DEL VALORE del prodotto (cosa che le altre marche se la sognano), sono punti che pendono molto a favore del melafonino.
Ma se hai già avuto un 3g, 3gs, anche solo un ipod touch, non prendere il 4, in quel caso prendi pure il Galaxy (o altro android di fascia alta) e ti troverai sicuramente meglio.
iOs è uguale da anni, anche se ce lo spacciano sempre come nuovo e novità clamorose, il succo è che il sistema operativo è rimasto sempre quello, e a me personalmente ha PIENAMENTE stufato.
Ma, come detto, se è il primo modello di iphone che hai, lo troverai incredibile, percui prendilo senza dubbio. :)
allora ho avuto modo di provare iphone in vari centri commerciali..ne sono rimasto estasiato è vero..
il galaxy s purtroppo lo ho solo potuto toccare e non provare..però dai migliaia di video presenti sul tubo la qualità del touch mi sembra identica..
fafathebest
03-10-2010, 12:36
allora ho avuto modo di provare iphone in vari centri commerciali..ne sono rimasto estasiato è vero..
il galaxy s purtroppo lo ho solo potuto toccare e non provare..però dai migliaia di video presenti sul tubo la qualità del touch mi sembra identica..
Sì, la sensibilità del touch è praticamente identica, mentre lo schermo dell'iphone ha una risoluzione e densità di pixel maggiore rispetto al GalaxyS e questo rende l'immagine più "reale". Nota bene che comunque stiamo parlando di piccolezze, sono i due schermi migliori montati su telefoni al momento.
Prendi iphone nel tuo caso, ne sarai più che soddisfatto ;)
Wolfenstein
03-10-2010, 14:17
La qualita del touch è IDENTICA fidati, oltre che leggerlo in migliaia di recensioni li ho provati entrambe.
per l'hardware lasciamo perdere, apriltelo e vedrete la GPU del Galaxy che è la seconda in commercio dopo quella del nokia N8 come potenza ;)
android avrà meno apps di apple ma tutte utili, apple ne ha tante è vero ma tra le tante ci sono delle cag****te assurde inutili che fanno solo numero.
Il display dell'iphone4 è piu risoluto è vero ma sono anche 3,5 pollici contro 4 pollici (non è una piccola differenza trascurabile) inoltre provate a mettere a confronto colori luminosita contrasto per vedere che il super amoled del samsung straccia l'iphone 4 (che però è piu risoluto ma io SOLITAMENTE non metto lo schermo a 2mm dall'occhio alla Filini di Fantozzi quindi non noto differenze)
inoltre il problema della ricezione c'è, se tienti l'phone4 in modo sicuro (mano da entrambe i lati (anche perchè dopo aver speso 700€ non lo tengo di certo in modo incoscente) la ricezione CROLLA DI NETTO anche dentro l'euronics dove stavo che era praticamente isolato da palazzi e quindi a PIENO CAMPO.
La nota che devo sottolineare su iphone 4 come POSITIVA è appunto l'estremo supporto e ottimizzazione, hai miglioramenti e aggiornamenti frequenti che danno migliorie quindi una cosa molto positiva (solo android su nexus one e desire sono al medesimo livello di supporto).
altra nota positiva dell'iphone 4 sono i materiali, di massimo livello, invece samsung (seppur con materiali buoni ugualmente) è plastica.
vedi tu, io iphone 4 non lo comprerei perchè ho 3 amici miei che come vanno nei paesini di campagna o semplicemente in periferia (dove si sa in Italia hanno una ricezione non ai massimi livelli) devono abbandonarlo perchè come lo tengono in mano rischiano di fargli perdere completamente campo :(
Sam Jones III
03-10-2010, 14:43
ho capito..per quanto riguarda i giochi android ne è ben provvisto?
Wolfenstein
03-10-2010, 14:51
quantitativamente si ma non sono ottimizzati per android o piu precisamente per il cellulare in se.
Qui apple e nokia dettano legge perchè se esce un applicazione per loro è ottimizzata al massimo per il loro SO e per il terminale.
Android è un pò come Microsoft, è installato su diverse marche e molti piu terminali diversi tra di loro quindi è difficile ottimizzare un gioco o un programma perfettamente per tutti :( (cosa che dovrebbero fare visto oramai il successo di Android)
Wolfenstein
03-10-2010, 14:51
dimenticavo, i giochi però sul galaxy girano da dio anche se potrebbero girare meglio e in modo meno pesante :)
Ho aspettato a rispondere a questo ed ad altri thread sulla differenza tra un SGS e un Iphone4, in quanto nn ho avevo la possibilitá di toccare un I4 che nn sia il tipico che trovi nel centro commerciale.
Il mio amico ha preso 2 I4 a metá settembre dopo il grande esito di vendite che ha avuto qui in spagna (che tutti gli operatori hanno esaurito le loro scorte), perció ha dovuto aspettare due settimane prima di averli (richiesti a fine agosto), e la prima cosa che mi hanno detto oggi pomeriggio che si nota un sacco il problema della copertura; lei che é interiorista parla tantissimo (circa 10 ore al mese in chiamata con il cel) ed alcune volte mi ha detto che gli si interrompono le chiamate, ed io l'ho preso involontariamente con la mano sinistra ed ho visto che le tacchette sono scese dal massimo ad una.
A parte questo problema io penso che l'I4 é adatta a qualcuno che cerca app professionali che purtroppo android nn ha; per le altre cose penso che sono due cell che fanno il loro sporco lavoro
fafathebest
03-10-2010, 22:00
Io invece personalmente, l'effetto mano, non l'ho mai notato.
Certo, mettendo esattamente la mano sinistra in un certo modo, vedi le tacche che scendono ma, durante le telefonate, non mi è mai capitato che cascasse una o che ci fosse qualche sorta di problema.
In ogni caso, basta un bumper e il problema sparisce completamente.. certo non è una scusante, e rimane aberrante che un telefono che costa 650 euro abbia anche un minimissimo difetto hardware, per quanto impercettibile (per quel che l'ho usato io) sia.
Secondo me, ed è una mia idea sia chiaro, per uno che non ha mai avuto un iphone tra le mani, è la scelta ottimale, sempre se è deciso a spendere quei 150/200 euro in più.
Android viene dopo, quando uno è stufo di iphone... :D
Wolfenstein
03-10-2010, 22:29
Io invece personalmente, l'effetto mano, non l'ho mai notato.
Certo, mettendo esattamente la mano sinistra in un certo modo, vedi le tacche che scendono ma, durante le telefonate, non mi è mai capitato che cascasse una o che ci fosse qualche sorta di problema.
In ogni caso, basta un bumper e il problema sparisce completamente.. certo non è una scusante, e rimane aberrante che un telefono che costa 650 euro abbia anche un minimissimo difetto hardware, per quanto impercettibile (per quel che l'ho usato io) sia.
Secondo me, ed è una mia idea sia chiaro, per uno che non ha mai avuto un iphone tra le mani, è la scelta ottimale, sempre se è deciso a spendere quei 150/200 euro in più.
Android viene dopo, quando uno è stufo di iphone... :D
E' una tua opinione e credo abbastanza diffusa :D infatti dalle mie parti vendono parecchi iphone usati di gente che è passata ad android.
Io sinceramente non ho un preferito però quello che mi affascina di piu (a pure livello grafico però quindi in modo SUPERFICIALE E A OCCHIO) è android.
logicamente mi sento di dire però che i terminali android htc presentano dei difetti che reputo SCANDALOSI (riavvii continui, surriscaldamenti e multitouch penosi) che non meritano nemmeno di essere venduti a 500€ ma a 200€ a dire tanto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.