marcosilvia
02-10-2010, 14:46
Ciao a tutti. Ho un portatile con installato Vista Home Premium. Avrei intenzione di aggiornare il S.O. a 7. Ho installato il software windows 7 upgrade advisor per testare se la macchina è compatibile con il nuovo S.O. Purtroppo quando cerco di lanciare l'applicativo mi compare il seguente messaggio: "impossibile accedere al dispositivo, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazione necessarie."
Ho letto nei vari forum quali potrebbero essere i motivi di questo messaggio e di conseguenza ho provato queste soluzioni ma senza risultato:
1) Tasto dx del mouse e installato il programma come amministratore
2) Proprietà della cartella, Protezione, cerco di prendere il controllo esce il seguente messaggio: "Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione a: C:\Program files\Microsoft ecc. ecc. Accesso negato
3) Ho provato con l'account di super amministratore
Se qualcuno mi può essere di aiuto. Grazie.
P.s.: se cerco di disinstallare il programma, mi esce il messaggio che Windows installer non dispone di privilegi sufficineti per modificare il file: C:\Program files\Microsoft Windows 7 upgrade Advisor\EULA.RTF
Ho letto nei vari forum quali potrebbero essere i motivi di questo messaggio e di conseguenza ho provato queste soluzioni ma senza risultato:
1) Tasto dx del mouse e installato il programma come amministratore
2) Proprietà della cartella, Protezione, cerco di prendere il controllo esce il seguente messaggio: "Si è verificato un errore durante l'applicazione delle informazioni di protezione a: C:\Program files\Microsoft ecc. ecc. Accesso negato
3) Ho provato con l'account di super amministratore
Se qualcuno mi può essere di aiuto. Grazie.
P.s.: se cerco di disinstallare il programma, mi esce il messaggio che Windows installer non dispone di privilegi sufficineti per modificare il file: C:\Program files\Microsoft Windows 7 upgrade Advisor\EULA.RTF